Nowcasting dal 16 al 22 Aprile 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

Nowcasting dal 16 al 22 Aprile 2012

Buongiorno a tutti, minima di 7.3° a Cerea con giornata discreta e presenza del sole, anche se con u.r. molto elevata. Abbiamo raggiunto il 98%, roba da pieno inverno! Speriamo adesso in altri fenomeni da instabilità nel pomeriggio di oggi, e l'insorgenza di cumuli o veri e propri temporali primaverili non è improbabile.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Re: Nowcasting dal 16 al 22 Aprile 2012

Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, minima di 7.3° a Cerea con giornata discreta e presenza del sole, anche se con u.r. molto elevata. Abbiamo raggiunto il 98%, roba da pieno inverno! Speriamo adesso in altri fenomeni da instabilità nel pomeriggio di oggi, e l'insorgenza di cumuli o veri e propri temporali primaverili non è improbabile.
    ma ti venissero tutti in casa i fenomeni da instabilità non spereresti... secondo me qua siete tutti malati a sperare in piogge abbondanti
    Vi auguro solo di non avere mai 2 metri di acqua in casa come è successo a me nel 2010 e perdere tutto.

Detto questo vi saluto

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 26285

Per Claudio. Capisco lo sfogo e la rabbia che hai, è perfettamente condivisibile, ma non c'è assolutamente niente di male nel fatto che ad una persona piacciano i temporali piuttosto che altri fenomeni o altre passioni meno sane di questa. Ciò non vuol dire che mi piacciano anche i danni, e purtroppo anche a volte le vite umane che vengono sacrificate in questi immani disastri. Detto questo, arriviamo qui nelle nostre zone, da un periodo di forte siccità e, per colmare il deficit c'è bisogno di altra pioggia.
      p.s.
      ma dai, semo anca na manega de mati burloni, a olte ne piase anca scherzar!
      storico dei miei dati su

Comment

• rodry
        Socio Estremo Meteo4
        • Jun 2006
        • 2329

Originariamente inviato da Claudio82 Visualizza il messaggio
        ma ti venissero tutti in casa i fenomeni da instabilità non spereresti... secondo me qua siete tutti malati a sperare in piogge abbondanti
        Vi auguro solo di non avere mai 2 metri di acqua in casa come è successo a me nel 2010 e perdere tutto.

Detto questo vi saluto
        Pessimo modo di presentarti.
        Capisco il fatto che possiamo essere malati, ma augurare il male quando nessuno qui l'ha fatto, non mi sembra un bel gesto.
        Un saluto e vedi di non ripetere queste uscite anche se dubito tu faccia ulteriori interventi.

Comment

• ulisse
          Consiglio Direttivo
          • Jul 2006
          • 12774

Voleva sfogarsi evidentemente il signore,forse adesso sta meglio...
          Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
          MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Originariamente inviato da Claudio82 Visualizza il messaggio

Detto questo vi saluto
            Innanzitutto mi dispiace per ciò che ti è successo.
            Ddetto questo e lo dico io quando si entra in un forum dove non si è mai scritto in genere ci si presenta e come per tutte le cose magari lo si fa con educazione.
            Temporalon ha solo espresso un desiderio di un temporale e come poi ha spiegato ha aggiunto e lo dico anche io che servono per colmare i deficit pluviometrici che abbiamo accumulato dall'estate scorsa.
            Perchè se è vero che le innondazioni ma qui nessuno ha sperato mai in questo,sono deleterie e disastrose è vero che lo è anche la siccità.
            Per cui non si sentiva proprio il bisogno del tuo intervento in questo modo e maniera e rivolto a persone che non conosci.
            Se vuoi restare con noi,sei il benvenuto ma magari prova farlo in maniera educata.
            Grazie
            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Originariamente inviato da rodry Visualizza il messaggio
              Pessimo modo di presentarti.
              Capisco il fatto che possiamo essere malati, ma augurare il male quando nessuno qui l'ha fatto, non mi sembra un bel gesto.
              Un saluto e vedi di non ripetere queste uscite anche se dubito tu faccia ulteriori interventi.
              ciao Marco,
              noi siamo appassionati dai fenomeni atmosferici e questo che ha scritto è proprio un "fenomeno", mi ha molto divertito.

