Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Giornata memorabile quella dell'anno scorso, massima di 2.6° e minima di 0.1°, neve debole ma continua che alla fine porta 3 cm nella sua massima intensità, inverno pieno di soddisfazioni, speriamo si ripeta presto!
Pensare che da me non fece nulla. Ero in trasferta quel giorno, ma da quanto mi hanno detto mia moglie e i miei amici la neve venne giù debole, a tratti moderata ma sempre con T positive e non attaccò mai. Dalla foto satellitare del giorno dopo si vedeva bene una bella striscia marrone in mezzo alla pianura veneta, mentre sulla alta e sulla bassa tutto bianco....
Una nevicata che non dimenticherò mai, per il vento che accompagnò la fase immediatamente precedente e quella iniziale delle precipitazioni.
La sera del 9, nevicava e accumulava con un vento da NE a 60-70 km/h. Isobare davvero strette!!
In Lessinia fu praticamente un blizzard, sopra i 500 metri non si distingueva più la strada dai prati....
Comment