Bisogna ammettere che si sta benissimo (discussione caldofila)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nando
    Utente Registrato
    • Mar 2011
    • 1489

Re: Bisogna ammettere che si sta benissimo (discussione caldofila)

Grande Fulvio! La tua analisi sul caldo é fantastica.Però un lato positivo (solo UNO) del caldo c'é:
    le donne cominciano a spogliarsi.........

Comment

Originariamente inviato da nando Visualizza il messaggio
      Grande Fulvio! La tua analisi sul caldo é fantastica.Però un lato positivo (solo UNO) del caldo c'é:
      MAschietti lazzaroni.....

Comment

la peppa che tragedia greca, fulvio

a me piace il caldo, non devo fare quei viaggi fantozziani che descrivi, in giardino l'irrigazione va per mezzora un giorno si e uno no (i ga da abituarse un pò anca prati e piante) ed è verde, fiorito e profumato, fuori si suda un pò ma è il prezzo da pagare alla sensazione di libertà che solo l'estate sa offrire...
        aria condizionata solo nelle vere ondate di caldo, mica +18 +30, intendo +20 + 35
        w l'estate, e il chiarore dei lampi in lontananza sui lessini la sera, sperando di vederne un pò di più ovviamente
        p.s. no infradito, ma sandali e crocs

Last edited by ospite; 26-05-2011, 08:12.

Comment

Oltre a concordare con chi descrive il disagio che porta spesso con se la stagione estiva, vorrei aprire una piccolissima parentesi e dire che le normali attività che si fanno d'estate per combattere il caldo (mare - aria aperta - piscina ecc) le si possono fare anche con un caldo non sempre estremizzato...faccio un esempio, un mio collega dopo che abbiamo sofferto tutta questa settimana con l'aria condizionata rotta in ufficio, e ha sbuffato con me di questo...ha detto anche che palle la rinfrescata nel weekend domenica non posso neanche andare al mare...ma perchè dico io? perchè dobbiamo sempre essere radicati ai 35°C per andare al mare, se ce ne sono 25°C si può fare comunque tutto quello che si vuole senza soffrire.

Comment

• FulvioTs
            Utente Registrato
            • Jun 2007
            • 6485

Assolutamente, non l'ho citato ma è l'unico lato positivo, come dei miraggi in mezzo al deserto sotto 50°!

Comment

• nando
              Utente Registrato
              • Mar 2011
              • 1489

Originariamente inviato da fatur Visualizza il messaggio
              la peppa che tragedia greca, fulvio

a me piace il caldo, non devo fare quei viaggi fantozziani che descrivi, in giardino l'irrigazione va per mezzora un giorno si e uno no (i ga da abituarse un pò anca prati e piante) ed è verde, fiorito e profumato, fuori si suda un pò ma è il prezzo da pagare alla sensazione di libertà che solo l'estate sa offrire...
              aria condizionata solo nelle vere ondate di caldo, mica +18 +30, intendo +20 + 35
              w l'estate, e il chiarore dei lampi in lontananza sui lessini la sera, sperando di vederne un pò di più ovviamente
              p.s. no infradito, ma sandali e crocs

Il problema maggiore é che non siamo ancora d'estate (maggio é primavera) e quest' anno i 30°C li abbiamo superati anche in aprile.

Comment

Il problema maggiore é che non siamo ancora d'estate (maggio é primavera) e quest' anno i 30°C li abbiamo superati anche in aprile.
                sono d'accordo, nando
                ma quello è un altro discorso, io parlavo del caldo in generale e sua sopportazione (vedi titolo del 3D)

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12774

Originariamente inviato da alessio80 Visualizza il messaggio
                  Oltre a concordare con chi descrive il disagio che porta spesso con se la stagione estiva, vorrei aprire una piccolissima parentesi e dire che le normali attività che si fanno d'estate per combattere il caldo (mare - aria aperta - piscina ecc) le si possono fare anche con un caldo non sempre estremizzato...faccio un esempio, un mio collega dopo che abbiamo sofferto tutta questa settimana con l'aria condizionata rotta in ufficio, e ha sbuffato con me di questo...ha detto anche che palle la rinfrescata nel weekend domenica non posso neanche andare al mare...ma perchè dico io? perchè dobbiamo sempre essere radicati ai 35°C per andare al mare, se ce ne sono 25°C si può fare comunque tutto quello che si vuole senza soffrire.
                  Bravo!anche 28 se proprio :-)
                  Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                  MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• lamiera
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jun 2006
                    • 13034

Poiche' sono di parte , vi leggo molto volentieri e non esprimo commenti sul caldo . In ogni caso , quest'anno ,alla facciaccia del 2003 , ho istallato un sistema di aria condizionata in casa , talmente potente che mia moglie guarda la tv con il plaid e finalmente la temperatura e' uniforme per tutta la casa . Aggiungo pero' , come per il freddo , e' attendibile solo il caldofilo che ama il caldo e sta al caldo , come per il freddofilo che con bora a 60 kmh e -5 fa i suoi bei quattro passi per la citta' , altrimenti sono solo chiacchere e distintivo ! Il clima estremo e' per pochi e mi so poco ..............a posto, naturalmente !
                    Ciao fioi !
                    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• FulvioTs
                      Utente Registrato
                      • Jun 2007
                      • 6485

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
                      Poiche' sono di parte , vi leggo molto volentieri e non esprimo commenti sul caldo . In ogni caso , quest'anno ,alla facciaccia del 2003 , ho istallato un sistema di aria condizionata in casa , talmente potente che mia moglie guarda la tv con il plaid e finalmente la temperatura e' uniforme per tutta la casa . Aggiungo pero' , come per il freddo , e' attendibile solo il caldofilo che ama il caldo e sta al caldo , come per il freddofilo che con bora a 60 kmh e -5 fa i suoi bei quattro passi per la citta' , altrimenti sono solo chiacchere e distintivo ! Il clima estremo e' per pochi e mi so poco ..............a posto, naturalmente !
                      Ciao fioi !
                      Monumentale!

Io aggiungerei, -5° e bora a 150 km/h, come il 13 dicembre 2001, el mona sottoscritto, appena arrivò la sventagliata dalla steppa, invece che stare a casa bello al calduccio, usci e andò in città a farsi un giro, svolazzando qua e la con la bora, tornando a casa con le orecchie tagliate e le mandibole indolenzite dal gelo furioso oppure sotto la tormenta di neve alle 3 di notte del 7 gennaio 2003 e sempre di notte del 9 gennaio 2003... insomma, come sei disi dalle mie parti, "semo omini o picarini"??? (siamo uomini o appendini-ometti per i vestiti) o "mone" (semi)???

Comment

• lamiera
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jun 2006
                        • 13034

Da mi , vacca boia , non la me riva a 150 ! Ciao Fulvio !
                        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• FulvioTs
                          Utente Registrato
                          • Jun 2007
                          • 6485

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
                          Da mi , vacca boia , non la me riva a 150 ! Ciao Fulvio !

Comment

Working...