Controtendenza! E' ora di dire che l'inverno sta cominciando!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 13823

Re: Controtendenza! E' ora di dire che l'inverno sta cominciando!

Originariamente inviato da woejkoff Visualizza il messaggio
    Eh eh hai proprio ragione Rab! Diciamo che sull'onda di una primavera anticipata esplosa ai 10 di Febbraio (ma solo nelle massime, di notte si gelava praticamente sempre) molti di noi si sono lasciati andare ad analisi non proprio oggettive...ho contato ben 5 thread, di cui 3 aperti appositamente, in cui si decantava la fine della stagione....

Che invece, zitta zitta, è tornata per un ultimo colpo di coda nemmeno troppo veloce... sono ormai diversi giorni che si respira aria invernale, sui nostri monti è tornato un bel manto bianco anche a quote basse... stamattina è fioccato sul basso Veneto... e nei prossimi giorni, intorno ai 7-8, sventagliata fredda da ENE a chiudere in bellezza la stagione.
    Dopo i 10 Marzo, solo allora si potranno pronunciare quelle due paroline (inverno finito) che tutti pareva avessero smania e fretta di pronunciare anzitempo 20 giorni fa.

Perchè spaghetti ENS e profilatori verticali di oggi sono da inverno pieno, quell'inverno che ha latitato a lungo è vero, ma è anche stato dato per morto un infinità di volte senza motivo.
    ...Quoto... Inverno (o meglio, primavera meteorologica) che sta dicendo ancora la sua... E tutti quei sopra media paventati, alla fine si sono rilevati quasi un nulla di fatto...

Comment

• ALNADA
      Utente Registrato
      • Jan 2008
      • 1072

Originariamente inviato da woejkoff Visualizza il messaggio
      Eh eh hai proprio ragione Rab! Diciamo che sull'onda di una primavera anticipata esplosa ai 10 di Febbraio (ma solo nelle massime, di notte si gelava praticamente sempre) molti di noi si sono lasciati andare ad analisi non proprio oggettive...ho contato ben 5 thread, di cui 3 aperti appositamente, in cui si decantava la fine della stagione....

Che invece, zitta zitta, è tornata per un ultimo colpo di coda nemmeno troppo veloce... sono ormai diversi giorni che si respira aria invernale, sui nostri monti è tornato un bel manto bianco anche a quote basse... stamattina è fioccato sul basso Veneto... e nei prossimi giorni, intorno ai 7-8, sventagliata fredda da ENE a chiudere in bellezza la stagione.
      Dopo i 10 Marzo, solo allora si potranno pronunciare quelle due paroline (inverno finito) che tutti pareva avessero smania e fretta di pronunciare anzitempo 20 giorni fa.

Perchè spaghetti ENS e profilatori verticali di oggi sono da inverno pieno, quell'inverno che ha latitato a lungo è vero, ma è anche stato dato per morto un infinità di volte senza motivo.
      Scusa woekjoff ma la metto un pò sull'egoistico...Qui da NOI (te l'ho detto egoistico al massimo, parlo del veronese città e provincia) "l'inverno" (??) a mio modestissimo parere sta proseguendo così, insulso, seguendo le orme delineate in gennaio. Onore all'Emilia, baciata dalla fortuna come in tutti questi ultimi anni....
      Amen

Comment

• StormVR
        Utente Registrato
        • Jul 2009
        • 8805

Attenzione a domenica sera ragazzi.. che per me si fa il botto!!