Comment

• christian trento
                Utente Registrato
                • Sep 2006
                • 5677

Precipitazioni cessate da questa mattina all'alba. Altri preziosi cm. in montagna... nella notte è nevicata sopra i 1500/1600 metri circa.

Un paio di cam. La prima è relativa alla Panarotta (Valsugana)... altitudine cam 1850 m circa. La seconda è di Vason del Bondone, esattamente a 1.650 metri

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12774

Manna dal cielo Christian
                  Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                  MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• StormVR
                    Utente Registrato
                    • Jul 2009
                    • 8805

Odio proprio questo tempo, lo odio! Che piova si, ma con occhiate di sole, anche un paio d'ore, un rovescio, di nuovo sole, un temporale..

Non con sto tempo! che angoscia!

Comment

• christian trento
                      Utente Registrato
                      • Sep 2006
                      • 5677

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                      Manna dal cielo Christian
                      ... perfettamente d'accordo!! Qui a TN l'accumulo d'aprile finora è di 104 mm... e fino a marzo eravamo in pieno allarme siccità

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                      Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                      https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• temporalon
                        Socio Estremo Meteo4
                        • Jul 2006
                        • 26285

Massima temporanea a Cerea di 16.3°, debole scroscio di pioggia poco prima di mezzodì, con 1.5mm di pioggia. Ora tempo ancora instabile e rischio di altra pioggia in questo pomeriggio o nella sera. Temp. ancora di un paio di gradi sotto la media.
                        storico dei miei dati su

Comment

Ciao ragazzi! Visti gli ultimi episodi del week end ho deciso di ripartire da qui con la mia vita forumistica, vista la stima e la fiducia che ho sempre avuto verso di voi in questi ultimi 3 anni! La passione deve venire sempre prima di tante altre cose! E visto il rapporto che ci lega al vostro gruppo ho deciso personalmente di passare di qua!
                          Riparto quindi da qui con il nowcasting, cosa che ho sempre messo in primo piano nella mia passione!
                          Qui a Tombolo minima stamattina di 9.3°
                          Attualmente ci sono 16.9° con il 60% di umidità
                          Cielo nuvoloso
                          Accumulo giornaliero 0.6 mm
                          Buona giornata e buona settimana a tutti!

Comment

• Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23726

Originariamente inviato da Beghe Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi! Visti gli ultimi episodi del week end ho deciso di ripartire da qui con la mia vita forumistica, vista la stima e la fiducia che ho sempre avuto verso di voi in questi ultimi 3 anni! La passione deve venire sempre prima di tante altre cose! E visto il rapporto che ci lega al vostro gruppo ho deciso personalmente di passare di qua!
                            Riparto quindi da qui con il nowcasting, cosa che ho sempre messo in primo piano nella mia passione!
                            Qui a Tombolo minima stamattina di 9.3°
                            Attualmente ci sono 16.9° con il 60% di umidità
                            Cielo nuvoloso
                            Accumulo giornaliero 0.6 mm
                            Buona giornata e buona settimana a tutti!
                            grazie per la stima carissimo che contraccambiamo è sempre un piacere leggerti e leggervi.

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• FulvioTs
                              Utente Registrato
                              • Jun 2007
                              • 6485

Cella temporalesca in formazione subito a nord est di Venezia, diciamo zona Quarto d'Altino Marcon, in spostamento verso ovest.
                              Oggi massima di 18.4°, minima di 9.7°, assenza di prp, cielo da nuvoloso a variabile con nebbia al mattino.

Comment

Working...