Gran botta venerdì
Collapse
X
-
Re: Gran botta venerdì
Essendo profondamente stufo del pessimismo e dell'inaccontentabilità di alcune persone dico la mia. E provo a fare una previsione non parlo di speranze: AD ORA vedo Burian nella notte di Giovedì e venerdì (spaghi MAI stati così uniti - sembra una linea unica). Tipo la buriana della notte di Natale 2009: allora però pochissime prp e la T inizialmente era sopra zero. Stavolta più prp, T già sottozero, venti fortissimi. Poi se non fa nulla amen, mi son visto 3 nevicate in una settimana, coronati da minime in doppia cifra... Non sono certo i giovani di oggi gli inaccontentabili...
Comment
-
-
perchè non avete mai vissuto le cose serieOriginariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggioEssendo profondamente stufo del pessimismo e dell'inaccontentabilità di alcune persone dico la mia. E provo a fare una previsione non parlo di speranze: AD ORA vedo Burian nella notte di Giovedì e venerdì (spaghi MAI stati così uniti - sembra una linea unica). Tipo la buriana della notte di Natale 2009: allora però pochissime prp e la T inizialmente era sopra zero. Stavolta più prp, T già sottozero, venti fortissimi. Poi se non fa nulla amen, mi son visto 3 nevicate in una settimana, coronati da minime in doppia cifra... Non sono certo i giovani di oggi gli inaccontentabili...
'85/'87/'91...
Maci ascolta purtroppo un vecio,ti non te se cosa lè stado el '91 per Verona...tra l'altro mejo del '85 per capirse.
Beh mi si ghero e me lo ricordo tutto.
Era un'altra città,non ghe '09 che tegna per che te digo anche mi,el capodanno '09 el vien subito dopo el '91...
El '91 per Verona lè na roba che non torna più.
Quando lè vegnudo ero poco più de buteleto e me parea quasi normale che nevegasse così e che de note ghe fosse piassè de diese gradi sotosero.
Me ricordo le veciote de alora e magari le gavea la me età de ora che non le tegnea drita l'ombrela ingiassa dal vento e le sbrissiava sul giasso che per na stimana batea soto i piè.
Quela stimana là le case le gavea i giassi che vegnea sò dale finestre e dai copi che parea el nadal in ritardo. Nevegava,fasea el sol poco a dir el vero e nevegava ancora...noialtri fasene le mote per le strade e mi sono de cadidai no de apenin....anca se ho fato l'alpin...de neve così non ghe n'avea mai vista... L'era tuto un sbrisiar sul giasso per tera,pensa che zugavo a balon e per quindese giorni non se semo gnanca alenadi...
ghera tanto fredo ma seto cosa l'era de belo? che la gente non la se lamentava mia come adeso che per quatro strasse i ciama i pompieri e la protesion civile...
go butei che pianse se nevega perchè i ga paura de andar fora in machina,come se andar fora in machina cone la neve la natura l'avesse prevista...
ghe gente che prega parchè non nevega! Semo in un mondo roerso ma in realtà el mondo lè sempre drito semo noialtri che se semo roersadi.
Beh insomma mi el novantuno lò visto el me entrado nel cor. Dopo tanti ani per un pel ò sperado de rivederlo,serene vissini ma non lè mia andada così...pasiensa te digo,forsi maci lè mejo che se lamenta uno de noialtri che sà sa vol dir ste robe che uno che se serà in casa perchè el ga paura del giasso e de tre falìe de vita....ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
...Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggioEssendo profondamente stufo del pessimismo e dell'inaccontentabilità di alcune persone dico la mia. E provo a fare una previsione non parlo di speranze: AD ORA vedo Burian nella notte di Giovedì e venerdì (spaghi MAI stati così uniti - sembra una linea unica). Tipo la buriana della notte di Natale 2009: allora però pochissime prp e la T inizialmente era sopra zero. Stavolta più prp, T già sottozero, venti fortissimi. Poi se non fa nulla amen, mi son visto 3 nevicate in una settimana, coronati da minime in doppia cifra... Non sono certo i giovani di oggi gli inaccontentabili...

... Dopo le bandiere bianche sventolare solo 2 settimane fa da più di uno, ora appaiaono le immagine dei fiori e delle farfalle... 
... Che siano di buon auspicio, anche perchè i modelli mi sembrano buoni anche per la settimana prossima... 

