Oggi al telegiornale ho sentito un servizio che mi ha fatto venire solo un gran nervo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessio80
    • Apr 2026

Oggi al telegiornale ho sentito un servizio che mi ha fatto venire solo un gran nervo

Parlavano di come questo novembre definito eccezionalmente caldo fosse la rovina dell'indotto derivante dal turismo della montagna, che in montagna non c'è neve e non si scia da nessuna parte, che ogni giorno si fumano non so quante migliaia di euro e inoltre non contenti facevano una stima giorno per giorno fino a Natale su quanti soldi che si getterebbero per mancati gettiti. Dulcis in fundo un servizio sulla riviera toscana che faceva il tifo per un inverno caldo in modo da riaprire gli ombrelloni per Natale...ora va bene che il clima è un po cambiato, ma che senso ha tutto questo?

Perchè si pensa sempre che a fine novembre debba esserci un metro di neve in montagna, che al ponte dell'8 tutti debbano essere in pista a sciare e fare un conteggio da qui a Natale, per vedere se non si scia quanti soldi si perdono, perchè mi chiedo io non dovrebbe nevicare da qui a un mese? perchè dovrebbe esserci sempre caldo? perchè dovrebbe esserci estate da qui a Natale!!

Boh è vero che di servizi spazzatura ce ne sono sempre da buttare in su, ma questi che riguardano il tempo, boh forse mi toccano da vicino...

Voi cosa ne pensate?
  • lamiera
    Socio Estremo Meteo4
    • Jun 2006
    • 13034

Re: Oggi al telegiornale ho sentito un servizio che mi ha fatto venire solo un gran n

Nulla da aggiungere caro Ale !
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• ulisse
      Consiglio Direttivo
      • Jul 2006
      • 12774

Re: Oggi al telegiornale ho sentito un servizio che mi ha fatto venire solo un gran n

Purtroppo e' proprio come dici tu Alessio.Veramente vergognosi certi servizi!
      Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Andrea
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 13823

...Anch'io ho sentito un servizio alla radio dove in Toscana si aspetterebbero un Natale caldo da fare in spiaggia...

...Ma il bello è che se fra una settimana o dieci o venti giorni farà un freddo abbastanza normale, diciamo -2°C o -3°C di minima, diranno che è arrivato il gelo siberiano...

Comment

• capo
          Consiglio Direttivo
          • Aug 2006
          • 6341

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
          ...Anch'io ho sentito un servizio alla radio dove in Toscana si aspetterebbero un Natale caldo da fare in spiaggia...

...Ma il bello è che se fra una settimana o dieci o venti giorni farà un freddo abbastanza normale, diciamo -2°C o -3°C di minima, diranno che è arrivato il gelo siberiano...
          ahahah già...altro che ridere, c'è da piangere!!!
          Cristina

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 26285

Io credo che di meteo trattata seriamente ce ne sia ben poca, e forse non solo di meteo, un po' per tutti i campi, oramai la gran parte delle cose che si sentono sono baggianate che il più delle volte non si basano su fonti attendibili.
            storico dei miei dati su
            www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

io di roba meteo in tv, guardo solo le previsioni di sottocorona e giuliacci su la7, e arpav su rai3
              e anche quelli raramente, però almeno sono seri, secondo me

Comment

Bah... mi sa tanto un "mettere le mani avanti" nel caso l'inverno vada.... male.
                Di meteo, di "attesa" non c'è più traccia. Tutti con la calcolatrice in mano per "sfruttare" la stagione anche oltre il lecito (vedi innevamento artificiale che PENSO tanto salutare non sia). Se si potesse farebbero nevicare per ferragosto e farebbero splendere il sole con 30 gradi all'ombra a 5 km di distanza. Tutto pur di far soldi.
                Il perché di tali servizi? Semplice, o almeno POTREBBE essere una chiave di lettura: se va male... il settore potrà chiedere "aiuti" o quanto meno "sconti" allo stato.
                In estrema sintesi.... non fa solo incazzare... ma pure tristezza.

Comment

Bah... mi sa tanto un "mettere le mani avanti" nel caso l'inverno vada.... male.
                  Di meteo, di "attesa" non c'è più traccia. Tutti con la calcolatrice in mano per "sfruttare" la stagione anche oltre il lecito (vedi innevamento artificiale che PENSO tanto salutare non sia). Se si potesse farebbero nevicare per ferragosto e farebbero splendere il sole con 30 gradi all'ombra a 5 km di distanza. Tutto pur di far soldi.
                  Il perché di tali servizi? Semplice, o almeno POTREBBE essere una chiave di lettura: se va male... il settore potrà chiedere "aiuti" o quanto meno "sconti" allo stato.
                  In estrema sintesi.... non fa solo incazzare... ma pure tristezza.

Comment

Working...