Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Spaghi mostruosi! Meno male che non siamo a giugno!
Il fumo non si vede ma ti giuro sono bollenti !
Spero tanto che il caldo si sfoghi ora e piova di piu' quando fara' veramente paura e fastidio , anche se non ci credo molto alle estati padane fresche !
Non è la regola, anzi, ho notato una diminuzione dei temporali nei mesi molto caldi, quindi più caldo uguale meno temporali per me, con cupola altopressoria a tenere ben lontane le infiltrazioni fresche instabili. Sono luoghi comuni quelli, altrochè!
Aprile che, visti gli spaghi degli ultimi 7 giorni e soprattutto quelli odierni, rischia di finire sopra di oltre +3° ancora prima di iniziare!
Reading ieri sera ha avuto un emissione "miraggio". Ci credo poco.
Questo caldo fuori stagione, già ieri ha prodotto qualche evidente segnale.. e siamo solo all'inizio.
E' il caso del Monte Guglielmo, dove ieri è stata documentata una slavina in diretta:
Non è la regola, anzi, ho notato una diminuzione dei temporali nei mesi molto caldi, quindi più caldo uguale meno temporali per me, con cupola altopressoria a tenere ben lontane le infiltrazioni fresche instabili. Sono luoghi comuni quelli, altrochè!
Aprile che, visti gli spaghi degli ultimi 7 giorni e soprattutto quelli odierni, rischia di finire sopra di oltre +3° ancora prima di iniziare!
Reading ieri sera ha avuto un emissione "miraggio". Ci credo poco.
in aprile, quando mediamente la maggior parte delle precipitazioni è debole o moderata, senza attività elettrica (non temporalesca/convettiva), più caldo significa più temporali (più alto il rapporto prp temporalesche/prp "normali") ...
quello si intendeva credo, ovviamente se si sta tutto il mese con un hp subtropicale, i mm alla fine sarebbero inferiori rispetto ai mm accumulati in un aprile atlantico o sciroccale...
p.s. molto interessante il fatto della slavina sul Guglielmo, stefano
Comment