Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
i miei dissapori con fulvio sono principalmente sul metodo previsionale, per me le previsioni si possono fare al massimo a 7-8 giorni, in casi eccezionali 10... in questo periodo caotico massimo 5-6 giorni... parlo di previ approssimative, per avere la precisione di solito 2-3 giorni, max ne sa qualcosa...
nè la statistica, nè la presunta persistenza possono forzare questi limiti....
cmq caro andrea, anch'io sono appassionato, di neve e temporali, ma generalmente mi piace che il clima segua la sua strada normale, media, sia a livello termico che precipitativo, per esempio a giugno ero stufo di acqua....
ma se fa un caldo bisso e non piove, non penso che sarà così x altri 3 mesi, anzi tifo x le piogge e il fresco, che passione è se uno quasi quasi tifa x il contrario dei suoi gusti? scaramanzia? non credo.... io sta cosa non la capisco proprio, come se tifo milan e dopo che perde 3 partite, tifo che vada in serie b
qui non c'entra la passione meteo secondo me, è proprio un atteggiamento mentale...
un saluto a tutti... p.s. io non ci ho capito nulla se pioverà o no e dove, dall'entrata pare impossibile il salto quasi completo, eppure i lam odierni non vedono quasi nulla... mah...
Non carissimo, se il Milan (grande squadra ) perde e gioca male 3 partite di fila, non tifo che vada in serie B, ma obiettivamente dico, questa stagione è nata male, proseguirà probabilmente male, sempre che non avvenga un cambio netto del gioco e di mentalità! Tutto qui, ìo non tifo per il caldo, dico solo che è probabile che prosegua a lungo, ma la svolta potrebbe essere dietro l'angolo, anche se ancora non si vede.
Non capisci la mia mente.
Non carissimo, se il Milan (grande squadra ) perde e gioca male 3 partite di fila, non tifo che vada in serie B, ma obiettivamente dico, questa stagione è nata male, proseguirà probabilmente male, sempre che non avvenga un cambio netto del gioco e di mentalità! Tutto qui, ìo non tifo per il caldo, dico solo che è probabile che prosegua a lungo, ma la svolta potrebbe essere dietro l'angolo, anche se ancora non si vede.
Non capisci la mia mente.
è alquanto difficile capire la tua mente, in pratica tu lo vedi sempre mezzo vuoto, sei per caso iscritto al club del dott. murphy?
io al contrario predo atto del passato, ma non ne faccio per forza una tendenza sul futuro, almeno non nella meteo che per sua natura è caotica e imprevedibile sui brevi periodi, mentre su base annuale o pluriennale tende a mantenere una certa costanza, decimo più decimo meno (ma questo non può assolutamente essere usato come strumento per previsioni a base settimanale o giù di lì)...
io se il milan (grande squadra ) perde tre partite, dico che la prossima la vinceremo, dobbiamo vincerla, altrochè, cambiamo allenatore, facciamo qualcosa, ma andrà sicuramente meglio di adesso, sennò che tifoso sarei?
è bello vedere che anche passati i 40 anni gli utenti dei forum meteo rimangono bambini ....
comunque il diagramma degli spaghi 00 lascia pensare ad un picco minimo di temperatura il lunedì mattina subito corrisposto da un picco massimo sopra i 26° nella giornata di mercoledì e giovedì.
Spingersi oltre i 7 gg: per la bassa pianura, vedendo il grafico, direi minime sui dintorni dei 9° e massime sui 23° ad oltranza
Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
è alquanto difficile capire la tua mente, in pratica tu lo vedi sempre mezzo vuoto, sei per caso iscritto al club del dott. murphy?
io al contrario predo atto del passato, ma non ne faccio per forza una tendenza sul futuro, almeno non nella meteo che per sua natura è caotica e imprevedibile sui brevi periodi, mentre su base annuale o pluriennale tende a mantenere una certa costanza, decimo più decimo meno (ma questo non può assolutamente essere usato come strumento per previsioni a base settimanale o giù di lì)...
io se il milan (grande squadra ) perde tre partite, dico che la prossima la vinceremo, dobbiamo vincerla, altrochè, cambiamo allenatore, facciamo qualcosa, ma andrà sicuramente meglio di adesso, sennò che tifoso sarei?
p.s. ottimo max anche stavolta
No, te son milanista anche ti???
