Intanto Chicago ....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Intanto Chicago ....

Si appresta a ricevere i primi rovesci di neve della stagione !
    Rovesci che in questo momento stanno interessando il Minnesota e lo iowa.
    Noialtri ancora al caldo Orca eva e la' invece.....
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!
  • SergioF
    Utente Registrato
    • Aug 2006
    • 2273

Originariamente inviato da ulisse
    Si appresta a ricevere i primi rovesci di neve della stagione !
    Rovesci che in questo momento stanno interessando il Minnesota e lo iowa.
    Noialtri ancora al caldo Orca eva e la' invece.....
    Ciao belo !
    Pensa che ho 2 amci americani (una coppia)che hanno vissuto e lavorato per 4 anni alla borsa di Francoforte e torneranno tornano in patria proprio a Chicago a fine novembre .....

Lui ,nativo di Chicago,mi ha comunque detto che gli inverni là sono fenomenali ...

Il fatto è che ad entrambi non interessa un fico secco della meteo ;vediamo se riesco a convincrli a scriverci quando arrivano le grandi nevicate e le ondate di gelo dal Canada ... vedremo se qui sul forum.
    Poi faremo tradurre al Max
    Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Originariamente inviato da SergioF
      Ciao belo !
      Pensa che ho 2 amci americani (una coppia)che hanno vissuto e lavorato per 4 anni alla borsa di Francoforte e torneranno tornano in patria proprio a Chicago a fine novembre .....

Lui ,nativo di Chicago,mi ha comunque detto che gli inverni là sono fenomenali ...

Il fatto è che ad entrambi non interessa un fico secco della meteo ;vediamo se riesco a convincrli a scriverci quando arrivano le grandi nevicate e le ondate di gelo dal Canada ... vedremo se qui sul forum.
      ah sicuro!
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• ulisse
        Consiglio Direttivo
        • Jul 2006
        • 12774

Ciao belo !

Ciao Sergione !
        Certo che il clima delle pianure centrali americane e' proprio da "fogo" !
        Invidiabile ...
        MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• SergioF
          Utente Registrato
          • Aug 2006
          • 2273

Originariamente inviato da ulisse
          Ciao Sergione !
          Certo che il clima delle pianure centrali americane e' proprio da "fogo" !
          Invidiabile ...
          Se avessi un lavoro la,ci andrei di corsa e saprei cosa sciegliere: Chicago,Boston(fredda e nevosissima) Buffalo ,lo stato del Vermont ..... y
          Li si che a noi freddofili e nevofili il clima andrebbe bene.

Qui in Europa mi andrebbe bene Salisburgo,Monaco di Baviera,Praga e,ovviamente,il grande Nord! ...e non solo per la meteo !

Ciao grandissimo

Comment

• ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12774

Se avessi un lavoro la,ci andrei di corsa e saprei cosa sciegliere: Chicago,Boston(fredda e nevosissima) Buffalo ,lo stato del Vermont ..... y

Qui in Europa mi andrebbe bene Salisburgo,Monaco di Baviera,Praga e,ovviamente,il grande Nord! ...e non solo per la meteo !

Ciao grandissimo
            Quoto tutto quello che hai detto Caro !
            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• christian trento
              Utente Registrato
              • Sep 2006
              • 5677

Ciao grandissimo

Una precisazione: Praga è una città generalmente fredda ma non molto nevosa... anzi ... sicuramente meno di molte città del nord Italia (x quanto riguarda le nevosità media annua). Monaco di Baviera è sicuramente piu' nevosa di Praga, si trova ad una quota di oltre 500 slm, ma spesso il cuscinetto freddo cede (piu' di quello che si possa pensare) e frequentemente prima dei nostri fondovalle alpini italiani, maggiormente protetti. Le correnti atlantiche mitigano parecchio il clima in Germania, particolarmente nel nord-ovest ma spesso anche la baviera salta..
              IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
              Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
              https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• SergioF
                Utente Registrato
                • Aug 2006
                • 2273

