il Comitato Alluvione di Monteforte invita Meteo4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5662

Re: il Comitato Alluvione di Monteforte invita Meteo4

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
    felpa di METEO4 bella in vista
    Una bella pubblicità Marco!
    La disgrazia dell'alluvione ha dato tante possibilità di discussione, un grosso applauso va a chi ha saputo cogliere l'occasione per fare la giusta divulgazione e mettere perciò l'associazione in "Pompa Magna".
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Siro Morello
      Consiglio Direttivo
      • Aug 2006
      • 5662

Per chi è utente pure di facebook questo è il link dell'album completo
      Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

Originariamente inviato da gigero Visualizza il messaggio
        Avanti così perchè entrare nel cuore e nella testa della gente comune è obiettivo comune di chi come noi fa seria divulgazione.
        come dici tu l'obiettivo deve essere la gente!
        fa conto che ieri un senatore nel suo intervento ha un pò "sminuito" il valore dei dati, ironizzando sul concetto di media, credo riferendosi ai dati meteo... sorvolo sull'esempio che ha fatto.
        obiettivo giovani e scuole

Comment

• daverose240573

Grandiosi, Grandiosi, Grandiosi!!!!!

Giovanni, Luca, Luca, Marco: fenomenali!!!

Oramai abbiam intrapreso la strada giusta, senza dubbio: abbiam trovato una precisa collocazione tra la conoscenza e chi DESIDERA arricchirsi di conoscenza... tra l'esigenza di sensibilizzare la popolazione sul tema meteorologico e chi DESIDERA accogliere tale invito alla sensibilizzazione....

E' un momento STORICO, questo, per la tanto vituperata meteorologia amatoriale.... che tanto vituperata non lo sarà più, oramai!
          La nostra passione al servizio della gente... punto!!!!!

Grandiosi ancora, complimentoni a tutti!!!
          Un salutone!
          davide

edit: avevo fatto un po' di errori sintattici e grammaticali....
          Last edited by ospite; 01-04-2011, 14:14.

Comment

• daverose240573

Originariamente inviato da Giovanni Visualizza il messaggio
            fa conto che ieri un senatore nel suo intervento ha un pò "sminuito" il valore dei dati, ironizzando sul concetto di media, credo riferendosi ai dati meteo... sorvolo sull'esempio che ha fatto.
            uuuhhh... addirittura un senatore, Giovanni!!!....
            Obiettivo giovani e scuole, senza dubbio: io e Marco (gigero) possiam eventualmente darvi consiglio su una recente esperienza che abbiam avuto in un noto Liceo della nostra città!
            Esperienza iper impegnativa... ma che soddisfazioni però!
            Ciaoo!
            D

Comment

• Siro Morello
              Consiglio Direttivo
              • Aug 2006
              • 5662

Originariamente inviato da Giovanni Visualizza il messaggio
              Mi sembra giusto citarlo....tanto per fare capire

"Se uno ha la testa nel forno e i piedi nel frigo ha la temperatura media esatta..ma non è detto che stia bene."

Un esempio assurdo

Comment

Mi ricollego a quanto ha scritto Davide.

Abbiamo la possibilità, con queste iniziative, di portare la meteorologia, la nostra passione tra la gente.
                Stiamo abbattendo tutte le barriere imposte dai forum, dal web, diventando noi stessi veicolo di conoscenza, mettendo noi come punto di riferimento, di contatto anche per chi si avvicina alla meteorologia, per chi cova questa passione senza che magari la stessa abbia ancora avuto sfogo.

Non c'è più un monitor a fare da interlocutore, ci sono delle persone che con tanta passione si mettono a disposizione fisicamente e con le proprie conoscenze in un percorso di accrescimento per tutti.
                Ho imparato personalmente quanto mi porti a crescere il confronto con una platea di persone, siano esse studenti, appassionati o semplici curiosi.
                Questa esperienza ti porta a rendere semplici le nozioni da proporre al punto che anche la mia conoscenza ne trae profitto indiscutibilmente.
                Continuiamo insieme su questa via maestra.

Il forum, il sito web, l'associazione si fanno persona e valicano le barriere informatiche, in un contesto di nuova frontiera che SerenissimaMeteo, NordestMeteo e Meteo4 stanno portando avanti con intenti comuni, spirito di collaborazione, rispetto e amicizia.

