Buongiorno e buona settimana a tutti, tempo nuvoloso stamattina con minima elevata a 23.3°. Pressione in calo a 1005.8 H. Pa. Temporali in avvicinamento e scariche piuttosto intense per radio.
Nowcasting dal 21 al 27 Luglio 2014
Collapse
X
-
Re: Nowcasting dal 21 al 27 Luglio 2014
Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggioBuongiorno e buona settimana a tutti, tempo nuvoloso stamattina con minima elevata a 23.3°. Pressione in calo a 1005.8 H. Pa. Temporali in avvicinamento e scariche piuttosto intense per radio.
-
-
Originariamente inviato da cris1973 Visualizza il messaggioma un temporale normale no vero......sempre monsoni a secchiate
update delle 10.00: rovescio simil-monsonico di una decina di minuti. Ora pausa.
Comment
-
-
Altra bella passata temporalesca in quel di Sant'Ambrogio con ca 21mm cumulati. Mese che sale cosi' a 141, ed estate a ben 300mm, direi che è piovuta a sufficienza,
Chicco.Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Comment
-
-
Buongiorno al forum. Qui a Bosco Chiesanuova ha fatto due passatine temporalesche ma niente di che. Accumulo totale 15 mm. La temperatura e' scesa bene, raggiunti i 12,9° nel clou delle precipitazioni. Ora nuvolo con sprazzi di sole. 14,7° e vento freddo da nord. Nn il massimo per inizio ferie.....Stazione meteo on line: Davis Vantage Pro2 + Vantage Connect
Bosco Chiesanuova - contrada Dosso Gervasio 940 s.l.m. www.weatherlink.com/user/dossogervasio/
Comment
-
-
Rovesci talvolta molto intensi alternati a pioggia normale o debole si susseguono da questa mattina presto, numerosi tuoni specie in mattinata.
Accumulo parziale sui 25 mm., temperatura attuale 17.5°CLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/YcsRvQG...iSGspHYcepanoR
Comment
-
-
Qui 13mm
Bella pioggia in 2 passate e un po' di vento
Minima raggiunta durante le precipitazioni a 16,1 gradi
Ora 23 gradi e molto più fresco di ieri
Estate che si conferma zoppaDavis Vantage Pro2 wireless
Comment
-
-
Situazione che ho visto alle ore 07,30 di stamattina a Schio: ha ricominciato a piovere che ero in zona rotonda del distributore Agip sulla strada che porta nella
zona industriale e nel giro di 2 minuti è diventato un vero e proprio diluvio con vento forte da tutte le direzioni (e io con il mio "TIR" dovevo tenermi l'ombrello
anche con una mano).
Arrivato davantii all' Istituto Tecnico Indistriale "Rossi" non si poteva andare nella pista pedonale/ciclabile causa acqua alta (esagerando: pareva essere a Venezia )
causata sia dalla pioggia battente che dall'acqua che fuorusciva dai tombini, tanto che per proseguire ho dovuto viaggiare a cavallo della doppia linea che
divide le 4 corsie (2 per direzione) fino alla stazione delle corriere.
Più avanti altri invasi d'acqua nella carreggiata dove ci sono degli avallamenti e sulla strada verso Poleo fino all'ospedale pareva di viaggiare dentro un torrente con
l'acqua alta circa 10 cm. Non vi dico in quale stato sono arrivato dentro all'ospedale!!!!
Tornando ho fotografato il Leogra da sopra il ponte della zona industriale: si vedeva l'acqua tutta marrone scuro scorrere in maniera molto veloce
(appena potrò posterò la foto).
Qua adesso ha ricominciato a tuonare, cielo coperto e ... il Summano quasi non si vede (penso stia piovendo verso Schio/Santorso e Piovene)
T. +23,3°C
Ur 68%
hPa 1007,5
DP +16,8°C
vento per ora assente
T. minima +21,3°C alle ore 05,39
Nella 1^ botta di temporale di stamattina qua a Marano solo 1,1 mm. di accumulo.
a Schio invece 62,6 mm. (fonte rete stazioni di MeteoNetwork)
Comment
-
-
Ciao ragazzi non scrivo da un pochino ma vi seguo sempre. Qui nulla di che. Due goccine in mattinata e qualche tuono. Adesso la mia stazioncina mi segna 25.6 e c'è ancora abbastanza afa almeno per me. Vediamo la settimana come va poi, domenica è stata una sauna assoluta. Dai che è la mia ultima estate padana siiiii :)
Comment
-
Comment