Volete dirmi che il Generale s'è già ritirato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apple
    Utente Registrato
    • Dec 2010
    • 985

Re: Volete dirmi che il Generale s'è già ritirato?

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
    Gfs06 dopo il 7 é da paura.. Peccato é sempre nel futuro! Ah ah
    Già,come sempre
    L'unica cosa sicura che da giugno saremo in piena estate ed inizieranno i bagni al mare
    Quello succede sempre
    Forza e coraggio che manca poco
    Davis Vantage Pro2 wireless

Comment

• StormVR
      Utente Registrato
      • Jul 2009
      • 8805

Originariamente inviato da Apple Visualizza il messaggio
      Già,come sempre
      L'unica cosa sicura che da giugno saremo in piena estate ed inizieranno i bagni al mare
      Quello succede sempre
      Forza e coraggio che manca poco
      Fai anche a fine aprile

Comment

• Angelo
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 12323

Speriamo che l'estate faccia l'Estate, di stagioni mancate non ne posso più.
        https://www.meteoarena.com/

Comment

• Re: Volete dirmi che il Generale s'è già ritirato?

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
          Ad oggi sembra "quasi sicuro" che Martedì non ci saranno precipitazioni. Poi ecm e gfs, pur simili, vedono situazioni diverse. Per gfs sarebbe mercoledì il giorno delle precipitazioni, per ecm, invece, mercoledì asciutto e precipitazioni giovedì.
          Questo, ovviamente, per una disposizione diversa della piccola saccatura all'interno del lobo del vp e dei conseguenti minimi al suolo.
          Ad oggi è veramente dura fare una previsione e direi che non ha molto senso, meglio aspettare e sperare che i due gm convergano nei prossimi run.
          In generale sembra tutto fuorché un peggioramento buono per Verona e limitrofe, per limitrofe si veda la definizione di Ulisse.
          Ciao Angelo, a mio parere in questa fase i modelli hanno malinterpretato le termiche alle medie-basse quote. Anche nella nottata pur inquadrando bene le precipitazioni e le zone interessate (veneto orientale), a livello termico si è dato scontanto che uno zero termico sui 600-700 m potesse produrre neve al suolo. Forse traditi dai bassi gpt. Anche per la Toscana mi pare vale stessa osservazione.
          Che dici? Le termiche erano altine ovunque durante le precipitazioni, qualcosa non tormava sotto i 400 metri

Comment

Certo che se avere il vp sopra la testa porta questi effetti, meglio se ne resti a casa sua..un colpo il freddo va in medio oriente,la volta dopo in spagna e algeria ma in mezzo mai..va ben ghe le alpi che devia ma le ghera anche una volta e il freddo arrivava lo stesso..

Comment

Nei tanto odiati anni 90 qua da me ha fatto tre singole nevicate da piu' di 20 cm, dopo il 96 nenche una.. ormai e' tanto se si raggiungono i 10, quindi sono aumentati i giorni di neve ,ma con accumuli inferiori

Comment

• Giulio Furlan

Gfs 12z rimette precipitazioni mercoledì....

Comment

• Apple
                  Utente Registrato
                  • Dec 2010
                  • 985

Originariamente inviato da loris Visualizza il messaggio
                  Nei tanto odiati anni 90 qua da me ha fatto tre singole nevicate da piu' di 20 cm, dopo il 96 nenche una.. ormai e' tanto se si raggiungono i 10, quindi sono aumentati i giorni di neve ,ma con accumuli inferiori
                  Ciao Loris
                  il tuo "qua da me" senza specificare nel profilo dove abiti serve a poco

Comment

incrociare le dita fioi, tocarse e kabalare....insomma, gheto volù a neve eora kabala beo, kabala!!!

Comment

SI hai ragione, cmq abito, da poco, una 50ina di metri piu'in alto di grezzana, prima abitavo in paese. Non c'e' molta differenza nevosa ma ho potuto notare, nell'episodio di dicembre ,che qua rispetto al paese non c'e' stata una goccia di pioggia..

Comment

• Burian
                        Utente Registrato
                        • Nov 2009
                        • 1212

Vedo tante lamentele ma a me questo inverno prorio non dispiace. Gia due nevicate una da 9 cm e una da 1 cm , molte minime sotto lo zero, anche adesso sono a - 1,5 c e piante in fiore o in procinto di sbocciare proprio non ne vedo, poi si e' vero mi sarebbe piaciuto fare qualche giornata di ghiaccio ma la nebbia non esiste piu. Leggendo i post sembra che viviamo in provincie diverse o cmq in zone molto diverse .......

Comment

• Apple
                          Utente Registrato
                          • Dec 2010
                          • 985

Ciao Burian
                          capisco e condivido che da te sto inverno non sia stato malaccio
                          ma forse proprio perché sei nella parte ,diciamo fortunata, della provincia
                          siamo a 10km e la prima nevicata ha portato 3 cm su cui gia' alle 13 ci pioveva sopra, la seconda proprio non c'e' stata in quanto qua ha piovuto, a parte alle tre di notte per mezzora con neve bagnatissima e temp a +1
                          Adesso sono a 0,7 e in giardino ho qualche margherita
                          Diciamo che qua verso est ha fatto abbastanza pena

Comment

• MeteoMax
                            Utente Registrato
                            • Jan 2013
                            • 1349

Mi associo con Apple. L'est e sud est veronese ha fatto schifo. La prima nevicata a zevio aveva portato un cm sui tetti auto e su qualche tetto delle case.. L'evento dell'altro giorno solo acqua con splatters e fiocchi marci nella pioggia.....
                            Ho avuto diverse minime sotto zero da inversione. Un evento nebbioso molto intenso una sera ma niente più.... Ora sono a -0,1°, stanotte se rimane sereno e no vento farò -2,5° forse e poi??
                            Boh... Nn sono mica contento io di quest'inverno al momento....
                            Stazione meteo on line: Davis Vantage Pro2 + Vantage Connect
                            Bosco Chiesanuova - contrada Dosso Gervasio 940 s.l.m. www.weatherlink.com/user/dossogervasio/

Comment

• Burian
                              Utente Registrato
                              • Nov 2009
                              • 1212

Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                              Vedo tante lamentele ma a me questo inverno prorio non dispiace. Gia due nevicate una da 9 cm e una da 1 cm , molte minime sotto lo zero, anche adesso sono a - 1,5 c e piante in fiore o in procinto di sbocciare proprio non ne vedo, poi si e' vero mi sarebbe piaciuto fare qualche giornata di ghiaccio ma la nebbia non esiste piu. Leggendo i post sembra che viviamo in provincie diverse o cmq in zone molto diverse .......
                              E aggiungo tre minime tra - 6,5 c e - 7,0 c dopo la nevicata del 28 dicembre e la neve e' rimasta al suolo x tre giorni ovunque. Tanto x dire sabato msttina minima a - 5,2 c

Comment

• zorro
                                Utente Registrato
                                • Jan 2007
                                • 3926

Castelnuovo è un altro pianeta rispetto a Verona fidati, io ci ho lavorato per un periodo e ho potuto constatare la diversità di clima in inverno, sia di temperatura ma soprattutto di media nivometrica...
                                aaaaaaah quanto mi manca Trento e il suo clima invernale, lì si che fa inverno vero

Comment

Working...