Anticiclone Termico e lago Aral

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lamiera
    Socio Estremo Meteo4
    • Jun 2006
    • 13034

Anticiclone Termico e lago Aral

Il fatto che la dissennata politica di sfruttamento abbia prosciugato quasi completamente il lago Aral incide fortemente o no sulla formazione del termico russo ?
    Ho letto moltissimi interventi su questo fatto , mi piacerebbe conoscere un parere dai piu' esperti e competenti di questo forum , naturalmente se hanno tempo e se fosse possibile .

Ciaoz
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
  • FulvioTs
    Utente Registrato
    • Jun 2007
    • 6485

Re: Anticiclone Termico e lago Aral

Ragionando un pò io credo proprio di no. Il lago D'Aral era bello grosso, quindi una superfice liquida che diventa terra non può a mio avviso inibire il russo, anzi.
    il Russo forse è inibito da 25 ani a questa parte dalle alte temperature che si sono avute o da altri motivi sconosciuti.

Comment

• Albertstorm

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
      Il fatto che la dissennata politica di sfruttamento abbia prosciugato quasi completamente il lago Aral incide fortemente o no sulla formazione del termico russo ?
      Ho letto moltissimi interventi su questo fatto , mi piacerebbe conoscere un parere dai piu' esperti e competenti di questo forum , naturalmente se hanno tempo e se fosse possibile .

Ciaoz
      A mio parere non c'entra nulla...
      Come sai in Inverno la terra si raffredda ben più di una superficie liquida, per cui adesso che è prosciugato, la terra emersa dovrebbe dare un contributo di raffreddamento superiore rispetto al lago, quindi semmai alimentare maggiormente l'anticiclone termico...

Comment

• lamiera
        Socio Estremo Meteo4
        • Jun 2006
        • 13034

Ho trovato questo .
        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Angelo
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 12323

Mi pare tirata per mi capelli: devio il corso di un fiume e quindi le precipitazioni calano drasticamente? Mah..........
          https://www.meteoarena.com/

Comment

Working...