Anche stasera, tra un "inverno finito" ed un "hp a manetta" che leggo in giro per i forum, ed un clima di generale delusione per la stagione che pare (e ripeto pare) trascinarsi verso la primavera senza grossi sussulti, LUI c'è quaggiù a tirarmi su di morale.
Parlo del freddo da inversione. Che sul veronese non manca quasi mai all'appello.
Ci ha salvati da un gennaio atrocemente brutto per chi ama l'inverno.
Ed ora è ancora qui presente, stamattina dispensava -4/-5 diffusi con galaverna. Oggi giornata tiepidina, ma stasera eccolo ancora lì.
Villafranca Arpav a -2,5° alle 23.00.
Monteforte d'Alpone attualmente a -2,4°. Sarmazza -4,6°.
Mi rendo conto che mentre sono qui a cercare sulle carte un barlume di speranza per il ritorno dell'inverno, il mio termometro digitale fuori mi segna -1,5°. Quasi a dirmi "ma sei rimbambito? cerchi il freddo sulle carte, quando basterebbe che mettessi la testa fuori dalla finestra?"
E allora tutti qui gli amanti di questo fenomeno, che pur bistrattato (qualcuno lo chiama "il freddo finto") non ci delude mai.
Alla faccia di stratwarming, antizonalità esasperata e vortici polari
Parlo del freddo da inversione. Che sul veronese non manca quasi mai all'appello.
Ci ha salvati da un gennaio atrocemente brutto per chi ama l'inverno.
Ed ora è ancora qui presente, stamattina dispensava -4/-5 diffusi con galaverna. Oggi giornata tiepidina, ma stasera eccolo ancora lì.
Villafranca Arpav a -2,5° alle 23.00.
Monteforte d'Alpone attualmente a -2,4°. Sarmazza -4,6°.
Mi rendo conto che mentre sono qui a cercare sulle carte un barlume di speranza per il ritorno dell'inverno, il mio termometro digitale fuori mi segna -1,5°. Quasi a dirmi "ma sei rimbambito? cerchi il freddo sulle carte, quando basterebbe che mettessi la testa fuori dalla finestra?"
E allora tutti qui gli amanti di questo fenomeno, che pur bistrattato (qualcuno lo chiama "il freddo finto") non ci delude mai.
Alla faccia di stratwarming, antizonalità esasperata e vortici polari

Anch'io mi consolo con questo tipo di freddo, visto che i scenari sullo scacchiere europeo nn danno segnali incoraggianti per i prox giorni.. Ma dico io... guardiamo a quello che già abbiamo no?? Cioè delle gran belle minime almeno nel nostro amato veronese!
Comment