Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Sbaglio o Verona città ad oggi ha raggiunto la media pluviometrica mensile di Agosto? Ques'anno è veramente da guinness!
chicco
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Ho visto che Verona Saval ha superato gli 80!!!Incredibile
Chicco.
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Lavoro in zai e per circa mezz'ora ha fatto una gran botta di acqua. I primi cinque minuti anche grandine di dimensioni come le noccioline e poi per altri 10-15 minuti grandine più piccola creando addirittura piccolo velo bianco su auto e lati delle strade.
Scherzi a perte qui a Somma ne è venuta giù un fracco, e sta piovendo forte ancora! Poca grandine e piccola, 2-3 mm. Sto temporalone continua a girare. Mia moglie è rimasta bloccata sotto una fitta grandinata bella grossa zona San Massimo.
Scherzi a perte qui a Somma ne è venuta giù un fracco, e sta piovendo forte ancora! Poca grandine e piccola, 2-3 mm. Sto temporalone continua a girare. Mia moglie è rimasta bloccata sotto una fitta grandinata bella grossa zona San Massimo.
Venendo a casa da Pradelle di Nogarole Rocca ho trovato un vero e proprio muro d'acqua fino a poco prima di Grezzano. Poi ora a Villafranca pioggia sì ma normale, non so cosa abbia fatto prima. Certo è che è stato impressionante: vedevi proprio il muro d'acqua che avanzava e con l'auto dovevi guidare a finirci dentro, come è successo. Qulache minuto di panico a pregare che non grandinasse sulla mia auto elettrica seminuova, ma fortuna che è andata bene
Confermo il gran diluvio. Oggi mi trovavo in centro a Verona, e dalle ore 16 circa e per una mezzoretta acqua fitta fitta, e anche grandine mista alla pioggia. Alle 5 dovevo prendere l'autobus ed il temporale non era ancora finito. Secondo me, a star stretti, i 50mm li ha fatti. Altroché le robe che vediamo qui a Cerea! A proposito di bassa. Disastro stamattina presto a Bovolone, mi hanno raccontato di una gran quantità d'acqua, di grandine e anche vento forte con alcune costruzioni scoperchiate, insomma un disastro! Va bene il temporale, ma quando ci sono i danni, è un gran male per tutti!
Un'anomalia davvero spaventosa è la gran quantita' di pioggia che interessa quest'estate molte zone della P.P.... piove MOLTO di piu' rispetto ai contesti alpini e dolomitici e cio' rappresenta senza dubbio un'anomalia probabilmente mai registrata in passato con quest'entità. Pensate che nel piovosissimo luglio 2014 a San Candido in Val Pusteria sono caduti solo 90 mm. di pioggia, meno di qualsiasi città della P.P. anche medio/bassa. Intorno ai 90 mm. (forse addirittura qualcosa meno) anche a Dobbiaco.
Ho citato la val Pusteria perché è stata la valle del Trentino Alto Adige dove è piovuta meno in assoluto. Qui a Trento a dire il vero si sono superati i 220/230 mm. con punte di 240 in Piazza Vicenza (stazione di Meteo Trentino). Vedere contesti della P.P. costantemente molto piu' piovosi delle Dolomiti nei mesi estivi ripeto è qualcosa di eccezionale ed anomalo
Hai pienamente ragione Christian!A San Giovanni Lup. dove ho la Davis dopo un luglio con quasi 200mm agosto dopo 5 giorni e' gia' a 81!Robe da matti...
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Cielo parzialmente nuvoloso
T. +22,1°C
Ur 74%
DP +17,2°C
Vento 1,1 Km/h WNW T. massima +27,9°C alle ore 14,33
tra stanotte e stamattina accumulo 2,4 mm.
Comment