un altro pezzo da 90!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca-meteo-6
    • Apr 2026

un altro pezzo da 90!

Ragazzi , che fossimo in aria di Natale , meteorologicamente parlando sembra impossibile, e forse anche guardando il calendario se ne ha la conferma, ma siccome sono abituato a vedere sempre piu' in la del mio naso, gho chiesto a Babbo natale gli "straordinari" ed ho deciso di investire parte del premio ad personam gentilmente messomi a disposizione dalla mia amata azienda una volta all'anno per acquistare l'ultimo pezzo da 90 che mi manca nella collezione e che, una volta arrivato si spera nelle migliori condizioni credo che rimarra' in camera a fianco degli altri strumenti.
    Si tratta dell'unica versione al mondo dell'Aerovane destinato agli aeroporti statunitensi in condizioni estetiche eccezionali poiche' NUOVO.
    inutile quantificare il prezzo qui sul forum, anche se vi assicuro che non l'ho pagato di piu' di quello che darei per una Davis monitor usata , oppure una Lacrosse nuova.
    Quando ho visto l'inserzione del venditore non ho piu' dormito la notte ,poiche' al di la' del sogno dell'aeroplanino della SIAP con la relativa consolle di registrazione che tratto sulle pagine del mio sito e che rimarra' un sogno senza seguito , questo e' davvero il modello che ho sempre desiderato , ancor piu' dell skyvane bianco , che , seppur affascinante viene prodotto dalla "concorrente" della Belfort.
    Questa speciale versione che non si puo' ordinare neppure direttamente dalla Belfort perche' destinata al mercato dell'Aviazione e' di colore rosso aeronautico, genera una tensione proporzionale alla velocita' e un segnale sincrono ( digitale ) per la direzione.
    Le dimensioni sono piu' o meno le stesse dello skyvane bianco, anche se forse,leggermente piu' ingombranti.
    L'elica ha 3 pale invece di 4
    adesso che l'ho "fermato" speriamo che la spedizione internazionale non mi riservi sgradite sorprese.
    ecco la foto
    Last edited by ospite; 04-11-2006, 18:19.
  • Angelo
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 12323

Se ne hai decantato tanto le lodi dev'essere veramente uno strumento valido!!!
    Da ignorante in materia posso solo dire che è molto bello esteticamente!!
    https://www.meteoarena.com/

Comment

• luca-meteo-6

si credo lo sia soprattutto dopo aver meticolosamente studiato le sue caratteristiche tecnico costruttive e aver avuto la fortuna di possederne uno simile sul tetto da oltre un anno.
      L'unica cosa e' che uno strumento molto di quantita',...nel senso che andrebbe bene per posti molto ventosi , piu' che in una citta' come Verona ,dove le giornate ventose in un anno,degne di nota si contano sulle dita di una mano.
      Forse e' giustificato qui in citta' solo sul tetto del mio palazzo,..perche' negli altri posti e' molto sacrificato.
      comunque essendo io un collezionista del genere cio' non riveste alcuna importanza,dal momento che sicuramente non lo utilizzero'
      esteticamente lo considero il non plus ultra.

Comment

• Simone
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 8100

Luca, mi puoi dare i tuoi dati delle ore o2 del mattino del 17 di Settembre per cortesia?
        Grassie!
        Appassionato di meteorologia!

Comment

• Icecube
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 9399

bel strumentino!

Ma se lo lanci dalla finestra vola meglio del mio superaeroplanino di carta con doppia apertura alare+flap e rinforzo in punta?

Scherso dai!
          - Luca -
          Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• luca-meteo-6

dati 17.09.06 h02:00 am

Originariamente inviato da Simone
            Luca, mi puoi dare i tuoi dati delle ore o2 del mattino del 17 di Settembre per cortesia?
            Grassie!
            questo e' quello che avevo:
            temp esterna 19.4°C
            hum 69%
            vento debole variabile 4.8 km/h da NE
            pressione 1003.9

Comment

• luca-meteo-6

Originariamente inviato da Icecube
              bel strumentino!