Non servono accordi speciali, super riunioni, sette religiose per arrivare a questo.

E' sufficiente essere persone serie e saper coltivare rapporti personali di reciproca stima.

Grazie Associazione Meteo4 per aver contribuito in questo progetto.

Comment

• Marco C.
                  Consiglio direttivo
                  • Jun 2006
                  • 15660

Originariamente inviato da gigero Visualizza il messaggio
                  Mi ricollego a quanto ha scritto Davide.

Abbiamo la possibilità, con queste iniziative, di portare la meteorologia, la nostra passione tra la gente.
                  Stiamo abbattendo tutte le barriere imposte dai forum, dal web, diventando noi stessi veicolo di conoscenza, mettendo noi come punto di riferimento, di contatto anche per chi si avvicina alla meteorologia, per chi cova questa passione senza che magari la stessa abbia ancora avuto sfogo.

Non c'è più un monitor a fare da interlocutore, ci sono delle persone che con tanta passione si mettono a disposizione fisicamente e con le proprie conoscenze in un percorso di accrescimento per tutti.
                  Ho imparato personalmente quanto mi porti a crescere il confronto con una platea di persone, siano esse studenti, appassionati o semplici curiosi.
                  Questa esperienza ti porta a rendere semplici le nozioni da proporre al punto che anche la mia conoscenza ne trae profitto indiscutibilmente.
                  Continuiamo insieme su questa via maestra.

Il forum, il sito web, l'associazione si fanno persona e valicano le barriere informatiche, in un contesto di nuova frontiera che SerenissimaMeteo, NordestMeteo e Meteo4 stanno portando avanti con intenti comuni, spirito di collaborazione, rispetto e amicizia.

Non servono accordi speciali, super riunioni, sette religiose per arrivare a questo.

E' sufficiente essere persone serie e saper coltivare rapporti personali di reciproca stima.

Grazie Associazione Meteo4 per aver contribuito in questo progetto.
                  Parole importanti delle quali vi siamo grati e che sottoscriviamo pienamente. Nel male l'alluvione ci ha dato quell'occasione di farci conoscere al pubblico extra forum ed extra appassionati, mi pare un'occasione da non lasciarci sfuggire per riuscire finalmente a divulgare la meteorologia nel migliore dei modi

Comment

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
                    Mi sembra giusto citarlo....tanto per fare capire

"Se uno ha la testa nel forno e i piedi nel frigo ha la temperatura media esatta..ma non è detto che stia bene."

Un esempio assurdo
                    si, siro, non ho capito neanch'io che cosa volesse dimostrare con quel discorso
                    cmq il malcontento della gente era evidente, com'è giusto che sia, speriamo che si muova qualcosa...

grandi i relatori sul tema meteo, marco, luca e luca
                    indubbiamente la parte migliore della serata, ma sono di parte

Comment

che posso dire...BRAVI BRAVI BRAVI!!!
                      Purtroppo non sono potuto essere presente, ma queste sono le iniziative che veramente fanno radicare la meteo nel territorio, facendo rendere la gente più sensibile verso questi importanti temi!

Comment

• woejkoff
                        Utente Registrato
                        • Oct 2007
                        • 981

Serata molto sentita da parte della popolazione, veramnente tantissima gente me ne aspettavo molta di meno...serata purtroppo politicizzata fin troppo che nel finale ha pure degenerato andando ampiamente fuori tema.
                        Ma come mi ha detto Giovanni ieri sera, l'importante è esserci stati con la parte meteorologica.
                        Purtroppo i tempi erano ristretti e non è stato possibile dire tutto quello che si sarebbe voluto, ringrazio Meteo4 per avermi dato la possibilità di esporre la parte sull'alluvione.

