Terra nostra - geomorfologia del territorio veronese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

Terra nostra - geomorfologia del territorio veronese

Segnalo questa bellissima iniziativa del Centro Ambientale Archeologico di Legnago che avrà luogo venerdì pomeriggio e che tratterà il seguente tema

Nell’ambito delle attività di preparazione del Festival di Maggio 2011, dedicato quest'anno al tema "terra", il Centro Ambientale Archeologico ospiterà presso la sala conferenze due imperdibili lezioni del prof. Michele Sommaruga (idrogeologo), che si terranno VENERDI’ 18 e VENERDI' 25 FEBBRAIO alle ore 17.30.

L'argomento degli incontri sarà la Geomorfologia del Territorio, spiegata attraverso la lettura del paesaggio della monta...gna e della pianura veronese, effettuata in base all’osservazione delle formazioni rocciose soggiacenti. Si vogliono fornire inoltre i necessari strumenti per la creazione di esperienze didattiche, con la programmazione di escursioni guidate.

Le conferenze, ad ingresso libero, sono rivolte ad insegnanti, studenti delle scuole superiori e a tutta la popolazione.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'ente organizzatore Mini Teatro Immagina (Tel. 333 7975923 • miniteatro@gmail.com)

Un'occasione preziosa per conoscere meglio il nostro territorio e la sua genesi e per imparare ad apprezzarne peculiarità e caratteristiche... invitiamo pertanto la cittadinanza ad approfittare dell'evento e a partecipare numerosa!

Vi aspettiamo!
    Penso sia un'opportunità importante per noi meteoappassionati di conciliare la nostra conoscenza dello stato del tempo con quella del territorio anche in relazione ai possibili effetti sullo stesso a seconda della fenomenologia atmosferica in atto

Salvo imprevisti io ci andrò e spero che con me si aggiunga qualcun altro...sopratutto magari qualcuno dell'est veronese duramente colpito dall'alluvione di novembre

Re: Terra nostra - geomorfologia del territorio veronese

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio

Segnalo questa bellissima iniziativa del Centro Ambientale Archeologico di Legnago che avrà luogo venerdì pomeriggio e che tratterà il seguente tema

Penso sia un'opportunità importante per noi meteoappassionati di conciliare la nostra conoscenza dello stato del tempo con quella del territorio anche in relazione ai possibili effetti sullo stesso a seconda della fenomenologia atmosferica in atto

Salvo imprevisti io ci andrò e spero che con me si aggiunga qualcun altro...sopratutto magari qualcuno dell'est veronese duramente colpito dall'alluvione di novembre
    ci verrei volentieri ma temo di non riuscirci causa lavoro. Vi anticipo che molto probabilmente il 25 marzo a Soave si terrà un serata divulgativa sull'evento alluvionale, mi hanno coinvolto per un intervento di carattere meteorologico.
    Vi terrò aggiornati...

Comment

• Siro Morello
      Consiglio Direttivo
      • Aug 2006
      • 5662

Se ce la faccio ad avere qualche ora di permesso vengo molto volentieri
      Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Marco C.
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 15660

Originariamente inviato da Giovanni Visualizza il messaggio
        ci verrei volentieri ma temo di non riuscirci causa lavoro. Vi anticipo che molto probabilmente il 25 marzo a Soave si terrà un serata divulgativa sull'evento alluvionale, mi hanno coinvolto per un intervento di carattere meteorologico.
        Vi terrò aggiornati...
        ciao giovanni tienici aggiornati ed eventualmente se hai bisogno di materiale non esitare a metterti in contatto....ben volentieri

Comment

• steva
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 5505

Io ci sono..
          Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

Working...