Ma se lo lanci dalla finestra vola meglio del mio superaeroplanino di carta con doppia apertura alare+flap e rinforzo in punta?

Scherso dai!
              ah si,magari vola pure,...pero' se non lo fa e cade giu' di sotto ( abbasch! in napoletano ) son guai
              comunque penso che non lo montero' sul tetto,...ho cmprato l'RM-Young,quello che ho adesso,proprio per evitare di installare strumenti del genere che sono veramente pezzi da collezione,al giorno d'oggi.
              Poi questa qui e' una versione speciale perche' esclusivamente destinata al mercato dell'aeronautica e difficilmente era acquistabile per un privato,a parte il prezzo che,listino Belfort alla mano oggi la replica costa ben 4.000 ( quattromila ) dollari.
              A questo ci va collegata una consolle che nuova costa quasi 1.000 e che ho vinto ad un asta su e-bay , usata e discretamente tenuta per 80 comprese gia' le spese di spedizione.
              Ho avuto un gran fondello poiche' il venditore mi ha assicurato che lo strumento e' nuovo e che non e' mai stato neanche tirato fuori dalla scatola.
              l'ho " acquisito" per una cifra di molto inferiore ad una davis nuova e se vi dico di molto credetemi.
              Non e' fortuna, e solo che questi sono articoli che su e.bay vanno pochissimo,solo per maniaci del settore e raramente superano i 350 dollari.
              Quando poi si tratta di materiale statunitense gli Europei che sono piu' assatanati perche' qui questi strumenti non esistono,raramente accettano la sfida dell'asta , complice l'elevata quota in dollari per la spedizione.
              Che poi,se vogliamo non e' per niente tanto ( 75 dollari ) poco meno di 60 euro.
              Quando arrivera' vi posto qualche foto,..pero' dubito che possiate vederlo all'opera.
              magari vegni' a trovarme cosi' ve fasso vedar anca quel'altro!!!
              ciao ciao

Comment

• lamiera
                Socio Estremo Meteo4
                • Jun 2006
                • 13034

Sei fantastico ! Speriamo prima o poi di conoscerci !

Ciao vecio !
                SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• rodry
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jun 2006
                  • 2329

Originariamente inviato da luca-meteo-6
                  Ragazzi , che fossimo in aria di Natale , meteorologicamente parlando sembra impossibile, e forse anche guardando il calendario se ne ha la conferma, ma siccome sono abituato a vedere sempre piu' in la del mio naso, gho chiesto a Babbo natale gli "straordinari" ed ho deciso di investire parte del premio ad personam gentilmente messomi a disposizione dalla mia amata azienda una volta all'anno per acquistare l'ultimo pezzo da 90 che mi manca nella collezione e che, una volta arrivato si spera nelle migliori condizioni credo che rimarra' in camera a fianco degli altri strumenti.
                  Si tratta dell'unica versione al mondo dell'Aerovane destinato agli aeroporti statunitensi in condizioni estetiche eccezionali poiche' NUOVO.
                  inutile quantificare il prezzo qui sul forum, anche se vi assicuro che non l'ho pagato di piu' di quello che darei per una Davis monitor usata , oppure una Lacrosse nuova.
                  Quando ho visto l'inserzione del venditore non ho piu' dormito la notte ,poiche' al di la' del sogno dell'aeroplanino della SIAP con la relativa consolle di registrazione che tratto sulle pagine del mio sito e che rimarra' un sogno senza seguito , questo e' davvero il modello che ho sempre desiderato , ancor piu' dell skyvane bianco , che , seppur affascinante viene prodotto dalla "concorrente" della Belfort.
                  Questa speciale versione che non si puo' ordinare neppure direttamente dalla Belfort perche' destinata al mercato dell'Aviazione e' di colore rosso aeronautico, genera una tensione proporzionale alla velocita' e un segnale sincrono ( digitale ) per la direzione.
                  Le dimensioni sono piu' o meno le stesse dello skyvane bianco, anche se forse,leggermente piu' ingombranti.
                  L'elica ha 3 pale invece di 4
                  adesso che l'ho "fermato" speriamo che la spedizione internazionale non mi riservi sgradite sorprese.
                  ecco la foto
                  Ciao Luca, volevo farti una richiesta da 90.... Visto che venerdì prossimo c'è la conferenza, non è che potresti portare "in mostra" alcune tue creazioni tipo i barometri ecc... sarebbe una bella vetrina visto le personalità che vi partecipano.
                  Dai vedi di fare il possibile per esserci, è un vero peccato sprecare l'occasione!