Grazie soprattutto a Giovanni, per il lavoro che ha preparato (che senz'altro merita di essere ripreso) e al Comitato alluvione di Monteforte

Comment

• Massimiliano
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 23726

Ragazzi eccomi qua dopo una giornata intera dedicata al notaio per l'acquisto della nuova casa a San Briccio di Lavagno.
                          Da oggi divento con la mia famiglia un vero cittadino dell'est veronese
                          Che dire!
                          Ieri sera ero presente fino alla relazione del Signore di legambiente.
                          Dunque ho sentito tutta la relazione del meteo4 proposta dai nostri Marco,Steva e Luca.
                          Ho già avuto modo di esprimere via sms la mia opinione a loro.
                          Secondo me questo è un esempio di come l'Italia dovrebbe valorizzare i suoi giovani,incentivandoli agli studi qui sul territorio,perché fonte di grandissima capacità e bravura.
                          Sinceramente ieri sera mi sono sentito onorato di essere il Presidente di questa associazione.
                          Le relazioni dei nostri 3 bravissimi soci,sono state semplici,chiare,intuitive e scientificamente perfette.
                          Quanti passi ha fatto il meteo4 in questi anni.
                          Sono veramente ma veramente commosso e felice.
                          Chi mi conosce sà benissimo che sono sempre molto sincero quando dico una cosa.
                          Non posso,non sono così impuro da dire cose che non penso.
                          Bravi davvero a voi,ieri avete dato lustro al meteo4.
                          Ci avete davvero fatti sentire importanti.
                          ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Originariamente inviato da woejkoff Visualizza il messaggio
                            Serata molto sentita da parte della popolazione, veramnente tantissima gente me ne aspettavo molta di meno...serata purtroppo politicizzata fin troppo che nel finale ha pure degenerato andando ampiamente fuori tema.
                            Ma come mi ha detto Giovanni ieri sera, l'importante è esserci stati con la parte meteorologica.
                            Purtroppo i tempi erano ristretti e non è stato possibile dire tutto quello che si sarebbe voluto, ringrazio Meteo4 per avermi dato la possibilità di esporre la parte sull'alluvione.

Grazie soprattutto a Giovanni, per il lavoro che ha preparato (che senz'altro merita di essere ripreso) e al Comitato alluvione di Monteforte
                            Ciao Luca, è stato un piacere contribuire in qualche modo alla serata. Come si diceva ieri sera sarebbe bello riordinare tutti i dati raccolti in un piccolo dossier firmato meteo4 e meteo nord est da lasciare ai posteri
                            forse servirà a qualcuno fra 100 anni non c'è fretta però è il caso di farlo.
                            avrei già in mente il sottotitolo: "Se uno ha la testa nel forno e i piedi nel frigo ha la temperatura media esatta..ma non è detto che stia bene." (grande Siro per aver appuntato la frase! non la ricordavo perfettamente. Ora devo recuperare il nome del senatore per i diritti d'autore)

ieri sia tu che marco mi avete accennato dei corsi meteo o cmq di divulgazione meteo; se mi date delle informazioni mi è venuto in mente qualcosa da proporre qui a Soave legata a degli eventi estivi. Non prometto nulla perchè devo parlare prima con delle persone ma qualcosa dobbiamo riuscire a fare.

Ciao e complimenti per ieri sera

Comment

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                              Ragazzi eccomi qua dopo una giornata intera dedicata al notaio per l'acquisto della nuova casa a San Briccio di Lavagno.
                              benvenuto nell'est-veronese!!!

Comment

• ulisse
                                Consiglio Direttivo
                                • Jul 2006
                                • 12774

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                                Che dire!
                                Ieri sera ero presente fino alla relazione del Signore di legambiente.
                                Dunque ho sentito tutta la relazione del meteo4 proposta dai nostri Marco,Steva e Luca.
                                Ho già avuto modo di esprimere via sms la mia opinione a loro.
                                Secondo me questo è un esempio di come l'Italia dovrebbe valorizzare i suoi giovani,incentivandoli agli studi qui sul territorio,perché fonte di grandissima capacità e bravura.
                                Sinceramente ieri sera mi sono sentito onorato di essere il Presidente di questa associazione.
                                Le relazioni dei nostri 3 bravissimi soci,sono state semplici,chiare,intuitive e scientificamente perfette.
                                Quanti passi ha fatto il meteo4 in questi anni.
                                Sono veramente ma veramente commosso e felice.
                                Chi mi conosce sà benissimo che sono sempre molto sincero quando dico una cosa.
                                Non posso,non sono così impuro da dire cose che non penso.
                                Bravi davvero a voi,ieri avete dato lustro al meteo4.
                                Ci avete davvero fatti sentire importanti.
                                Sono d'accordo Presidente ;-)!
                                Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                                MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

Working...