Sarà un nuovo 28 Febbraio 2004 BIS?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Sarà un nuovo 28 Febbraio 2004 BIS?

Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Rab sei spacciato mi sa, mi dispiace. L'alto polesine dovrebbe vedere una bella nevicata, al limite sul medio, pioggia sul basso.

La bassa veronese dovrebbe essere messa molto bene (Legnago etc..) più si va verso Verona peggio è.

Lago e limitrofe dovrebbero avere una situazione generale non buona, ma migliore della Valpolicella senza ombra di dubbio. Non credo in sto gran che ma la mattina un pò di neve non dovrebbe mancare. Poca roba però.

L'11 Febbraio 2013 non ce l'ho presente, però vedendo i dati venivamo da una situazione di partenza molto ma molto più fredda di questa.
    Però giovedì sera/notte e venerdì dovrebbe girare in neve...o nemmeno più quello!?

Comment

L'11 Febbraio 2013 non ce l'ho presente, però vedendo i dati venivamo da una situazione di partenza molto ma molto più fredda di questa.
      assolutamente partivamo più freddi. Forse è il caso di evidenziare le condizioni di partenza, decisamente miti. Non metto in dubbio che i modelli questa cosa l'hanno considerata certo che a livello igrotermico a tutte le quote non partiamo bene.
      Poche ore prima dell'11/02/2013 misuravo temperature attorno ai -1/0°C prima di un leggero rialzo con l'attivarsi della ventilazione...e cmq non finì benissimo...boh
      Solo il 25/12/2008 ho visto un cambio di scenario così drastico (massima +10/11°C alle 14:00 e neve alle 22:00) ma lì fu un'altra dinamica.
      Per carità, a me sfugge qualcosa. Cmq con la configurazione prevista, ragionando a livello di caratterizzazione climatica per le mie zone è chiaramente favorita l'area appena oltre lo sbocco berico-lessinico (Locara, Lobia) e seguendo una traiettoria ne/sw altre zone come arcole e più a sud albaredo, ronco, cologna.
      Qualche disturbo possono darlo i berici a sud di Lonigo sempre con proiezione ne/sw, per cui l'area veronese più prossima ai berici può forse risentire di tale effetto. E' chiaro che per quest'ultime aree se le termiche ci sono e pure le precipitazioni le differenze vengono mascherate.
      Last edited by ospite; 04-02-2015, 11:00.

Comment

• nando
        Utente Registrato
        • Mar 2011
        • 1489

Le previsioni per i prossimi due giorni mi fanno ricordare la grande nevicata mancata del 10/11 febbraio 2010...

Comment

• zorro
          Utente Registrato
          • Jan 2007
          • 3926

Il lamma 3km è 1 o 2 gradi più caldo del nostro nems 3km. Vedremo.

Villa un paio di cm li può fare.
          Comunque pare sfondare bene sull'est veronese o no?

Comment

• StormVR
            Utente Registrato
            • Jul 2009
            • 8805

Ragazzi mettetevela via! Ho 10.0° tondi tondi, DP a -0,1, in macchina sudo!
            Tutta la pianura è messa male!

Ingresso da est? hanno 6-7 gradi anche la..

Viva la primavera!

Comment

Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
              Comunque pare sfondare bene sull'est veronese o no?
              precipitazioni si! di che tipo da vedersi...
              segnalo che nell'est veronese pedemontano lo scarto da stau lessinico si manifesta più che altro con un aumento termico ma le precipitazioni non sempre subiscono una drammatica diminuzione.
              Il 30 gennaio abbiamo avuto gli stessi mm che nel vicentino (tra i 10 e 15 mm in valtramigna) però qualche grado in più:)

Comment

• ALNADA
                Utente Registrato
                • Jan 2008
                • 1072

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio

Viva la primavera!
                Come dicevo ieri sento puzza di "sola" per molte aree pianeggianti...se non altro noi veronesi che comunque "per carità ci speriamo ma NULLA ci aspettiamo" ci rimarremo meno male degli altri, nel caso

Comment

• Fabio_Vr
                  Utente Registrato
                  • Jul 2006
                  • 2065

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio

Viva la primavera!
                  Concordo, va bene che la speranza è l'ultima a morire, ma bisognerebbe essere più realisti.
                  Verona ha ZERO probabilità di vedere neve che accumula, anzi diciamo un 1% giusto perché nella vita l'unica certezza è quella che sappiamo tutti.
                  Meglio davvero pensare ad altro e non perdere più tempo a guadare modellame vario, e domani davvero non guardare nemmeno internet per non rischiare ulcere e travasi di bile

Comment

• StormVR
                    Utente Registrato
                    • Jul 2009
                    • 8805

Originariamente inviato da ALNADA Visualizza il messaggio
                    Come dicevo ieri sento puzza di "sola" per molte aree pianeggianti...se non altro noi veronesi che comunque "per carità ci speriamo ma NULLA ci aspettiamo" ci rimarremo meno male degli altri, nel caso
                    Infatti, la sola se la prenderà 3/4 della pianura padana, noi sappiamo benissimo cosa farà :)

Comment

• Angelo
                      Consiglio direttivo
                      • Jun 2006
                      • 12323

Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
                      Concordo, va bene che la speranza è l'ultima a morire, ma bisognerebbe essere più realisti.
                      Verona ha ZERO probabilità di vedere neve che accumula, anzi diciamo un 1% giusto perché nella vita l'unica certezza è quella che sappiamo tutti.
                      Meglio davvero pensare ad altro e non perdere più tempo a guadare modellame vario, e domani davvero non guardare nemmeno internet per non rischiare ulcere e travasi di bile
                      Certamente, Verona e Valpolicella senza nessuna speranza. Il problema è capire il resto del Veneto: se avesse ragione il lamma a 3km acqua per tutti o quasi, se avessimo ragione noi, colli e gran parte del padovano sarebbero alle prese con una grandissima nevicata.
                      https://www.meteoarena.com/

Comment

• Frix
                        Utente Registrato
                        • Feb 2013
                        • 102

Secondo te angelo io come sono messo? Qualche possibilità di veder nevicare o zero? Grazie

Comment

• Emanuele
                          Utente Registrato
                          • Jul 2006
                          • 5518

Per A.M. domani pioggia con quota neve bassa, nella notte tra Giovedì e Venerdì pioggia/mista neve sul veronese con possibilità di neve su Villfranca (aeroporto) secondo il loro modello.
                          Questo mi riferisce GBU dai suoi contatti interni.
                          Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Giulio Furlan

ARPAV mette neve solo su monti, colli e pianura in prossimità dei rilievi, q. n. 400 - 700 m

Comment

• Eder
                              Utente Registrato
                              • Feb 2013
                              • 2637

Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
                              Hai ragione Fabio, sicuramente andrà come dici te, xó ho visto molte volte i l'amore prevedere foen lessinico molto intenso che poi invece si presentava debole e ristretto alla città e zone pedemontane. Domani è prevista una bella sventagliata e secondo me il buco arriverà fino al bresciano.

Comment

• saspu
                                Utente Registrato
                                • Aug 2006
                                • 1593

Originariamente inviato da Giulio Furlan Visualizza il messaggio
                                ARPAV mette neve solo su monti, colli e pianura in prossimità dei rilievi, q. n. 400 - 700 m
                                domani mattina mette neve anche al piano anche a verona...
                                FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
                                No one likes us, no-one likes us
                                no one likes us we don’t care.

Comment

Working...