Richiesta statistica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lamiera
    Socio Estremo Meteo4
    • Jun 2006
    • 13034

Richiesta statistica

Ciao ragazzi , questa mia richiesta nasce da una domanda che mi e' sorta guardando le carte di questa mattina.

E' molto probabile che lo spanciamento del maiale avverra' sulle nostre lande a partire dai prossimi giorni , se cio' dovesse accadere arriveremmo a febbraio con possibilita' di nebbie e data l'aria precedente potrebbe essere occasione di buone inversioni . Orbene , c'e' qualcuno che ha notizie di giornate di ghiaccio per nebbia durante il mese di febbraio ? Secondo me sara' cosa molto ardua , ma chiedo ai piu' .

Ciao
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23691

Re: Richiesta statistica

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , questa mia richiesta nasce da una domanda che mi e' sorta guardando le carte di questa mattina.

E' molto probabile che lo spanciamento del maiale avverra' sulle nostre lande a partire dai prossimi giorni , se cio' dovesse accadere arriveremmo a febbraio con possibilita' di nebbie e data l'aria precedente potrebbe essere occasione di buone inversioni . Orbene , c'e' qualcuno che ha notizie di giornate di ghiaccio per nebbia durante il mese di febbraio ? Secondo me sara' cosa molto ardua , ma chiedo ai piu' .

Ciao
    Pochissime am pochissime volte almeno dalle mie parti,caro lamierone
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Siro Morello
      Consiglio Direttivo
      • Aug 2006
      • 5661

Giornate di ghiaccio per nebbia?
      Dopo una -10°/-15° con neve al suolo sarà pure capitato.... forse nel febbraio '91 mi sembrava di ricordare qualcosa.

Comunque il sole comincia a salire e sarà dura fare giornate di ghiaccio... giornate sottomedia è la prospettiva più plausibile
      Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• lamiera
        Socio Estremo Meteo4
        • Jun 2006
        • 13034

Grazie ragazzi e' proprio quello che pensavo , peccato , la galaverna mi piace molto e quest'anno abbiamo sprecato delle occasioni favorevoli .

Comment

• Marco C.
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 15660

non ho ricordi di giorni di ghiaccio per nebbia in febbraio...tutti gli episodi sono concentrati tra la prima decade di dicembre e la seconda di gennaio

Comment

• lamiera
            Socio Estremo Meteo4
            • Jun 2006
            • 13034

IO ho un ricordo fanciullesco di galaverna in novembre probabilmente verso la fine , ma non riesco a collocarla nel tempo ne' essere certo che fosse novembre , so che andavo alle medie !

Comment

Working...