Giretto di minime 12.10.06

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

medicina 8.2 causa nebbia
    faenza città 8.6
    faenza campagna 6.6

Comment

Originariamente inviato da steva
      cio' non toglie che abbia fatto 6.6 di minima..
      e cmq, queste zone urbanizzate d'inverno mi surclassano..(vedi Ca'didavid)
      quindi finche posso faccio valere i miei diritti..
      Ho guardato prima il tuo download02.txt, è incredibile come nonostante tu sia già magari molto vicino alla saturazione con 10°C, questa continui comunque la sua discesa...

Veramente interessante d'inverno hai minime più alte di me perchè hai spesso brezze?

Comment

• Andrea
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 13823

...A S. Lucia 10,6°C...

...A Villafranca 10°C...

Comment

• ulisse
          Consiglio Direttivo
          • Jul 2006
          • 12774

Comparazione dati,oggi:
          Lacrosse ws3600 =10,9
          Davis pro2 = 11,2

ieri:
          Lacrosse 10,9
          Davis 11,1

Non riesco ancora a capire se e' la davis che effettivamente
          sottostimi le minime o se e' perche' la suddetta ha il sensore posizionato
          ad una altezza da terra di circa 1.90 rispetto ai 1.60 del sensore lacrosse...
          Last edited by ulisse; 12-10-2006, 14:09.
          Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
          MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Corrado
            Consiglio direttivo - Moderatore
            • Jun 2006
            • 11615

12,2°c
            http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

Non me la ricordo...............
              ma mi pare attorno ai +11°.
              boh..........
              ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Angelo
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 12323

Originariamente inviato da ulisse
                Comparazione dati,oggi:
                Lacrosse ws3600 =10,9
                Davis pro2 = 11,2

ieri:
                Lacrosse 10,9
                Davis 11,1

Non riesco ancora a capire se e' la davis che effettivamente
                sottostimi le minime o se e' perche' la suddetta ha il sensore posizionato
                ad una altezza da terra di circa 1.90 rispetto ai 1.60 del sensore lacrosse...
                Mirko per 3 decimi non mi preoccuperei di certo
                Potrebbero benissimo essere causati dalla differente altezza da terra, in ogni caso sono valori talmente simili che non c'è nessun problema!!

Ciao mitico!!
                https://www.meteoarena.com/

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12774

Originariamente inviato da Angelo
                  Mirko per 3 decimi non mi preoccuperei di certo
                  Potrebbero benissimo essere causati dalla differente altezza da terra, in ogni caso sono valori talmente simili che non c'è nessun problema!!

Ciao mitico!!
                  Ciao caro !
                  Si,penso anche io sia per l'altezza differente da terra .
                  Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                  MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

+17

Comment

• steva
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jul 2006
                      • 5505

Originariamente inviato da alessio80
                      Ho guardato prima il tuo download02.txt, è incredibile come nonostante tu sia già magari molto vicino alla saturazione con 10°C, questa continui comunque la sua discesa...

Veramente interessante d'inverno hai minime più alte di me perchè hai spesso brezze?

Il segreto della mia zona e' che riesce a saturare molto in fretta l'aria...quindi in primis, il calo e' fulmineo..
                      poi una volta che l'aria e' satura inizia una discesa pressoche lineare di circa 0.5 gradi all'ora..
                      per un totale 5/6 gradi dalle 9 di sera all'alba..
                      purtroppo d'inverno si attivano spesso brezze che ancora non sono ben riuscito a comprendere da dove sbuchino..soprattutto siamo molto penalizzati nel post irruzioni da NE, con vento che continua a soffiare (anche molto debolmente) per giorni disturbando le minime..mentre nell'alta pianura regna la calma di vento..
                      Il nostro forte d'inverno sono anticicloni invecchiati al punto giusto e tanta, tanta nebbia..
                      Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

• Marco C.
                        Consiglio direttivo
                        • Jun 2006
                        • 15660

E ritieniti fortunato perchè se tu risenti delle brezze qui l'effetto è più che amplificato...sono già due notti di fila che l'ur non scende sotto il 90% se non per qualche attimo

Comment

Il segreto della mia zona e' che riesce a saturare molto in fretta l'aria...quindi in primis, il calo e' fulmineo..
                          poi una volta che l'aria e' satura inizia una discesa pressoche lineare di circa 0.5 gradi all'ora..
                          per un totale 5/6 gradi dalle 9 di sera all'alba..
                          purtroppo d'inverno si attivano spesso brezze che ancora non sono ben riuscito a comprendere da dove sbuchino..soprattutto siamo molto penalizzati nel post irruzioni da NE, con vento che continua a soffiare (anche molto debolmente) per giorni disturbando le minime..mentre nell'alta pianura regna la calma di vento..
                          Il nostro forte d'inverno sono anticicloni invecchiati al punto giusto e tanta, tanta nebbia..
                          Da me l'aria si satura ancora prima che da te...è che io non perdo 5/6°C dopo che si è saturata l'aria è questo l'incredibile, ieri sera avevi 10°C e 94%, poi hai fatto 6.6°C con il 95%, è questa la cosa che faccio un po fatica a spiegarmi, almeno che le brezze che magari odi d'inverno, non ti portino aria dalla campagna e al posto di disturbare il calo lo agevolano...

Comment

• steva
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Jul 2006
                            • 5505

cmq approposito di cali, ora sono gia' a 14.1 gradi con l'89% di ur..
                            in netto vantaggio rispetto a ieri sera..
                            Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

• steva
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jul 2006
                              • 5505

13.8 con l'89% di ur..
                              ieri alla stessa ora eravamo a 16.6..

cmq Alessio, non vedo l'ora di conoscersi a qualche cena!
                              abbiamo molto su cui discutere..

Comment

13.8 con l'89% di ur..
                                ieri alla stessa ora eravamo a 16.6..

cmq Alessio, non vedo l'ora di conoscersi a qualche cena!
                                abbiamo molto su cui discutere..
                                Anch'io Steva...ci sarà sicuramente modo...

Io invece sono in netto ritardo rispetto a ieri, anche se ho un po di vento che rompe...15.6 u.r. 82%...

Vediamo appena si placa...ma tanto farò ancora 8° e rotti come le ultime mattine e tu 6° e rotti...

Adesso che c'è bora domenica e poi sereno lunedì e martedì, diamo un occhio come si comporta la tua stazione e poi facciamo uno studietto rapido sul vento..

Comment

Working...