Comment
-
-
Solo una cosaOriginariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioperchè non avete mai vissuto le cose serie
'85/'87/'91...
Maci ascolta purtroppo un vecio,ti non te se cosa lè stado el '91 per Verona...tra l'altro mejo del '85 per capirse.
Era un'altra città,non ghe '09 che tegna per che te digo anche mi,el capodanno '09 el vien subito dopo el '91...
Quando lè vegnudo ero poco più de buteleto e me parea quasi normale che nevegasse così e che de note ghe fosse piassè de diese gradi sotosero.
Me ricordo le veciote de alora e magari le gavea la me età de ora che non le tegnea drita l'ombrela ingiassa dal vento e le sbrissiava sul giasso che per na stimana batea soto i piè.
Quela stimana là le case le gavea i giassi che vegnea sò dale finestre e dai copi che parea el nadal in ritardo. Nevegava,fasea el sol poco a dir el vero e nevegava ancora...noialtri fasene le mote per le strade e mi sono de cadidai no de apenin....anca se ho fato l'alpin...de neve così non ghe n'avea mai vista... L'era tuto un sbrisiar sul giasso per tera,pensa che zugavo a balon e per quindese giorni non se semo gnanca alenadi...
ghera tanto fredo ma seto cosa l'era de belo? che la gente non la se lamentava mia come adeso che per quatro strasse i ciama i pompieri e la protesion civile...
go butei che pianse se nevega perchè i ga paura de andar fora in machina,come se andar fora in machina cone la neve la natura l'avesse prevista...
ghe gente che prega parchè non nevega! Semo in un mondo roerso ma in realtà el mondo lè sempre drito semo noialtri che se semo roersadi.
Beh insomma mi el novantuno lò visto el me entrado nel cor. Dopo tanti ani per un pel ò sperado de rivederlo,serene vissini ma non lè mia andada così...pasiensa te digo,forsi maci lè mejo che se lamenta uno de noialtri che sà sa vol dir ste robe che uno che se serà in casa perchè el ga paura del giasso e de tre falìe de vita....
Comment
-
-
Sarà perché avevo 12 anni... perché avevo visto il mio primo termometro segnare -16° con 15 cm di neve al suolo... sarà perché ho visto nevicare 4-5gg di fila...Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioperchè non avete mai vissuto le cose serie
'85/'87/'91...
Beh insomma mi el novantuno lò visto el me entrado nel cor. Dopo tanti ani per un pel ò sperado de rivederlo,serene vissini ma non lè mia andada così...pasiensa te digo,forsi maci lè mejo che se lamenta uno de noialtri che sà sa vol dir ste robe che uno che se serà in casa perchè el ga paura del giasso e de tre falìe de vita....
il febbraio 1991 è stato uno dei periodi più belli della mia vita e a distanza di 21 anni ho ancora la pelle d'oca a parlarne!Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
Comment
-
-
Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioperchè non avete mai vissuto le cose serie
'85/'87/'91...

Eccola qua, tutta la poesia del Max!
Io avevo 9 anni ma mi ricordo le scorrazzate che mi son fatto quei giorni nei campi tra fossi ghiacciati e nevicate più o meno continue, non la ricordo mai forte ma al suolo forse c'erano 20cm. E tutti tra noi bocia che ci dicevamo "non nevega forte parchè ghe masa vento.. ma appena el cala..!!" C'era nella piazza del comune una montagna che per me era enorme e ci divertevamo a scalarla e poi a buttarci giù di sotto. Eppure non l'ho vissuto come un evento, anzi mi ricordo un po' deluso perchè vedevo in tv immagini di supernevicate mentre da noi si ne aveva fatta ma mai come quella che si vedeva in tv
Pensa ti che robe...
E ora non so cosa darei per rivivere quei giorni.
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Comment
-
-
Bellissimo questo racconto :-)) avevo 20 anni, mi ricordo bene la neve a carattere di tormenta anche se rischio di far confusione con la nevicata dell '87 ? Nel '87, se non sbaglio nevicò di sabato, poi pioggia sabato notte e domenica mattina e gran neve da domenica pomeriggio fino allla mattina del giorno dopo. Ricordo solo che forse nno avevo mai visto così tanta neve al suolo .. quindi quest'ultimo era l'87 ?Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioperchè non avete mai vissuto le cose serie
'85/'87/'91...
Beh insomma mi el novantuno lò visto el me entrado nel cor. Dopo tanti ani per un pel ò sperado de rivederlo,serene vissini ma non lè mia andada così...pasiensa te digo,forsi maci lè mejo che se lamenta uno de noialtri che sà sa vol dir ste robe che uno che se serà in casa perchè el ga paura del giasso e de tre falìe de vita....Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana
Comment
-
-
...Era l'87... Nevicò almeno fino al mercoledì...Originariamente inviato da SergioF Visualizza il messaggioBellissimo questo racconto :-)) avevo 20 anni, mi ricordo bene la neve a carattere di tormenta anche se rischio di far confusione con la nevicata dell '87 ? Nel '87, se non sbaglio nevicò di sabato, poi pioggia sabato notte e domenica mattina e gran neve da domenica pomeriggio fino allla mattina del giorno dopo. Ricordo solo che forse nno avevo mai visto così tanta neve al suolo .. quindi quest'ultimo era l'87 ?
Comment
-
-
Grazie !! Forse è stata la nevicata più abbondante per la mia zona e veronese in generaleOriginariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio...Era l'87... Nevicò almeno fino al mercoledì...

Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana
Comment
-
-
...Anche per me... Io andavo alle superiori e ricordo che andai a scuola in bicicletta il sabato mattina che non nevicava ancora, e all'uscita alle 13 nevicava già con accumulo... Poi la delusione di quando tra sabato e domenica si era buttata in parte in pioggia, e lo stupore alla domenica pomeriggio sera quando rigirò in neve... Continuò con delle pause fino almeno al mercoledì... Per terra ce n'era veramente tanta... Non mi ricordo se giovedì girò in pioggia o se continuò anche quel giorno...Originariamente inviato da SergioF Visualizza il messaggioGrazie !! Forse è stata la nevicata più abbondante per la mia zona e veronese in generale

Comment
-
-
non si vede ma praticamente da domani sera alla mattina di venerdì viene investita l'intera regione con massimi accumuli su prealpi e vicentino (addirittura oltre i 10 mm per meteotitano) ma presa bene tutta la pianura veneta da 2 a 5 mm con un altro picco sul basso polesine
Comment
-
-
ciao marco secondo te la valpolicella non vedrà proprio niente o potrà fare qualche misero misero accumuloOriginariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggionon si vede ma praticamente da domani sera alla mattina di venerdì viene investita l'intera regione con massimi accumuli su prealpi e vicentino (addirittura oltre i 10 mm per meteotitano) ma presa bene tutta la pianura veneta da 2 a 5 mm con un altro picco sul basso polesine
Comment
-

Comment