Buongiorno a tutti, minima di 7.3° a Cerea con giornata discreta e presenza del sole, anche se con u.r. molto elevata. Abbiamo raggiunto il 98%, roba da pieno inverno! Speriamo adesso in altri fenomeni da instabilità nel pomeriggio di oggi, e l'insorgenza di cumuli o veri e propri temporali primaverili non è improbabile.
Nowcasting dal 16 al 22 Aprile 2012
Collapse
X
-
Re: Nowcasting dal 16 al 22 Aprile 2012
ma ti venissero tutti in casa i fenomeni da instabilità non spereresti... secondo me qua siete tutti malati a sperare in piogge abbondantiOriginariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti, minima di 7.3° a Cerea con giornata discreta e presenza del sole, anche se con u.r. molto elevata. Abbiamo raggiunto il 98%, roba da pieno inverno! Speriamo adesso in altri fenomeni da instabilità nel pomeriggio di oggi, e l'insorgenza di cumuli o veri e propri temporali primaverili non è improbabile.
Vi auguro solo di non avere mai 2 metri di acqua in casa come è successo a me nel 2010 e perdere tutto.
Detto questo vi saluto
-
-
Per Claudio. Capisco lo sfogo e la rabbia che hai, è perfettamente condivisibile, ma non c'è assolutamente niente di male nel fatto che ad una persona piacciano i temporali piuttosto che altri fenomeni o altre passioni meno sane di questa. Ciò non vuol dire che mi piacciano anche i danni, e purtroppo anche a volte le vite umane che vengono sacrificate in questi immani disastri. Detto questo, arriviamo qui nelle nostre zone, da un periodo di forte siccità e, per colmare il deficit c'è bisogno di altra pioggia.
p.s.
ma dai, semo anca na manega de mati burloni, a olte ne piase anca scherzar!storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Pessimo modo di presentarti.Originariamente inviato da Claudio82 Visualizza il messaggioma ti venissero tutti in casa i fenomeni da instabilità non spereresti... secondo me qua siete tutti malati a sperare in piogge abbondanti
Vi auguro solo di non avere mai 2 metri di acqua in casa come è successo a me nel 2010 e perdere tutto.
Detto questo vi saluto
Capisco il fatto che possiamo essere malati, ma augurare il male quando nessuno qui l'ha fatto, non mi sembra un bel gesto.
Un saluto e vedi di non ripetere queste uscite anche se dubito tu faccia ulteriori interventi.
Comment
-
-
Innanzitutto mi dispiace per ciò che ti è successo.Originariamente inviato da Claudio82 Visualizza il messaggioma ti venissero tutti in casa i fenomeni da instabilità non spereresti... secondo me qua siete tutti malati a sperare in piogge abbondanti
Detto questo vi saluto
Ddetto questo e lo dico io quando si entra in un forum dove non si è mai scritto in genere ci si presenta e come per tutte le cose magari lo si fa con educazione.
Temporalon ha solo espresso un desiderio di un temporale e come poi ha spiegato ha aggiunto e lo dico anche io che servono per colmare i deficit pluviometrici che abbiamo accumulato dall'estate scorsa.
Perchè se è vero che le innondazioni ma qui nessuno ha sperato mai in questo,sono deleterie e disastrose è vero che lo è anche la siccità.
Per cui non si sentiva proprio il bisogno del tuo intervento in questo modo e maniera e rivolto a persone che non conosci.
Se vuoi restare con noi,sei il benvenuto ma magari prova farlo in maniera educata.
Grazieha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
ciao Marco,Originariamente inviato da rodry Visualizza il messaggioPessimo modo di presentarti.
Capisco il fatto che possiamo essere malati, ma augurare il male quando nessuno qui l'ha fatto, non mi sembra un bel gesto.
Un saluto e vedi di non ripetere queste uscite anche se dubito tu faccia ulteriori interventi.
noi siamo appassionati dai fenomeni atmosferici e questo che ha scritto è proprio un "fenomeno", mi ha molto divertito.
Comment
-
-
Precipitazioni cessate da questa mattina all'alba. Altri preziosi cm. in montagna... nella notte è nevicata sopra i 1500/1600 metri circa.
Un paio di cam. La prima è relativa alla Panarotta (Valsugana)... altitudine cam 1850 m circa. La seconda è di Vason del Bondone, esattamente a 1.650 metri

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
... perfettamente d'accordo!!Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggioManna dal cielo Christian
Qui a TN l'accumulo d'aprile finora è di 104 mm... e fino a marzo eravamo in pieno allarme siccità

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Massima temporanea a Cerea di 16.3°, debole scroscio di pioggia poco prima di mezzodì, con 1.5mm di pioggia. Ora tempo ancora instabile e rischio di altra pioggia in questo pomeriggio o nella sera. Temp. ancora di un paio di gradi sotto la media.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Ciao ragazzi! Visti gli ultimi episodi del week end ho deciso di ripartire da qui con la mia vita forumistica, vista la stima e la fiducia che ho sempre avuto verso di voi in questi ultimi 3 anni! La passione deve venire sempre prima di tante altre cose! E visto il rapporto che ci lega al vostro gruppo ho deciso personalmente di passare di qua!
Riparto quindi da qui con il nowcasting, cosa che ho sempre messo in primo piano nella mia passione!
Qui a Tombolo minima stamattina di 9.3°
Attualmente ci sono 16.9° con il 60% di umidità
Cielo nuvoloso
Accumulo giornaliero 0.6 mm
Buona giornata e buona settimana a tutti!
Comment
-
-
grazie per la stima carissimo che contraccambiamo è sempre un piacere leggerti e leggervi.Originariamente inviato da Beghe Visualizza il messaggioCiao ragazzi! Visti gli ultimi episodi del week end ho deciso di ripartire da qui con la mia vita forumistica, vista la stima e la fiducia che ho sempre avuto verso di voi in questi ultimi 3 anni! La passione deve venire sempre prima di tante altre cose! E visto il rapporto che ci lega al vostro gruppo ho deciso personalmente di passare di qua!
Riparto quindi da qui con il nowcasting, cosa che ho sempre messo in primo piano nella mia passione!
Qui a Tombolo minima stamattina di 9.3°
Attualmente ci sono 16.9° con il 60% di umidità
Cielo nuvoloso
Accumulo giornaliero 0.6 mm
Buona giornata e buona settimana a tutti!
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
Cella temporalesca in formazione subito a nord est di Venezia, diciamo zona Quarto d'Altino Marcon, in spostamento verso ovest.
Oggi massima di 18.4°, minima di 9.7°, assenza di prp, cielo da nuvoloso a variabile con nebbia al mattino.
Comment
-
Comment