Finalmente ho visto il mare....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Finalmente ho visto il mare....

........di nebbia!
    Attendevo da giorni questo momento ed è arrivato
    Su da San Briccio (200mt) stamattina un sole meraviglioso ha illuminato il giorno,poi ho guardato il carega innevato sulle vette,splendido come sempre e sotto di noi un mare di nebbia fantastico che ricopre la vallata e la pianura.
    Quanto attendevo questo momento,peccato rovinarlo con il lavoro,altrimenti me ne sarei andato ad osservarlo,pensare e fotografarlo per ricordarlo per sempre.
    Certamente io con il cuore in pianura amo la nebbia perché è uno dei miei elementi di passione e vita dell'inverno o dell'autunno però non si può negare che osservare dall'alto uno spettacolo simile,con la nebbia fino ai colli euganei i quali ergono solitari in mezzo al mare....beh non ha alcun prezzo ma proprio alcuno,se non quello di osservarli con la mia famiglia.
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Re: Finalmente ho visto il mare....

Bellissima immagine, è proprio fantastico osservare la nebbia dall'alto, anche se solo da 200 m !

Comment

• Angelo
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 12323

Senza contare che puoi fare minime ben più basse rispetto alla bassa. Ormai la nebbia sale subito, misteri padani.
      https://www.meteoarena.com/

Comment

• Corrado
        Consiglio direttivo - Moderatore
        • Jun 2006
        • 11615

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
        Senza contare che puoi fare minime ben più basse rispetto alla bassa. Ormai la nebbia sale subito, misteri padani.
        infatti quanto adoro quelle giornate in cui la nebbia è 50/70 metri sopra la pianura
        http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• fiocco88
          Utente Registrato
          • Dec 2008
          • 663

deve essere fantastico vedere i colli euganei che spuntano dal mare di nebbia.... sei riuscito a fare foto max??

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Originariamente inviato da fiocco88 Visualizza il messaggio
            deve essere fantastico vedere i colli euganei che spuntano dal mare di nebbia.... sei riuscito a fare foto max??
            No perché ero di fretta per andare al lavoro ma se domani mattina si ripresenta questa situazione mi fermo e le faccio!
            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• fiocco88
              Utente Registrato
              • Dec 2008
              • 663

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
              No perché ero di fretta per andare al lavoro ma se domani mattina si ripresenta questa situazione mi fermo e le faccio!

Comment

• Andrea
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 13823

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                ........di nebbia!
                Attendevo da giorni questo momento ed è arrivato
                Su da San Briccio (200mt) stamattina un sole meraviglioso ha illuminato il giorno,poi ho guardato il carega innevato sulle vette,splendido come sempre e sotto di noi un mare di nebbia fantastico che ricopre la vallata e la pianura.
                Quanto attendevo questo momento,peccato rovinarlo con il lavoro,altrimenti me ne sarei andato ad osservarlo,pensare e fotografarlo per ricordarlo per sempre.
                Certamente io con il cuore in pianura amo la nebbia perché è uno dei miei elementi di passione e vita dell'inverno o dell'autunno però non si può negare che osservare dall'alto uno spettacolo simile,con la nebbia fino ai colli euganei i quali ergono solitari in mezzo al mare....beh non ha alcun prezzo ma proprio alcuno,se non quello di osservarli con la mia famiglia.
                ...Deve essere uno spettacolo fantastico...

Comment

• Siro Morello
                  Consiglio Direttivo
                  • Aug 2006
                  • 5662

più o meno dovresti aver visto questo panorama Massimiliano...
                  Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

bellissimo il mare di nebbia (dall'alto però )
                    anche senza nebbia però non l'è male la pianura veneta

Comment

• Corrado
                      Consiglio direttivo - Moderatore
                      • Jun 2006
                      • 11615

hai fatto le foto oggi
                      http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Siro Morello
                        Consiglio Direttivo
                        • Aug 2006
                        • 5662

Colli Euganei: vista della valle di Fontanafredda dalla salita che porta al Monte Venda

Fontanafredda 54m slm -2°
                        Rifugio re del Venda 350 m slm 7°
                        Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• luca-meteo-6

La nebbia spesso non arrivava che al dodicesimo piano li al saval dove abitavo.
                          mi ricordo che dal terrazzo del sedicesimo piano del mio appartamento , a volte la nebbia era cosi' compatta che vedevi spuntare le antenne della TV del palazzo difronte di 12 piani.

Qui a Lucca invece la nebbia non sanno nemmeno cos'è....

mi manca molto la mia casa.....la mia pianura , i miei posti e la puzza di smog della nebbia.

Quando te ne vai ti rendi conto di cosa avevi e a volte non nascondo che il desiderio sarebbe quello di ritornare a casa

Comment

• luca-meteo-6

alcune foto dell'epoca dalla torre dove abitavo al saval

Comment

• temporalon
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jul 2006
                              • 26285

Certo che la nebbia contribuisce parecchio a raffreddare il clima, oggi è riuscito a spuntare il sole e la differenza si sente subito, se invece guardiamo ad un aspetto salutare, la nebbia è tremenda per i dolori muscolari e per chi soffre di sensibilità al freddo, molto meglio un clima asciutto, sicuramente più salubre. Vedremo se sarà proprio quest'anno che la nebbia farà la differenza e ci regalerà giornate molto rigide, staremo a vedere, per ora, e siamo solo poco oltre metà novembre, la nebbia si è già notata parecchio dalle nostre parti.
                              storico dei miei dati su
                              www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Working...