Originariamente inviato da christian trento
                Una precisazione: Praga è una città generalmente fredda ma non molto nevosa... anzi ... sicuramente meno di molte città del nord Italia (x quanto riguarda le nevosità media annua). Monaco di Baviera è sicuramente piu' nevosa di Praga, si trova ad una quota di oltre 500 slm, ma spesso il cuscinetto freddo cede (piu' di quello che si possa pensare) e frequentemente prima dei nostri fondovalle alpini italiani, maggiormente protetti. Le correnti atlantiche mitigano parecchio il clima in Germania, particolarmente nel nord-ovest ma spesso anche la baviera salta..
                Hai ragione Christian,però Salisburgo,Monaco e Praga non hanno bisogno "solo" del cuscino freddo per avere nevicate.
                Lì qundo si forma un lp con correnti alimentate dal da aria artica con blocco atlantico si beccano nevicate epocali .
                In più, per quanto riguarda il freddo,non avendo le Alpi, che sia aria artico-marittima,artico continentale o russo-siberiana .....piombano a - 18° come giusto ridere.Basta vedere l'anno scorso ( tra i - 18° e i - 20° ).
                Nell' occasione del burian del '96 ,dai ricordi che ho ,leggevo sui giornali : Monaco -21°, Praga - 23°, Vienna - 21° etc .........
                Va bè,lasciamo perdere che mi viene il magone.

Bella discusione comunque.
                Notte ragazzi,vao in leto.

Comment

• Angelo
                  Consiglio direttivo
                  • Jun 2006
                  • 12323

Ciao Sergione!!!

Io sceglierei Monaco per vivere, birra e cibo squisiti, gente ospitale, città bella, pulita, ordinata, freddo si ma senza esagerare (i -40°c sono belli una volta nella vita, non tutto l'inverno) e nevosa quanto basta.
                  Per la neve credo che Innsbruck dia la paga a Monaco e forse anche a Verona
                  https://www.meteoarena.com/

Comment

• christian trento
                    Utente Registrato
                    • Sep 2006
                    • 5677

Hai ragione Christian,però Salisburgo,Monaco e Praga non hanno bisogno "solo" del cuscino freddo per avere nevicate.
                    Lì qundo si forma un lp con correnti alimentate dal da aria artica con blocco atlantico si beccano nevicate epocali .
                    In più, per quanto riguarda il freddo,non avendo le Alpi, che sia aria artico-marittima,artico continentale o russo-siberiana .....piombano a - 18° come giusto ridere.Basta vedere l'anno scorso ( tra i - 18° e i - 20° ).
                    Nell' occasione del burian del '96 ,dai ricordi che ho ,leggevo sui giornali : Monaco -21°, Praga - 23°, Vienna - 21° etc .........
                    Va bè,lasciamo perdere che mi viene il magone.

Bella discusione comunque.
                    Notte ragazzi,vao in leto.

... certo, pero' non sono assolutamente rari casi in cui nelle nostre città le minime sono di parecchi gradi sottozero mentre a Monaco, Vienna o Praga le stesse mattinate vedono parecchi gradi positivi. Succede spesso, prova a farci caso il prossimo inverno. Da noi lo scorso inverno quasi tutte le mattine la temperatura era negativa, a Monaco o Vienna non con questa frequenza pur registrando minime assolute piu' basse. Un' altra curiosità che ho appreso consultando le medie ufficiali: la media minima di gennaio a Vienna è di - 4°C, identiche a città come Trento, Bolzano, Aosta... Belluno è un po' piu' fredda.. In dicembre Vienna sembrerebbe essere addirittura un po' meno fredda (sempre mediamente) rispetto alle città italiane citate.. poi se parliamo di minime assolute è un altro discorso.. Ciao
                    Last edited by christian trento; 11-10-2006, 23:16.

Comment

• christian trento
                      Utente Registrato
                      • Sep 2006
                      • 5677

[QUOTE=christian trento]... certo, pero' non sono assolutamente rari casi in cui nelle nostre città le minime sono di parecchi gradi sottozero mentre a Monaco, Vienna o Praga le stesse mattinate vedono parecchi gradi positivi. Succede spesso, prova a farci caso il prossimo inverno. Da noi lo scorso inverno quasi tutte le mattine la temperatura era negativa, a Monaco o Vienna non con questa frequenza pur registrando minime assolute piu' basse. Un' altra curiosità che ho appreso consultando le medie ufficiali: la media minima di gennaio a Vienna è di - 4°C, identiche a città come Trento, Bolzano, Aosta... Belluno è un po' piu' fredda.. In dicembre Vienna sembrerebbe essere addirittura un po' meno fredda (sempre mediamente) rispetto alle città italiane citate.. poi se parliamo di minime assolute è un altro discorso..
                      Tutto questo per dire che non è che i viennesi o gli abitanti di Praga o Monaco vedano poi tutta questa grande neve, anzi... Nell'ultimo inverno qui ci furono parecchie nevicate, con un accumulo totale in città di 150 cm. ed una permanenza al suolo del manto nevoso continuo che sfioro' i 100 giorni, dal 25 novembre a fine febbraio/primi di marzo. In quel periodo nelle città estere citate non si riscontrarono nevicate particolari e molto raramente ottengono questi risultati.. D'accordo, fu eccezionale anche qui, pero' successe... li, da quello che mi risulta, mai con questa intensità (soprattutto relativamente alla permanenza continua al suolo). Questo per dirti che potenzialmente il nord Italia e specificatamente alte pianure , prealpi e zone alpine riescono a fare meglio e non raramente.
                      Last edited by christian trento; 12-10-2006, 06:35.

