L'ennesima brutta figura del MET OFFICE!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FulvioTs
    Utente Registrato
    • Jun 2007
    • 6485

L'ennesima brutta figura del MET OFFICE!

Anche stavolta gli ingelsi si prendono un bastone sui denti, visto che due mesi fa abbondanti, prevedevano un estate molto calda su tutta Euroa e dico tutta! L'unica zona dove hanno indovinato, è proprio il caso di usare questa parola ormai, è la zona est Europa prettamente Balcani-Ucraina. Il resto un flop totale.
    Ok, l'estate non è ancora finita, ma sembra che per altri 10 giorni almeno non cis aranno ondate di caldo forti sull'Europa, quindi possiamo dire che a ferragosto, almeno metà Europa sarà con T in media o sotto (vedi G.B.).
    Non capisco che intrallazzi o interessi possano aver sotto, visto che piazzano sempre il rosso su tutte le cartine da anni!
    Almeno gli altri con il tempo correggono il tiro... loro no!
    Anche per l'ECMWF è stata una batosta, anche loro prevedevano un estate caldissima.. e sono inglesi anche loro...

• Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23691

Re: L'ennesima brutta figura del MET OFFICE!

Stagionali da bastonare direi,più o meno per tutti cannate formidabili.
    E ormai gli errori si ripetono spesso,se vi ricordate errore campale anche la scorsa estate tanto per dire e che in genere non seguo le stagioni intermedie perché m'interessano meno ma anche lì credo vi siano grossi problemi.
    Insomma ancora di più le stagionali rilevano quello che sono sempre state.
    Un bel strumento d'indicazione di massima e come si vede spesso nemmeno quello.
    E' chiaro mi dirà l'amico andrea (meteos) che anche le previsioni a 24 ore sbagliano e ci mancherebbe ma ciò non toglie nulla agli errori delle stagionali.
    Non è che un errore in più tolga l'altro.
    Naturalmente vi sono anche casi di stagionali che hanno centrato l'obiettivo,è però intuitivo pensare,forse o sicuramente sbagliando che sia stata una casualità.
    Fermo restando l'importante lavoro di chi produce queste previsioni tanto discusse.
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• FulvioTs
      Utente Registrato
      • Jun 2007
      • 6485

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
      Stagionali da bastonare direi,più o meno per tutti cannate formidabili.
      E ormai gli errori si ripetono spesso,se vi ricordate errore campale anche la scorsa estate tanto per dire e che in genere non seguo le stagioni intermedie perché m'interessano meno ma anche lì credo vi siano grossi problemi.
      Insomma ancora di più le stagionali rilevano quello che sono sempre state.
      Un bel strumento d'indicazione di massima e come si vede spesso nemmeno quello.
      E' chiaro mi dirà l'amico andrea (meteos) che anche le previsioni a 24 ore sbagliano e ci mancherebbe ma ciò non toglie nulla agli errori delle stagionali.
      Non è che un errore in più tolga l'altro.
      Naturalmente vi sono anche casi di stagionali che hanno centrato l'obiettivo,è però intuitivo pensare,forse o sicuramente sbagliando che sia stata una casualità.
      Fermo restando l'importante lavoro di chi produce queste previsioni tanto discusse.
      Sul met office io un pò di dubbi li avrei Max, se non erro due anni fa, dopo l'inverno rigido nella Gran Bretagna, vennero licenziati in tronco alcuni dipendenti, rei di aver previsto l'ennesimo inverno tropicale! E l'anno dopo ni nuovi arrivati fecero lo stesso errore, visto che in G.B. ci fu il secondo inverno freddo consecutivo, e ora per l'estate idem e non basta, ma se guardi le altre mappe per i mesi a seguire, vedono rosso vita natural durante.
      No dico, l'Europa è bella grandina, fa caldo sicuramente da una parte, ma dall'altra vuoi mettere un pò di freddo? Che medie di riferimento usano? Quelle del 1750/1800??? Non è possibile che piazzano sempre caldo in ogni dove in Europa, o sono cretini o sono furbi, ovvero hanno i loro tornaconti e siccome non credo siano cretini...
      Qui il link per vedere i mesi successivi, rossi ovviamente!

Comment

• Siro Morello
        Consiglio Direttivo
        • Aug 2006
        • 5661

Le stagionali hanno ancora lunga strada da fare.

Ci vorranno molti anni prima di tarare a dovere i modelli matematici che emettono le stagionali
        Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

Working...