7° Giornata Quiz 2006

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Inlandsis
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 824

anche se poi la decisione dovrò prenderla io...resta il fatto che hai usato una fonte...esterna al tuo sapere...quindi un provvedimento ci sarà...
    Città universitaria e dove mi trovo ora: Ferrara 9 m.s.l.m.
    Città natale: Merano 312 m.s.l.m.
    Città dove risiedo: Bolzano 254 m.s.l.m.

Comment

• Marco C.
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 15660

Se uno vuole usare l'aiuto francamente a me non interessa mi basta la soddisfazione personale nel far giusto o anche nello sbagliare (visto che comunque si impara), dubito che Andrea sia l'unico e di certo Islandis non puoi controllare tutti....è un gioco e tra l'altro non si vince nemmeno nulla

Comment

personalmente mi sono impegnato a rispondere alle domande senza cercare la risposta in internet e di conseguenza non l' ho mai fatto, ma il ragionamento di Andrea non è sbagliato è l' occasione di allargare le proprie conoscenze, resta da stabilre secondo me se è piu' giusto farlo prima o dopo di aver risposto.

Comment

• steva
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 5505

Originariamente inviato da Marco C.
          Se uno vuole usare l'aiuto francamente a me non interessa mi basta la soddisfazione personale nel far giusto o anche nello sbagliare (visto che comunque si impara), dubito che Andrea sia l'unico e di certo Islandis non puoi controllare tutti....è un gioco e tra l'altro non si vince nemmeno nulla
          esatto..
          personale soddisfazione nel far giusto e nello sbagliare..
          se tutti guardiamo in internet, saremo tutti primi con tutte le domande risposte correttamente..
          piu' che punire, e' un fatto di correttezza personale..vincere scorrettamente non piace a nessuno..
          Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

io però dopo che rispondo la risposta la vado a cercare... perchè...sono un po' curioso!!!
            a dir la verità l'ho trovata poche volte però!

Comment

• Icecube
              Utente Registrato
              • Jun 2006
              • 9399

Siceramente se uno non ha idea manco dell'argomento credo sia giusto che provi a cercare la risposta...
              Mi sembra la cosa più naturale.. perchè mai uno deve sparare a caso?
              Che senso avrebbe? Meglio piuttosto fare una ricerca e cercare di capire perchè e il percome della domanda e della risposta.

Ovvio che se invece l'argomento uno pensa più o meno di saperlo deve cercare di ragionarci su e di dare una risposta sensata.

Non capisco il senso di sparare una risposta a caso..
              A quel punto faccio a meno di giocare allora..

Non siamo qui a vedere chi è più o meno bravo ma per cercare di capire qualche cosa in più di ciò che ci circonda.. poi per carità se vogliamo fare come i concorrenti de il milionario che sparano cazz.ate a tutto spiano... contenti voi..

Punti di vista.
              - Luca -
              Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• saspu
                Utente Registrato
                • Aug 2006
                • 1593

bah se si comincia a cercar le risposte su internet.. nn dico ke si sia aiutati.. perkè come ha detto il proff... nn si trova la domanda esatta.. però anke la formula ke serviva (nn mi sarebbe mai venuta in mente a me.. infatti ho provato a far altri ragionamenti sbagliati peraltro.. però..).. se magari l avessimo cercata tutti ci saremmo arrivati.. credo ke sia un gioco di conoscenza.. e nn di ricerca di nessun genere.. perkè allora si kiamerebbe.. consultazione di google con rispostaaa nn per criticare nessuno ma si sfalsano i veri valori..
                FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
                No one likes us, no-one likes us
                no one likes us we don’t care.

Comment

io prima di iscrivermi non sapevo che le domande sarebbero state così tecniche, ma pensavo a qualcosa di più generico (non è una critica intendiamoci), ma per principio non ho comunque mai cercato su internet pechè mi sembra una sciocchezza, perchè così sono capaci più o meno tutti.

Insomma ormai sono iscritto e quindi o la risposta la so o non la so, ma su google per principio non ci guardo, per lo meno prima di rispondere, poi fate un po' come volete, ma secondo me così lo spirito della competizione è falsato.

Comment

• Andrea
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 13823

Originariamente inviato da Icecube
                    Siceramente se uno non ha idea manco dell'argomento credo sia giusto che provi a cercare la risposta...
                    Mi sembra la cosa più naturale.. perchè mai uno deve sparare a caso?
                    Che senso avrebbe? Meglio piuttosto fare una ricerca e cercare di capire perchè e il percome della domanda e della risposta.

Ovvio che se invece l'argomento uno pensa più o meno di saperlo deve cercare di ragionarci su e di dare una risposta sensata.

Non capisco il senso di sparare una risposta a caso..
                    A quel punto faccio a meno di giocare allora..

Non siamo qui a vedere chi è più o meno bravo ma per cercare di capire qualche cosa in più di ciò che ci circonda.. poi per carità se vogliamo fare come i concorrenti de il milionario che sparano cazz.ate a tutto spiano... contenti voi..

Punti di vista.

...Pienamente d'accordo...

...D'altronde, alcune domande con la meteorologia hanno poco a che vedere (vedi superficie dell'Europa oppure fasi lunari, ecc...)...

...anch'io all'iscrizione ero convinto che ci fossero domande meteo dal momento che si trattava di un quiz meteo...

...Infatti alle domande più propriamente meteorologiche cerco di dare la risposta in base a quello che so...se però poi mi si chiede la superficie dell'Europa non vedo perchè dovrei sparare la risposta a caso...

...anche questo comunque è un mio punto di vista...

Comment

• Andrea
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 13823

...Inoltre, non ho problemi a ritirarmi dal gioco, ma per correttezza lo dovrebbero fare anche tutti quelli che almeno una volta hanno consultato internet, libri, manuali, dispense e quant'altro...

Comment

• Cevedale
                        Utente Registrato
                        • Jun 2006
                        • 5322

Originariamente inviato da Andrea
                        ...Inoltre, non ho problemi a ritirarmi dal gioco, ma per correttezza lo dovrebbero fare anche tutti quelli che almeno una volta hanno consultato internet, libri, manuali, dispense e quant'altro...
                        Comunque non sono daccordo sul fatto di cercare prima di rispondere..

Io per *onestà* non ho mai visto o cercato su internet...ho riflettuto e caso mai sparato a caso...come l'ultima domanda.. se cominciare a controllare la risposta che senso avrebbe ?

Io la vedo così...mia opinione personale.
                        Last edited by Cevedale; 11-10-2006, 08:29.

Comment

• Inlandsis
                          Utente Registrato
                          • Aug 2006
                          • 824

Be il fatto che le domande nn sono solo sulla meteo l'ho ben scritto all'inizio:-) Comunque x me posso anche lasciar stare, nn posso controllar tutti...il fatto di arricchire la propria conoscienza ok però la si può arricchire anche dopo aver risposto...se andassi a cercare su internet anche solo l'inquadramento generale si è avantaggiati...

Non so ragazzi ora farò un sondaggio e rispondetemi...
                          Città universitaria e dove mi trovo ora: Ferrara 9 m.s.l.m.
                          Città natale: Merano 312 m.s.l.m.
                          Città dove risiedo: Bolzano 254 m.s.l.m.

Comment

Working...