Ciao ragazzi mi mancate tanto......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noalese
    • Apr 2026

Ciao ragazzi mi mancate tanto......

Un saluto paesani e corregionali, sento la necessità di salutarvi con questo post perché anche se sono iscritto da tempo qui, solo leggo i vostri post e chi mi conosce un po', sa che partecipo di più nel m.giornale.

A sensazione credo sarà un buon inverno per voi (ahimé la Spagna la vedo sotto HP st'inverno) , forse per noi spagnoli sarà febbraio il mese buono; comunque l'ottimismo è la virtù dei forti.

Se vi interessa potrei aprire un post di seguimento per Barcellona con i dati mensili e qualche reportage d'interesse (freddofilo ovviamente hehe)meteorologico.

Vi mando un grande abbraccio e la mia stima per la serietà del sito privo di spocchia che accetta ogni tipo di meteo amatore (molto amatore nel mio caso).

Un salutone

Francesco

Re: Ciao ragazzi mi mancate tanto......

Ovviamente la foto dell'avatar non è barcellona ma bensì Noale il 20 Dicembre del 2009

Comment

• Corrado
      Consiglio direttivo - Moderatore
      • Jun 2006
      • 11615

un saluto a te Francesco e benvenuto sul forum, se vuoi aprire un post con il tempo di Barcellona e tenerci informati sulla quasi eterna primavera invernale di quelle zone fai senza problemi.

Una curiosità come mai sei finito a Barcellona?

-studio?
      -lavoro?

Io ho una conoscente che si è trasferita in spagna molti anni or sono per lavoro e non è più tornata in Italia se non per trovare i genitori qualche volta(lavora a Madrid)
      http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• FulvioTs
        Utente Registrato
        • Jun 2007
        • 6485

Ciao Vecio, è un piacere leggerti anche qui!

Comment

• Corrado
          Consiglio direttivo - Moderatore
          • Jun 2006
          • 11615

Originariamente inviato da noalese Visualizza il messaggio
          Ovviamente la foto dell'avatar non è barcellona ma bensì Noale il 20 Dicembre del 2009
          Non avevo dubbi
          http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• FulvioTs
            Utente Registrato
            • Jun 2007
            • 6485

Sembrano dei grattacieli di N.Y. con il central park!

Comment

• lamiera
              Socio Estremo Meteo4
              • Jun 2006
              • 13034

Ciao vecioooooooooooooo che piacere , ma pensa ti ! Te ga fato ben a passare de qua ! Come vala vecio ! Spero tanto ben ! La to idea per mi la ze fantastica , l'inviato da Barcellona me pare un'idea grandiosa , ma a parte cio' so propio tanto contento de sentirte , per chi non lo sa il Noalese e' un mitico lampionaro di vecchia data , caro vecchio mio so propio comtento !
              SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• ulisse
                Consiglio Direttivo
                • Jul 2006
                • 12774

Ciao Francesco!si dai,se hai voglia fai l'inviato da Barcellona per Meteo4:-)!
                Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
                  un saluto a te Francesco e benvenuto sul forum, se vuoi aprire un post con il tempo di Barcellona e tenerci informati sulla quasi eterna primavera invernale di quelle zone fai senza problemi.

Una curiosità come mai sei finito a Barcellona?

-studio?
                  -lavoro?

Io ho una conoscente che si è trasferita in spagna molti anni or sono per lavoro e non è più tornata in Italia se non per trovare i genitori qualche volta(lavora a Madrid)
                  Grazie, guarda ormai sono 14 anni che vivo in Spagna cdei quali 6 passati a Tenerife (mamma che clima nell'isola) e ormai sono di casa qui anche se confesso che mi manca la nebbia, la brina e tutto ciò che la nostra pianura sforna in inverno.
                  Per ora mi trovo bene qui ma non si sa mai il futuro cosa ci riserva

Comment

Originariamente inviato da FulvioTs Visualizza il messaggio
                    Ciao Vecio, è un piacere leggerti anche qui!
                    Grazie mitico, a me il tuo realismo piace e anche le tue statistiche sempre puntuali e precise

Comment

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
                      Ciao vecioooooooooooooo che piacere , ma pensa ti ! Te ga fato ben a passare de qua ! Come vala vecio ! Spero tanto ben ! La to idea per mi la ze fantastica , l'inviato da Barcellona me pare un'idea grandiosa , ma a parte cio' so propio tanto contento de sentirte , per chi non lo sa il Noalese e' un mitico lampionaro di vecchia data , caro vecchio mio so propio comtento !
                      Holaaaaa....hahaha che beo se stare in casa e parlare anca el dialeto veneto, anche se el vostro dee volte no lo capisso miga ben sa

Comment

• lamiera
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jun 2006
                        • 13034

Holaaaaa....hahaha che beo se stare in casa e parlare anca el dialeto veneto, anche se el vostro dee volte no lo capisso miga ben sa
                        Lo so lo so ! Ma non potevo salutarti in italiano sarebbe stato finto ! ah ah ah

Comment

Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza .
                          Intanto eccovi i dati mensuali rilevati dalla stazione Barcelona Ravall (pieno centro), c'è da dire che anche Novembre chiuderà di almeno +2 gradi sopra media che si aggira sui +15. Molta invece la pioggia quando la media di Novembre viaggia sui 50 mm:

media T. MEDIA MEDIA MAX. MEDIA MIN.
                          Del 1 al 10 17,93 20,59 15,26
                          Del 11 al 20 16,44 18,34 14,54
                          Del 21 al 30 15,3 18,14 12,46
                          Mensual 16,56 19,02 14,09

media P. ATMOSF. HUMEDAD LLUVIA
                          Del 1 al 10 1009,48 76% 95,8 mm
                          Del 11 al 20 1019,25 81% 70,9 mm
                          Del 21 al 30 1022,1 70% 9,9 mm
                          Mensual 1016,9 76% 176,6 mm

Comment

• lamiera
                            Socio Estremo Meteo4
                            • Jun 2006
                            • 13034

Accidenti quanta pioggia ! Anche la media e' notevole ! Sul Tibitabo ( si chiama così ? ) qualche volta nevica ?

Comment

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
                              Accidenti quanta pioggia ! Anche la media e' notevole ! Sul Tibitabo ( si chiama così ? ) qualche volta nevica ?
                              Si è abbastanza frequente anche se la rimanenza al suolo è scarsissima, la stazione di Fabra che è ubicata sul Tibidabo a 400mtsl ha un record di minima negativa di -8 gradi (risalenti al gennaio 1985 se non sbaglio).
                              La cima del monte è di quasi 600mt, nel marzo 2010 quando in centro si accumularono 5cm , lassù ne fecero quasi 20cm.

Diciamo che Barcellona è città di sbalzi termici notevoli. Se si instaura l'HP in pieno inverno si fanno tranquillamente +20 di massima, ma appena entra la tramontana (complice la sensazione termica del Wind Chill) si gela.

Comment

Working...