Ho voglia d'inverno!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

Ho voglia d'inverno!

Negli ultimi 2-3 giorni di tempo stabile con temperature primaverili e con le prime piante in fiore mi sono reso conto che il freddo ora è lontano.
    Si comincia a sudare, le allergie cominciano ad imperversare e quando ci si sveglia al mattino non si sente più quell'aria frizzante tipica dell'inverno.

Dove sono i cieli grigi e freddi tipici dell'inverno o dov'è la ventilazione associato alle basse temperature che ti apre i polmoni appena respiri quell'aria?

Mi sono già stancato di questo clima pre-primaverile e non vedo l'ora di risentire sulla pelle quella dolce sensazione di fresco.

Chi si aggrega al mio pensiero?
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Re: Ho voglia d'inverno!

No caro Corrado!vorrei un bel periodo secco primaverile,temo che non saro' accontetato :-)
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• StormVR
      Utente Registrato
      • Jul 2009
      • 8805

Ho voglia di due settimane di HP e t sui 20°! :)

Comment

• lamiera
        Socio Estremo Meteo4
        • Jun 2006
        • 13034

Per essere coerente con l'andazzo di questi post , oggi parto per un week end al volo sulle dolomiti per vedere la prima neve di primavera , perche' caro Corrado se deve essere inverno , inverno forever , se deve essere un ibrido allora torno al mio post antecedente !

Grande comunque !
        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

D'accordo su tutto.....non molto sul discorso che respiri aria che ti apre i polmoni: Di smog soprattutto, tra traffico e riscaldamenti, soprattutto con un inverno senza precipitazioni e con poca ventilazione (come gen e feb 2011).

Comment

I gusti sono gusti, ma personalmente mi aggrego al pensiero di voglia di inverno. Potrà sembrare un controsenso per chi è sulla strada come me tutti giorni e durante l'inverno in giro per l'europa si deve fermare mntare le catene, combattere con la nebbia, le strade gelate o dormire in camion quando fuori ti fermi e ci sono magari -20°C come succede spesso nelle distese dell'est. Eppure tutto questo è una passeggiata di salute rispetto a ore e ore di guida sotto il sole bollente, ad ore di attesa per scaricare con il sole a picco e non c'è mai refrigerio nemmeno alla sera quando ti fermi con la cabina arroventata dal sole, l'asfalto rovente e il motore sotto il sederino che sprigiona tutto il suo calore anche durante la notte...e a nulla vale il climatizzatore. Insomma i gusti come dicevo all'inizio sono gusti, ma il pensiero che arriva l'estate per me è un incubo, lavorativamente parlando. Se poi invece si può andare in vacanza, al mare o montagna che sia beh allora tuttocambia.Ma per lavorare almenoper me, inverno tutta la vita nonostate le sue tante insidie....

Comment

no, caro corrado, non mi aggrego
              ogni cambio stagione mi piace, solo mi intristisce un pò il passaggio estate-autunno, ma poi passa

e fisicamente sto decisamente meglio col caldo, tranne gli over 32 33

Comment

• temporalon
                Socio Estremo Meteo4
                • Jul 2006
                • 26285

Io invece non vedo l'ora dei primi tuoni con la prima afa della stagione, oramai con l'ultima metà di marzo dovrebbero incominciare, il freddo adesso è fuori stagione.
                storico dei miei dati su
                www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Siro Morello
                  Consiglio Direttivo
                  • Aug 2006
                  • 5662

Originariamente inviato da fatur Visualizza il messaggio
                  no, caro corrado, non mi aggrego
                  ogni cambio stagione mi piace, solo mi intristisce un pò il passaggio estate-autunno, ma poi passa

e fisicamente sto decisamente meglio col caldo, tranne gli over 32 33
                  Voglia di primavera!
                  Anche a me intristisce il passaggio estate-autunno ... vuoi mettere la stagione estiva con la triade pantaloncini corti-canottiera-infradito ... invece nelle altre stagioni tocca sempre stare attenti come vestirsi
                  Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
                    Negli ultimi 2-3 giorni di tempo stabile con temperature primaverili e con le prime piante in fiore mi sono reso conto che il freddo ora è lontano.
                    Si comincia a sudare, le allergie cominciano ad imperversare e quando ci si sveglia al mattino non si sente più quell'aria frizzante tipica dell'inverno.

Dove sono i cieli grigi e freddi tipici dell'inverno o dov'è la ventilazione associato alle basse temperature che ti apre i polmoni appena respiri quell'aria?

Mi sono già stancato di questo clima pre-primaverile e non vedo l'ora di risentire sulla pelle quella dolce sensazione di fresco.

Chi si aggrega al mio pensiero?
                    Purtroppo per me e la mia voglia di "glaciazione" questo inverno è stato deludente la primavera ci regalera bei fiori ed interessanti temporali lampo\tuonosi l'estate poco o niente d'interessante se non qualche bagno lago o mare che sia ma la voglia di freddo e neve rimarrà per altri 8\9 mesi

Comment

• Corrado
                      Consiglio direttivo - Moderatore
                      • Jun 2006
                      • 11615

Originariamente inviato da meteos66 Visualizza il messaggio
                      D'accordo su tutto.....non molto sul discorso che respiri aria che ti apre i polmoni: Di smog soprattutto, tra traffico e riscaldamenti, soprattutto con un inverno senza precipitazioni e con poca ventilazione (come gen e feb 2011).
                      per lo smog e la ventilazione dipende sempre da dove si abita qui da me queste cose non sono molto evidenti cosa differente dove lavoro
                      http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

Working...