Comment

• Re: Controtendenza! E' ora di dire che l'inverno sta cominciando!

botto e via...ndemo!!!! ;-)))

Comment

• woejkoff
            Utente Registrato
            • Oct 2007
            • 981

Originariamente inviato da ALNADA Visualizza il messaggio
            Scusa woekjoff ma la metto un pò sull'egoistico...Qui da NOI (te l'ho detto egoistico al massimo, parlo del veronese città e provincia) "l'inverno" (??) a mio modestissimo parere sta proseguendo così, insulso, seguendo le orme delineate in gennaio. Onore all'Emilia, baciata dalla fortuna come in tutti questi ultimi anni....
            Amen
            Di certo non siamo a livelli dello scorso anno, o di inverni come il 2004 o il 2005 dove accumulava tanta neve anche sulle nostre pianure.
            Però termicamente, in quota e in pianura, l'inverno è tornato. Certo per un amante della neve è come dici tu un po' insulso in quanto occasioni per nevicate da Dicembre a sta parte non se ne sono più viste.

Però parlare di stagione morta 20 giorni fa è stato azzardato, in quanto è più di qualche giorno che sono tornate condizioni prettamente invernali. Lo dicono i profilatori verticali, le minime di qualche giorno fa.
            Può piacere o non piacere, ma di certo l'inverno è tornato, e pare deciso a concederci un ultimo colpo di coda ad inizio settimana prossima.

Fermo restando che anche io preferivo di gran lunga una stagione più dinamica, e soprattutto più nevosa

Comment

certo, risulta esagerato forse, ma vista la situazione, il titolone adesso ci sta tutto (mi prendo una piccolissima rivincita):

"Controtendenza! E' ora di dire che l'inverno sta cominciando!"

;-)))))))) e comunque, e galinele xè tutte ntel intestino...magnà tute!!!! ;-))))

Comment

domenica (forse più lunedì mi sa) io vedo la discesa fredda da est, ma che va a colpire le regioni centro-sud adriatiche però...

Comment

Secondo il buon vecchio Titano di San Marino, domattina (giovedì) dovrebbe essere ancora nevischio in Emilia e successivamente la perturbazione nevosa/mista/acqua dovrebbe salire e raggiungere velocemente Polesine, Patavino e Veronese...VE LO AUGURO DI CUORE FRATELLI VENETI!!!!!

Comment

• capo
                    Consiglio Direttivo
                    • Aug 2006
                    • 6341

Originariamente inviato da rab Visualizza il messaggio
                    certo, risulta esagerato forse, ma vista la situazione, il titolone adesso ci sta tutto (mi prendo una piccolissima rivincita):

"Controtendenza! E' ora di dire che l'inverno sta cominciando!"

;-)))))))) e comunque, e galinele xè tutte ntel intestino...magnà tute!!!! ;-))))
                    Cristina

Comment

• Andrea
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 13823

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
                      ...Eccoli finalmente gli spaghi che ho sempre sognato...

Uploaded with ImageShack.us
                      ...Per Lamiera... Guarda cosa avevo postato dieci giorni fa...

Comment

ei ei ei...c'è qualcosa che non mi torna....
                        no no no...c'è odore di tranello...
                        mmmm...mmmm...mmmmm....
                        che sarà sto odorino di inverno che c'è nell'etere!?

...ragazzi, sto gran ciofolo che l'inverno è finito!!
                        l'inverno è appena cominciato!!!!!!! ci arriverà un'altra salassata sulle teste tra un pò...sicuro, me lo sento...e come disse il buon saggio Presidentissimo tempo fa...di caldo se ne parla a Maggio...

Comment

• steva
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jul 2006
                          • 5505

Originariamente inviato da rab Visualizza il messaggio
                          ei ei ei...c'è qualcosa che non mi torna....
                          no no no...c'è odore di tranello...
                          mmmm...mmmm...mmmmm....
                          che sarà sto odorino di inverno che c'è nell'etere!?

...ragazzi, sto gran ciofolo che l'inverno è finito!!
                          l'inverno è appena cominciato!!!!!!! ci arriverà un'altra salassata sulle teste tra un pò...sicuro, me lo sento...e come disse il buon saggio Presidentissimo tempo fa...di caldo se ne parla a Maggio...
                          sgrat!
                          Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

Working...