In 24 ore mai vista una cosa simile!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

In 24 ore mai vista una cosa simile!

Ne parlavo ieri con Azzoni e sono andato a vedermi i dati storici,così come ha fatto lui.
    Ebbene non c'è alcun riscontro dal dopoguerra di una cosa simile.

Alle ore 13,30 del 12 maggio segnavo +32,5° alle ore 13,30 del 13 maggio esattamente 24 ore dopo +13,3° e che si era alzata di un grado e mezzo per un pò di sole....

Anche questa è storia climatica.
    Peccato che ho davvero poco tempo per seguire bene il tutto,mi chiedo come faceva il grande Emilio con due gemelli e poco dopo un'altra figlia....

Però sono situazioni pazzesche e sintomo di quanto si stia estremizzando il nostro clima.

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

Re: In 24 ore mai vista una cosa simile!

è una delle rarissime occasioni che nel veronese si sono avuti temporali e piogge estese con un'irruzione da nord o nord-est, in genere veniamo sempre saltati e quindi i cali sono molto più esigui
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Corrado
      • Jun 2006
      • 11615

anche il 28 maggio 53 ci fu un bel calo max.

Ho solo un dubbio che ora non ricordo, emilio segnava anche la massima giornaliera o solo le temperature i 3 determinati orari?

Perchè da quello che abbiamo on-line è difficile capire alle 13:00 del 28 maggio 53 che temperature ci fossero

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
        anche il 28 maggio 53 ci fu un bel calo max.

Ho solo un dubbio che ora non ricordo, emilio segnava anche la massima giornaliera o solo le temperature i 3 determinati orari?

Perchè da quello che abbiamo on-line è difficile capire alle 13:00 del 28 maggio 53 che temperature ci fossero
        E' vero Corrado,Emilio non poteva mai la massima ma la temperatura di 3 ore stabilite che in genere era vicina alla massima
        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Corrado
          • Jun 2006
          • 11615

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
          E' vero Corrado,Emilio non poteva mai la massima ma la temperatura di 3 ore stabilite che in genere era vicina alla massima
          ma non è il caso di ieri max perchè la max sarebbe stata appena dopo la mezzanotte con più di 22°C in molti luoghi e quindi se vedessimo l'almanocco di bellavite in questa prospettiva potrebbe leggere che si c'è stato un bel calo ma solo di 10°C e non di 20 in 24 ore

Comment

Anche qui a Monteforte calo impressionante......dai 32,2° di sabato pomeriggio ai 10,8° di domenica mattina.... anche qui si risscrive la storia credo!!!

Comment

Working...