Bisogna essere obiettivi, tifare sempre per la tua squadra, mai cambiare, ma se bisogna, anche saper criticare e capire che non è l'anno buono.
Per la emteo è uguale.
Bon , l'aria fredda e' arrivata , la pioggia , poca ma prevista l'ha fatta , fra un po' arriva la scaldata , ce n'era bisogno,e l'atlantico ? Piovera' o non piovera' nel mese ? Domanda da manovra finanziaria !
L'hp sembra tutto intenzionato ad avvolgerci speriamo non dover attendere un altro mese prima di riparlare di qualche movimento meritevole di attenzione !
Bon , l'aria fredda e' arrivata , la pioggia , poca ma prevista l'ha fatta , fra un po' arriva la scaldata , ce n'era bisogno,e l'atlantico ? Piovera' o non piovera' nel mese ? Domanda da manovra finanziaria !
L'hp sembra tutto intenzionato ad avvolgerci speriamo non dover attendere un altro mese prima di riparlare di qualche movimento meritevole di attenzione !
Ci stavo giusto pensando...e che scaldata...con i controfiocchi!Roba da nuovi record di caldo per la seconda decade del mese....no la ghe volea mia...va bene na scaldata ma un balzo di più di 10°non è il massimo!Mi starebbero anche bene 2-3 giorni di "caldo"ma almeno arrivassero le piogge e il clima tipicamente uggioso e grigio di questa stagione...che disperasion quest'anno...!Arriveremo ai morti in maniche di camicia...mentre ai tempi dei nostri genitori ghera sa la brina....!
Ci stavo giusto pensando...e che scaldata...con i controfiocchi!Roba da nuovi record di caldo per la seconda decade del mese....no la ghe volea mia...va bene na scaldata ma un balzo di più di 10°non è il massimo!Mi starebbero anche bene 2-3 giorni di "caldo"ma almeno arrivassero le piogge e il clima tipicamente uggioso e grigio di questa stagione...che disperasion quest'anno...!Arriveremo ai morti in maniche di camicia...mentre ai tempi dei nostri genitori ghera sa la brina....!
Ciao Dani , mentre gfs ci da la palude barica anche nel fantameteo ( oltre le 144 ore ) ECMWF vede la possibilita' di una colata fredda sui balcani con coinvolgimento di venti da est e possibile calo termico , senza particolari precipitazioni , non ci rimane che seguirlo passo passo e vedere chi ha ragione, certo che piuttosto che niente e' meglio piuttosto , ma il tempo e' lontano per poter credere in uno più che nell'altro.
Sono davvero sconcertato dalle differenze fra reading e gfs.
Andasse come vedono gli ingelsi, non sarebbe malaccio, secco si, ma almeno non caldo.
Come dice gfs, sarebbe un ritorno a temperature di inizio settembre!
Sono davvero sconcertato dalle differenze fra reading e gfs.
Andasse come vedono gli ingelsi, non sarebbe malaccio, secco si, ma almeno non caldo.
Come dice gfs, sarebbe un ritorno a temperature di inizio settembre!
Bisogna essere obiettivi, tifare sempre per la tua squadra, mai cambiare, ma se bisogna, anche saper criticare e capire che non è l'anno buono.
Per la emteo è uguale.
si, fulvio, milanista ma all'acqua di rose, la passione calcistica è ormai un lontano ricordo..
cmq l'unica cosa che critico del milan è il presidente
ma il milan cmq ne ha avuti di anni buoni, invece x te ci sono gli anni buoni meteoparlando? o almeno dei mesi, senza andare indietro ai tempi che berta filava...
... no perchè non è che ti si sente spesso a esultare, solo x i record di caldo
tornando in topic, i modelli sono abbastanza concordi fino a 5-6 giorni, a 500 hpa: risalita GPT dopo l'attuale saccatura, poi il promontorio si ritira leggermente verso l'atlantico, lasciando spazio a correnti settentrionali sull'italia, fin qui io non vedo forti anomalie termiche al suolo, nè tantomeno record come dice daniele, che probabilmente lavorava all'unieuro insieme a te, entrambi licenziati
dopo i 5-6 giorni secondo me, in questo momento di caos modellistico, inutile guardare...
Comment