Riusciremo anche in questa impresa......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • meteos66
    • Nov 2024

Riusciremo anche in questa impresa......

Viste le proiezioni dei modelli e l'andamento delle minime di queste ultime notti.....è molto probabile che stabiliremo nuovi record per la 2^dec di settembre:
    Il record per il basso Veneto, per la media delle temperature minime, appartiene al 1987 con 18°C.

Intanto la 1^decade di settembre, è stata la più calda mai registrata dopo quella del 2008, con ben +3,2°C dalla media
  • lamiera
    Socio Estremo Meteo4
    • Jun 2006
    • 13034

Re: Riusciremo anche in questa impresa......

Mi sa che ce la stiamo mettendo tutta !
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• steva
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 5505

Intanto stanotte 20.6 di minima, quest'estate ero stato sopra i 20 gradi solo 4 volte..
      In settembre invece non c'ero mai riuscito..Un record di cui avrei fatto volentieri e meno..
      Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

• Corrado
        Consiglio direttivo - Moderatore
        • Jun 2006
        • 11615

Originariamente inviato da steva Visualizza il messaggio
        Intanto stanotte 20.6 di minima, quest'estate ero stato sopra i 20 gradi solo 4 volte..
        In settembre invece non c'ero mai riuscito..Un record di cui avrei fatto volentieri e meno..
        incredibilmente sono stato più basso di te con 20.4°C
        http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• lamiera
          Socio Estremo Meteo4
          • Jun 2006
          • 13034

20,2 questa notte .

Robe da matti !
          SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

Si vede che abiti in una zona "gelida"......dalle mie parti solo in estate ho totalizzato ben 14 volte valori sopra i 20°C!!! e in questo settembre sono già a quota 2 (ieri mattina e oggi):

Comment

• steva
              Socio Estremo Meteo4
              • Jul 2006
              • 5505

Originariamente inviato da meteos66 Visualizza il messaggio
              Si vede che abiti in una zona "gelida"......dalle mie parti solo in estate ho totalizzato ben 14 volte valori sopra i 20°C!!! e in questo settembre sono già a quota 2 (ieri mattina e oggi):
              Effettivamente le minime over 20 gradi sono abbastanza rare. Capitano solo in notti nuvolose e non e' neanche sicuro..
              Ho gia' fatto piu' di un estate senza nemmeno una minima over 20..
              Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

• ulisse
                Consiglio Direttivo
                • Jul 2006
                • 12749

Effettivamente le minime over 20 gradi sono abbastanza rare. Capitano solo in notti nuvolose e non e' neanche sicuro..
                Ho gia' fatto piu' di un estate senza nemmeno una minima over 20..
                Accipicchia Stevone!penso che forse in estate,nelle ondate africate, tu riesca a dormire di notte piuttosto bene anche senza clima.
                Dalle mie parti,soprattutto a San Giovanni Lup. dalla "Ulissa",cio' e' quasi impossibile.Son normali i 22-23 gradi.
                Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• sassetto
                  Utente Registrato
                  • Jun 2006
                  • 7878

Dilettanti: 24,3°C qua stanotte.

E cmq nell'estate 2011 abbiamo avuto 27 minime su 92 sotto i 20°C.
                  Il record della minimona è stato il 25 agosto con 27,1°C.
                  Da notare che sulle 10 minime più alte di tutto il 2011, 7 sono state rilevate tra il 20 e il 26 agosto! Le altre tre sono il 10, 12 e 13 luglio.
                  Poche ma bone.
                  .
                  Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                    Accipicchia Stevone!penso che forse in estate,nelle ondate africate, tu riesca a dormire di notte piuttosto bene anche senza clima.
                    Dalle mie parti,soprattutto a San Giovanni Lup. dalla "Ulissa",cio' e' quasi impossibile.Son normali i 22-23 gradi.
                    dubito su questo, ulisse..
                    forse mi sbaglio, ma sono minime piuttosto ristrette nel tempo, per esempio guardando i dati di villafranca rispetto ai miei noto che qui la t cala la sera, a villafranca magari la minima è più bassa, ma è un lampo, tipo alle 6 la mattina, e cmq con ur alle stelle e senza brezze...
                    è un esempio, ma è per dire che non basta il dato della minima, dubito molto che nella bassa padovana si dorma bene nelle notti estive calde

Comment

• steva
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jul 2006
                      • 5505

Originariamente inviato da fatur Visualizza il messaggio
                      dubito su questo, ulisse..
                      forse mi sbaglio, ma sono minime piuttosto ristrette nel tempo, per esempio guardando i dati di villafranca rispetto ai miei noto che qui la t cala la sera, a villafranca magari la minima è più bassa, ma è un lampo, tipo alle 6 la mattina, e cmq con ur alle stelle e senza brezze...
                      è un esempio, ma è per dire che non basta il dato della minima, dubito molto che nella bassa padovana si dorma bene nelle notti estive calde

Infatti..Comunque la temperatura al calar del sole cala molto velocemente e mi ritrovo con differenze anche di 10 gradi rispetto ai centri cittadini.
                      Quindi visto che un po' di brezza si alza sempre d'estate si resiste piu' che in centro..
                      La mia camera e' a sud, ma gia' nelle camere a nord della casa, quest'anno sarebbe servito solo la settimana dopo ferragosto.
                      Adesso nonostante la calura, verso le 2 di notte devo tirare su la copertina se ho le finestre spalancate..

Comment

• ulisse
                        Consiglio Direttivo
                        • Jul 2006
                        • 12749

Infatti..Comunque la temperatura al calar del sole cala molto velocemente e mi ritrovo con differenze anche di 10 gradi rispetto ai centri cittadini.
                        Quindi visto che un po' di brezza si alza sempre d'estate si resiste piu' che in centro..
                        La mia camera e' a sud, ma gia' nelle camere a nord della casa, quest'anno sarebbe servito solo la settimana dopo ferragosto.
                        Adesso nonostante la calura, verso le 2 di notte devo tirare su la copertina se ho le finestre spalancate..
                        Eh eh.Quindi alla fine direi che la mia constatazione era "quasi" esatta!
                        Per dirti,qui a Castel D'Azzano da un paio di giorni abbiamo acceso per qualche ora il clima.E Castel D'Azzano e' fresca rispetto a San Juan Lupacchiot:!
                        Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                        MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

E intanto con oggi.....si tocca quota 60 giorni con valori oltre i 30°C da aprile fino ad oggi!!!!!

Comment

apperò, non pensavo

qui con tapparella chiusa per tre quarti e portafinestra a vasistas si dorme bene, col lenzuolo, mai accesa l'AC di notte, al massimo ventolone a soffitto

Comment

Working...