Quella di oggi la mia ideale giornata estiva ..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SergioF
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 2273

Quella di oggi la mia ideale giornata estiva ..

Eh si, min di 13,3° e mass sui 24° ( andremo a 25° ..) con bel sole ,brezza e umidità bassa : queste sono le componenti che ci vogliono per la "mia giornata estiva ideale " .. se l'estate fosse tutta così,con dei bei temporali ogni 3/4 giorni, io ci farei subito una bella firma !! Questo tipo di tempo mi starebbe bene anche per 3 mesi, poi vorrei le altre stagioni con freddo serio in inverno
    Lo so, sono idealista e sognatore, ma almeno lasciatemi sognare ...

Avanti il prossimo..
    Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Re: Quella di oggi la mia ideale giornata estiva ..

Perfettamente d'accordo con te Sergio!
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Andrea
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 13823

...Già... Quando sono stato in Norvegia c'erano giornate del genere... Clima ideale...

Comment

• chicco
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 2740

Il clima del genere esiste, basta andare nella parte settentrionale del Portogallo, da Porto verso nord, proseguire lungo la costa oceanica spagnola, sino ai paesi baschi francesi e Bordeaux. Ho passato un paio di anni fa, due settimane di ferie tra Biarritz e San Sebastian, e vi assicuro che le giornate erano praticamente sempre così. Minime sui 15°c e massime attorno ai 24-25°c. La settimana ogni tanto era intervallata da qualche temporale o al più pioviggine...un'estate veramente magnifica si trova in quelle zone...
        Chicco.
        Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

Beh, dove vivo io adesso il clima estivo è sempre così, pioggia assicurata almeno una volta alla settimana, temperatura mai sopra i 30 gradi (Oggi giornata meravigliosa, ma massima che non ha superato i 21 gradi). Ho già passato qui tre estati (2007-2008-2009), sempre dormito col piumino leggero. Però per me fa troppo freddo, ad esempio è raro uscire di sera in maniche corte. Mi manca l'estate padana...che ci volete fare, son caldofilo.

Comment

• arlbia
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 461

Originariamente inviato da SergioF Visualizza il messaggio
            Eh si, min di 13,3° e mass sui 24° ( andremo a 25° ..) con bel sole ,brezza e umidità bassa : queste sono le componenti che ci vogliono per la "mia giornata estiva ideale " .. se l'estate fosse tutta così,con dei bei temporali ogni 3/4 giorni, io ci farei subito una bella firma !! Questo tipo di tempo mi starebbe bene anche per 3 mesi, poi vorrei le altre stagioni con freddo serio in inverno
            Lo so, sono idealista e sognatore, ma almeno lasciatemi sognare ...

Avanti il prossimo..
            Quoto Sergio tutta la vita...!!!
            Verona Zona Stadio

Comment

• temporalon
              Socio Estremo Meteo4
              • Jul 2006
              • 26285

Per i temporali ogni 3 o 4 giorni mi va benissimo, ma per i miei gusti l'estate così sarebbe troppo fresca, mi piacciono le giornate con minime sui 20° e le massime sui 30°. Bene invece il tasso di umidità basso che non fa sudare.
              storico dei miei dati su
              www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• luca-meteo-6

L'estate a Lucca e dintorni e' piu' o meno cosi'....o per lo meno e' stato cosi' il primo anno che ero qui , mentre l'anno scorso ha fatto i capricci.
                Qui il tempo cambia in continuazione ed io che sono ciclista , d'estate, facendo giri lunghi becco l'acqua un giorno si e uno pure!!!!

peccato ( si fa per dire ) che i temporali non sono cosi' spessi e violenti come a Verona,..in termini di Vento.

la grandine e' praticamente presente quasi tutto l'anno anche nelle forti precipitazioni autunnali, solo che fortunatamente non ne ho mai vista di piu' grande di 7-8mm

in tre anni che abito qui , il mio record di velocita' del vento e' stato "solo" di 71 km/h

una velocita' cosi' "bassa" sulla torre del saval dove abitavo la registravo piu' volte ogni stagione,...e d'estate le supercelle fermavano i pennini a velocita' spesso oltre i 120 km/h

Comment

• luca-meteo-6

ma la torre del saval e la me vecia verona l'e' tuta 'naltra storia.
                  ....spenti gli entusiasmi,...cominciano i rimpianti!!!!

Comment

Working...