Zaia oscura i siti meteo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

Re: Zaia oscura i siti meteo?

certo che questo articolo se pensiamo che proviene da quei giornali che nei mesi scorsi hanno alimentato disinformazione con gli epiteti ''caronte'' ''minosse'' ecc... verrebbe da storcere il naso, però chiudendo gli occhi e facendo finta ci sia buona fede da parte dell'autore, condivido in pieno quanto scritto
    Last edited by Marco C.; 04-04-2013, 12:04.

Comment

A parte il condividere pienamente i vostri pensieri, non riesco a capire una cosa...ma chi ha sbagliato cosa?

Qual'è stata la previsione sbagliata? Che mezza giornata la domenica di Pasqua al posto di esserci nuvoloso c'era un po di sole con 12°C/14°C ?!?

No perchè è giusto puntare il dito contro le previsioni, ma andrebbe capito intanto...

1) - Le previsioni di chi?
      2) - Per che giorno c'è stato l'errore?
      3) - Sbagliare di 2°C una previsione può essere grave se si tratta di neve o pioggia, ma per il resto....

Io sono andato in montagna per Pasqua e le previsioni tutto sommato sono state corrette, almeno quelle dell'Arpa Veneto.

Ero in Val Badia e la nevicatona del Sabato sera su domenica l'ha fatta (30 cm) domenica nuvoloso, lunedì sole, martedì variabile.

C'era da aspettarsi un leggero peggioramento di lunedì su martedì che non c'è stato ma anche l'Arpa parlava di fenomeni deboli pressochè assenti su dolomiti settentrionali e così è stato.

Boh, io la vedo davvero come una grossa sparata, Zaia al quale qualche anno fa avevo dato il voto non per il partito, ma per la persona mi ha deluso molto sinceramente e non solo per questa "stronzata".

Ciao

Comment

No adesso che avevo cominciato a mettere su il mio....
        Ah ragazzi a proposito ecco l'indirizzo: www.meteomarcon.altervista.org

Il sito è in sviluppo e si tratta (per adesso poi quando magari resuscito la stazione metto su anche quella ) di un lam su base WRF core NMM 3.4.1 che faccio girare su un dominio con un passo di griglia 12 km....(con alcune ottimizzazioni sul codice per quanto riguarda le precipitazioni). Per adesso poi magari quando le risorse hardware lo permetteranno vedremmo di fare anche qualcosina di più mirato...

Fatemi sapere le vostre impressioni oppure se c'è qualcosa da modificare o da aggiungere che vi piacerebbe vedere sul sito. Io sto pensando a dei meteogrammi per le principali citta venete o degli skew-t per esempio.

Ah non basatevi su questi dati per fare le vacanze

Andrea

Comment

• Marco C.
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 15660

Originariamente inviato da garbin Visualizza il messaggio

Il sito è in sviluppo e si tratta (per adesso poi quando magari resuscito la stazione metto su anche quella ) di un lam su base WRF core NMM 3.4.1 che faccio girare su un dominio con un passo di griglia 12 km....(con alcune ottimizzazioni sul codice per quanto riguarda le precipitazioni). Per adesso poi magari quando le risorse hardware lo permetteranno vedremmo di fare anche qualcosina di più mirato...

Fatemi sapere le vostre impressioni oppure se c'è qualcosa da modificare o da aggiungere che vi piacerebbe vedere sul sito. Io sto pensando a dei meteogrammi per le principali citta venete o degli skew-t per esempio.

Ah non basatevi su questi dati per fare le vacanze

Andrea
          complimenti bel lavoro...ma ti prometto che NON farò le previsioni con il tuo lam

Comment

• lamiera
            Socio Estremo Meteo4
            • Jun 2006
            • 13034

Ciao Garbin , te ga fato un lavoron ! Bravissimo , come vala cio'? xe un tocheto che non te lesevo !
            SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• rio_de_janeiro

Originariamente inviato da garbin Visualizza il messaggio

Andrea
              ..che bello .. ho un meteoman vicino casa.. adesso Mestre avrà le "gocce" contate..

Comment

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                complimenti bel lavoro...ma ti prometto che NON farò le previsioni con il tuo lam
                Grazie a tutti ragazzi !
                Ok Marco ci conto
                Ciao lamieron da buon lampionaro sono in fase di stanca post-invernale..... un po' stufo di tutta questa pioggia che va bene per i nostri ghiacciai ma tra un po' mi viene la muffa e non mi permette di fare ancora uscite in bici

Comment

• DavideM
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jan 2007
                  • 616

Perchè non oscurare tutto internet? Così poi l'informazione sarà pilotata solo dalle TV faziose che in tal modo potranno darci da intendere che i politici sono tutti onesti e fanno il loro lavoro solo per passione e non per tornaconto personale.
                  Nel frattempo noi diventiamo come la Corea del Nord; finalmente qualcuno ha trovato il modo di fare un bel passo avanti verso il progresso ed individuato la vera causa della recessione che sta strangolando il paese e gli italiani: i siti meteo amatoriali.
                  Ma per favore...parliamo di cose serie...di meteo!
                  Last edited by DavideM; 05-04-2013, 08:58.
                  abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
                  "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

• Marco C.
                    Consiglio direttivo
                    • Jun 2006
                    • 15660

da Ansa

"Vista l'impossibilità di avere previsioni certe - ha dichiarato Zaia - e vista la non disponibilità degli esperti di dichiarare la percentuale di errore nelle loro previsioni, per il Veneto secondo me dovremmo arrivare ad un accordo in base al quale nei bollettini meteorologici la regione stessa sia oscurata". "Qui per noi c'è sempre il sole - ha concluso- a togliercelo sono i meteorologi".
                    Zaia parla a ragione, ha chi garantisce per lui....

Last edited by Marco C.; 06-05-2013, 18:53.

Comment

• lamiera
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jun 2006
                      • 13034

Io mi chiedo o meglio constato con amarezza che il messaggio e' passato , con un tempo che e' all'insegna della variabilita' perturbata le televisioni private a tiratura nazionale annunciano tempo estivo per il fine settimana al nord .
                      SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Marco C.
                        Consiglio direttivo
                        • Jun 2006
                        • 15660

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio

Io mi chiedo o meglio constato con amarezza che il messaggio e' passato , con un tempo che e' all'insegna della variabilita' perturbata le televisioni private a tiratura nazionale annunciano tempo estivo per il fine settimana al nord .

hai ragione ho sbagliato locandina ''Meteo' truffa''

Comment

• samurai
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jul 2006
                          • 1637

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio

PER FORZA dopo una settimana di lavoro tutti fuori per il week end altrimenti l'economia non gira e si diventa depressi: è la sindrome del criceto
                          estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
                          http://sanmartindlupari.altervista.org/

Comment

• Marco C.
                            Consiglio direttivo
                            • Jun 2006
                            • 15660

Originariamente inviato da samurai Visualizza il messaggio
                            PER FORZA dopo una settimana di lavoro tutti fuori per il week end altrimenti l'economia non gira e si diventa depressi: è la sindrome del criceto

vorrà dire che compreremo del becchime e una ruota al nostro presidente che non si diverte con le previsioni

Comment

• samurai
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jul 2006
                              • 1637

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                              vorrà dire che compreremo del becchime e una ruota al nostro presidente che non si diverte con le previsioni

bella questa : dove l'avete scattata?
                              estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
                              http://sanmartindlupari.altervista.org/

Comment

Working...