Nowcasting dal 06 al 12 Maggio 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • christian trento
    Utente Registrato
    • Sep 2006
    • 5677

Re: Nonostante la tanta pioggia...

Qui mattinata che piu' serena e tersa non si poteva, poi consistente aumento della nuvolosità nel pomeriggio con imponenti cumuli ma niente pioggia. Le precipitazioni hanno interessato invece le zone piu' meridionali del Trentino e la bassa Valsugana.

Minima della notte 9°C (in certe zone della città 8°C) Massima del giorno 23°C

Alcune foto scattate nel pomeriggio col cellulare, fanno piuttosto pietà ma le posto ugualmente

Siamo a sud est di Trento, alle pendici della Vigolana, zona davvero molto nevosa in inverno, cascate che scendono da varie parti per lo scioglimento della neve e le precipitazioni dei giorni scorsi

Panorama da Vattaro, direzione Trento

Verso le 19.30 breve ma intenso rovescio NON temporalesco

Spettacolare arcobaleno poco fa... foto scattata dalla mia stanza, purtroppo non rende minimamente l'idea di quello che si osservava ad occhio nudo

P.S. Ho sbagliato spazio, volevo inserirlo nel nowcasting....
    IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
    Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
    https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• ulisse
      Consiglio Direttivo
      • Jul 2006
      • 12774

Re: Nonostante la tanta pioggia...

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
      Qui mattinata che piu' serena e tersa non si poteva, poi consistente aumento della nuvolosità nel pomeriggio con imponenti cumuli ma niente pioggia. Le precipitazioni hanno interessato invece le zone piu' meridionali del Trentino e la bassa Valsugana.

Minima della notte 9°C (in certe zone della città 8°C) Massima del giorno 23°C

Alcune foto scattate nel pomeriggio col cellulare, fanno piuttosto pietà ma le posto ugualmente

Siamo a sud est di Trento, alle pendici della Vigolana, zona davvero molto nevosa in inverno, cascate che scendono da varie parti per lo scioglimento della neve e le precipitazioni dei giorni scorsi

Panorama da Vattaro, direzione Trento

Verso le 19.30 breve ma intenso rovescio NON temporalesco

Spettacolare arcobaleno poco fa... foto scattata dalla mia stanza, purtroppo non rende minimamente l'idea di quello che si osservava ad occhio nudo

P.S. Ho sbagliato spazio, volevo inserirlo nel nowcasting....
      Provveduto ;-)
      Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
      MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 26284

Re: Nowcasting dal 06 al 12 Maggio 2013

Clamorosa lisciata dei temporali di oggi pomeriggio a Cerea, ben 2 nello stesso momento, uno a NW e l'altro a SW, e nemmeno uno che sia riuscito a portare frutto qui da me, invece mi segnalano gran pioggia a 3 Km da casa mia. Registrata una raffica di 25.6 Km/h durante il temporale, penso sia stato proprio il vento a portarlo in fretta da un'altra parte. Comunque il tempo si mantiene instabile e di sicuro non mancheranno altre occasioni. Temp. fresca a 16.1°.
        storico dei miei dati su
        www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• marco67
          Utente Registrato
          • Feb 2010
          • 886

Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggio
          Clamorosa lisciata dei temporali di oggi pomeriggio a Cerea, ben 2 nello stesso momento, uno a NW e l'altro a SW, e nemmeno uno che sia riuscito a portare frutto qui da me, invece mi segnalano gran pioggia a 3 Km da casa mia. Registrata una raffica di 25.6 Km/h durante il temporale, penso sia stato proprio il vento a portarlo in fretta da un'altra parte. Comunque il tempo si mantiene instabile e di sicuro non mancheranno altre occasioni. Temp. fresca a 16.1°.
          in effetti gran lisciata....2 ben distinte celle una a est e l'altra ad ovest e noi in mezzo al nulla e poi appena passata la nostra zona si sono unite....annata iniziata non proprio bene per i temporali nelle mie lande....ora ancora scuro ad est ma qui nulla

Comment

• fabio90
            Utente Registrato
            • Jun 2011
            • 1213

ancora tuoni su verona..

Comment

• Paolo
              Presidente
              • Jul 2006
              • 5730

Rigrandina!!
              Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
              Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
              Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• christian trento
                Utente Registrato
                • Sep 2006
                • 5677

Grazie 1000 Ulisse

Qui a Trento invece il cielo ora è completamente sereno, una "stellata" meravigliosa, nemmeno una nuvola in cielo, la temperatura pero' piuttosto fresca, 11°C
                IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• nibbio
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Aug 2007
                  • 2196

Son riuscito a tornare a casa asciutto dal mio giro in bici, arrivato nel momento in cui iniziava il diluvio. Ero inseguito da km da quel temporale che veniva da Verona: nuvoloni neri e virghe di pioggia mi hanno suggerito di rientrare al più presto.
                  Alla fine, 6,4 mm ma nient'altro da segnalare, solo un discreto numero di fulmini e uno spettacolare arcobaleno.

Comment

• temporalon
                    Socio Estremo Meteo4
                    • Jul 2006
                    • 26284

Qui da me ancora niente di fatto in serata, solo deboli tuoni e breve rovescio, appena 1.5mm di pioggia accumulati, fresco, quello sì, siamo a 13.6° in calo.
                    storico dei miei dati su
                    www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• maci86
                      Utente Registrato
                      • Oct 2008
                      • 3376

Aria frizzante stasera.... 12° attuali, se resta sereno e senza vento domani mattina diverse località dovrebbero scendere sotto i 10°... Intanto in quota aria decisamente fredda, a Giazza attuali 6,5°... stufe accese, l'estate sembra lontanissima!

Comment

Anche qui ieri sera ha rigrandinato

Comment

Working...