Gran brutte notizie!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Gran brutte notizie!!!

L'altro giorno mi sono recato presso la sede ARPAV di Verona ed ho avuto un lungo e cordiale colloquio con il Dott. Paolo Frontero.
    Paolo mi ha esposto tutto il suo intervento che farà alla conferenza, per quanto riguarda il riscaldamento globale purtroppo i dati sono non allarmanti, ma oserei dire molto preoccupanti, alla mia domanda abbiamo già passato il punto di non ritorno Paolo mi ha risposto con un laconico "forse".
    Gli ultimi dati elaborati sono terrificanti: temp. delle acque dei torrenti svizzeri che aumento progressivamente, temp. medie estive e temp. medie invernali, periodi di alta pressione sempre più marcati e frequenti, peggioramenti meno frequenti ma molto più intensi, proiezioni di un aumento delle temp. medie estive sulla Spagna e sulla Francia di 6° rispetto alla norma, Alpi che sono destinate a diventare come i Pirenei.
    Ragazzi non è fantameteo ma è oramai un processo irreversibile, i dati parlano chiaro, coloro che negano questo effetto o sono in malafede oppure sono dei perfetti ignoranti in materia.
    Pertanto Vi aspetto tutti il 28 Ottobre per prendere visione del stupendo lavoro che ha preparato Paolo Frontero con alcuni dati che verranno presentati in anteprima proprio a Verona.
    Buona Giornata
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
  • sassetto
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 7878

Pensavo dicessi che qualche illustre ospite non venisse alla conferenza.... però la notizia che hai dato non è affatto migliore.
    Poche ma bone.
    .
    Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

ma come? ma se leggo ovunque che ci sono solo normalissimi cicli naturali..........
      Purtroppo la realtà è invece gravissima,altrochè.
      Forse lo scenario di Paolo è un pò esagerato,vorrei sperare che sia un pò esagerato,certo è che la situazione è ben più grave di quella che tanti e solo forumisti,sia chiaro,vogliono fare credere.
      La scienza ed il mondo scientifico dicono altre cose...........
      purtroppo!
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Angelo
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 12323

Negare il riscaldamento globale è impossibile!! Su questo non ci piove!!!

Le teorie "alternative" si concentrano su 2 aspetti:
        il primo è che questo riscaldamento è dovuto solo in minima parte all'uomo
        il secondo è che ben presto vi sarà un cambio di tendenza per tutto il globo ma in particolare per l' Europa con l'arresto della Corrente del Golfo (per dirla spiccia , pompa di calore Nord Atlantica termoalina per dirla correttamente)

Sul primo aspetto nutro forti dubbi. E' provato in maniera incontrovertibile ma moltissime prove, tra cui i carotaggi in antartide, che la concentrazione del CO2 e degli altri gas serra gioca un ruolo fondamentale nelle temperature mnedie terrestri. Facendo semplici calcoli statistici si nota che l'indice di correlazione tra CO2 e temperature (ovviamente stimate) è elevatissimo. Ora se noi produciamo tot tonnellate al giorno di CO2 e altri gas serra ancora più potenti, mi sembra abbastanza semplice stimare che l'uomo ha un ruolo decisivo in questo riscaldamento. E questo non lo dico io bensì la maggioranza della comunità scientifica.

Secondo aspetto: l'imminente blocco della Corrente del Golfo. Questa è una baggianata più unica che rara. In una conferenza tenutasi a Trieste corca un anno fa, una ricercatrice (del CNR mi pare) ha evidenziato come prima che si blocchi la corrente del golfo è necessario che la corrente fredda del Labbrador abbia una temperatura in drastico calo per almeno 2 o 3 anni. Tutto questo non sta avvenedo e anzi. Anche qui la maggioranza della comunità non vede come imminente il blocco della C.D.G. ma come uno scenario possibile ma non probabile, in un futuro non così prossimo.
        https://www.meteoarena.com/

Comment

Working...