Re: Alta pressione ed inquinamento
Ho interpretato male quello che avevi scritto, se hai guardato l'immagine che ho messo hai guardato quali sono le emissioni di una centrale turbogas!
Ti dico solo che in una centrale come Fusina, il calore viene perso da condensatore e buttato in mare.. Non conviene avere un turbogas vicino casa e un impianto di teleriscaldamento..?
Le caldaie centralizzate (integrative) ci sono sempre, in quanto vengono usate nei mesi più freddi, oppure nel caso di guasto all'impianto.
Le predite di rete ci possono essere, dipende da come è fatto l'impianto, certo viene utilizzato calore che andrebbe perso.. A livello pratico ci dovrebbe essere un risparmio, se mi dici che non c'è non so cosa dire...
Le emissioni di una centrale sono controllate, le emissioni della mia caldaia o di tutti i privati non sono controllate 24 ore su 24. Una centrale ha dei sistemi di abbattimento delle emissioni, la nostra caldaia no.
Gli elettrodotti che arrivano dall'estero sono saturi, altrimenti potremmo importare più energia.(visto che costa meno di quelle che noi produciamo) Di conseguenza visto che nessuno vuole nuove centrali continuiamo ad utilizzare centrali vecchie e con bassi rendimenti..
La produzione di biogas è collegata perchè molto spesso viene subito accoppiata ad un piccolo turbogas con relativo teleriscaldamento.. Certo anche qua ci sono gli incentivi, sarebbe da valutare bene, se non ci fossero incentivi quale fonte (rinnovabile) attualmente farebbe strada.
Io invece noto da Angelo una conoscenza dettagliata (oltre della meteo nella quale mi posso definire un pivello alle prime armi) anche di queste tematiche
E' un piacere, per me parlare di queste tematiche in questo forum.. Max ci perdoni visto che siamo andati OT
Originariamente inviato da AlbertoG
Visualizza il messaggio
Visualizza il messaggio
Le caldaie centralizzate (integrative) ci sono sempre, in quanto vengono usate nei mesi più freddi, oppure nel caso di guasto all'impianto.
Le predite di rete ci possono essere, dipende da come è fatto l'impianto, certo viene utilizzato calore che andrebbe perso.. A livello pratico ci dovrebbe essere un risparmio, se mi dici che non c'è non so cosa dire...
Le emissioni di una centrale sono controllate, le emissioni della mia caldaia o di tutti i privati non sono controllate 24 ore su 24. Una centrale ha dei sistemi di abbattimento delle emissioni, la nostra caldaia no.
Visualizza il messaggio
La produzione di biogas è collegata perchè molto spesso viene subito accoppiata ad un piccolo turbogas con relativo teleriscaldamento.. Certo anche qua ci sono gli incentivi, sarebbe da valutare bene, se non ci fossero incentivi quale fonte (rinnovabile) attualmente farebbe strada.
Visualizza il messaggio
E' un piacere, per me parlare di queste tematiche in questo forum.. Max ci perdoni visto che siamo andati OT

, in più vi sono tutte le perdite della rete...
a una piccola nicchia di mercato che la pensa come noi. Chi non capisce non è un cliente che voglio.
Comment