Ciao Rodry
                  Last edited by rodry; 23-10-2006, 10:01.

Comment

• luca-meteo-6

Originariamente inviato da rodry
                    Ciao Luca, volevo farti una richiesta da 90.... Visto che venerdì prossimo c'è la conferenza, non è che potresti portare "in mostra" alcune tue creazioni tipo i barometri ecc... sarebbe una bella vetrina visto le personalità che vi partecipano.
                    Dai vedi di fare il possibile per esserci, è un vero peccato sprecare l'occasione!

Ciao Rodry
                    come? dove? quando??persone importnti?? MI VERGOGNOOO

Comment

• luca-meteo-6

potrei portare il microbarografo a doppia pila e l'ultimo in fase di terminazione al quale mancano solo le capsule,il resto e' difficile perche' e' tutto molto pesante ed ingombrante solo che il mio problema e' che sono reperibile al lavoro da mercoledi' a sabato a 1/2 notte e non potrei allontanarmi tanto dala citta';se mi chiamassero devo garantire l'arrivo entro 1/2 ora.....come FAMO??

Comment

• luca-meteo-6

Originariamente inviato da lamiera
                        Sei fantastico ! Speriamo prima o poi di conoscerci !

Ciao vecio !

son uno spendaccione altro che!!!
                        mia moglie ancora non lo sa ,...mi sa che sto giro mi uccide,....
                        mi sa che quando arriva lo imbosco e lo tiro fuori a natale

Comment

• rodry
                          Socio Estremo Meteo4
                          • Jun 2006
                          • 2329

Originariamente inviato da luca-meteo-6
                          come? dove? quando??persone importnti?? MI VERGOGNOOO
                          Guarda qui luca c'è la locandina www.meteo4.com
                          Il posto è vicino a casa tua e un po' dei tuoi strumenti costituirebbero un bel valore aggiunto alla manifestazione. Per portare gli strumenti ti diamo una mano sulla mia auto ne puoi mettre un bel po'! Chiama Emanuele che ce l'hai il numero
                          Last edited by rodry; 23-10-2006, 13:33.

Comment

• luca-meteo-6

Originariamente inviato da rodry
                            Guarda qui luca c'è la locandina www.meteo4.com
                            Il posto è vicino a casa tua e un po' dei tuoi strumenti costituirebbero un bel valore aggiunto alla manifestazione. Per portare gli strumenti ti diamo una mano sulla mia auto ne puoi mettre un bel po'! Chiama Emanuele che ce l'hai il numero
                            ma allora e' venerdi' o sabato?
                            io posso portare qualche strumento pero' sono delicati,..
                            diciamo che se vanno bene anche quelli restaurati e autocostruiti posso portare
                            l'anemografo lambrecht
                            lo skyvane che adesso e' qui in camera
                            il microbarografo a doppia pila
                            un altro barografo autocostruito piccolo
                            e il micro barografo friez ristrutturato dell'esercito americano
                            puo' bastare

Comment

• luca-meteo-6

e magari anche l'anemografo in legno delgli anni 50 che usavo attaccato alo skyvane

Comment

Working...