Comment

• Emanuele
                        Utente Registrato
                        • Jul 2006
                        • 5518

Diciamo che se dovessi andare ad abitare negli USA andrei in Virginia clima simile al nostro un po' più nevoso ( Washington un po' a nord della Virginia media annua dovrebbe essere sui 40 cm. di neve ) magari verso l'interno nella zona degli Appalachi.
                        Chicago ha un clima troppo continentale, Boston è troppo fredda ed umida.
                        In Italia andrei ad abitare a Rovereto ( solo 50 Km. da casa mia ) ma di neve penso se ne veda un po' di più...
                        ciao
                        Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• alessandro
                          Utente Registrato
                          • Jul 2006
                          • 3542

Cristian, tu parli così perchè sei di Trento, grazie tante...
                          Pensa a noi poveri abitanti delle pendici meridionali delle Alpi (lasciando perdere verona che è un caso a sè), sempre a pregare che il cuscino tenga, sempre a scrutare il fiocco e scoprire che si fa sempre più pesante e bagnato per poi farsi sottile sottile e girare infine in pioggerella. Dico, è sempre neve, ma è una sofferenza.
                          Pensa a Monaco di Baviera, Salisburgo, quando si beccano una bella nevicata da stau, con t. abbondantemente sottozero, neve secchissima che attacca ovunque anche in verticale...
                          Lì te la godi e basta, senza patemi, senza premere reload sulla stazione on line per seguire il lento ma inesorabile aumento della temperatura...
                          Ciao, caro
                          I'm Winston Wolfe. I solve problems.
                          Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• 2passi_a_newyork

Cari amici veronesi dopo molto tempo trovo un minuto per scrivere nel vostro forum...Approfitto pdella discussione da voi aperta sul clima made in Usa confermando che si stanno arrivando i primi refoli di aria fredda nel nord america e anche qui a new york il clima si è fatto un po' più autunnale anche se le temperature non sono ancora scese ma ci sarà tempo per questo...Concordo con voi sugli stati freddi del nord america dove la neve cade molto abbondante ....Ma anche la bella new york durante l'inverno regala sempre delle belle sorprese con periodi di gelo estremamente intensi...Se posso altro posto dove andare a vivere qui è sicuramente la splendida Cape Cod...zona dalla natura selvaggia con un clima molto particolare che anche d'inverno regala sempre piacevoli sorprese senza ovviamente toccare punte come a chicago o zona più a nord...
                            In attesa dunque del prossimo inverno un saluto a tutti...

Comment

• SergioF
                              Utente Registrato
                              • Aug 2006
                              • 2273

Originariamente inviato da 2passi_a_newyork
                              Cari amici veronesi dopo molto tempo trovo un minuto per scrivere nel vostro forum...Approfitto pdella discussione da voi aperta sul clima made in Usa confermando che si stanno arrivando i primi refoli di aria fredda nel nord america e anche qui a new york il clima si è fatto un po' più autunnale anche se le temperature non sono ancora scese ma ci sarà tempo per questo...Concordo con voi sugli stati freddi del nord america dove la neve cade molto abbondante ....Ma anche la bella new york durante l'inverno regala sempre delle belle sorprese con periodi di gelo estremamente intensi...Se posso altro posto dove andare a vivere qui è sicuramente la splendida Cape Cod...zona dalla natura selvaggia con un clima molto particolare che anche d'inverno regala sempre piacevoli sorprese senza ovviamente toccare punte come a chicago o zona più a nord...
                              In attesa dunque del prossimo inverno un saluto a tutti...
                              Ciao mitico, sono stato proprio quest'estate a Cape Cod,posto veramente meraviglioso.Chissà d'inverno che bello !
                              Un salutone da Verona.
                              Sergio

Comment

Working...