3 Marzo 2005 10 anni dalla più importante nevicata di Marzo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: 3 Marzo 2005 10 anni dalla più importante nevicata di Marzo

Eccezionale nevicata in Valpantena, ben 6 cm..Perlomeno la mattina dopo sembrava di essere in Siberia con il termometro sul poggiolo che segnava -7. Anche qua assenza di precipitazioni fino alle 20 circa e poi 3 ore di discreta nevicata. Una delle tante debacle nevose di questa zona negli anni 2000, con l'ultima grande performance nel gennaio 2001..

Comment

• SergioF
      Utente Registrato
      • Aug 2006
      • 2273

Io avevo un febbrone da cavallo e mio padre misuró 15 cm di neve in giardino. Poi - 8,5 di minima ...!! un valore veramente eccezionale !! :-))
      Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• StormVR
        Utente Registrato
        • Jul 2009
        • 8805

Originariamente inviato da SergioF Visualizza il messaggio
        Io avevo un febbrone da cavallo e mio padre misuró 15 cm di neve in giardino. Poi - 8,5 di minima ...!! un valore veramente eccezionale !! :-))
        Così bassa? Ricordo che ad andare a scuola (andavo al Carlo Anti) Segnava -2.. con nebbia fino a metà mattinata!

Comment

• nando
          Utente Registrato
          • Mar 2011
          • 1489

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
          Così bassa? Ricordo che ad andare a scuola (andavo al Carlo Anti) Segnava -2.. con nebbia fino a metà mattinata!
          Secondo me la minima di -8.5°C è stata fatta il giorno prima, il 2 marzo...

Comment

• christian trento
            Utente Registrato
            • Sep 2006
            • 5677

Nevico' con buona intensità anche qui a Trento e fu una nevicata che ricordo "con affetto" proprio perché fu la mia nevicata, nel senso che il 3 marzo è il giorno del mio compleanno Qui caddero circa 15 cm. di neve, inizio' a nevicare poco prima di mezzogiorno con -2.8°C e fini con -2°C... qualità molto farinosa. La minima di quel 3 marzo 2005 sfioro' i -6°c, mentre i primi 2 giorni di marzo si registrarono minime di circa -9/-10°C. Il giorno successivo, 4 marzo minima prossima ai -7°C.
            Curiosità.... il 18 e 19 marzo max invece molto alte per il periodo, intorno ai 27°C all'ombra, un caldo allucinante dopo un inizio marzo davvero gelido
            IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
            Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
            https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• lamiera
              Socio Estremo Meteo4
              • Jun 2006
              • 13034

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
              Nevico' con buona intensità anche qui a Trento e fu una nevicata che ricordo "con affetto" proprio perché fu la mia nevicata, nel senso che il 3 marzo è il giorno del mio compleanno Qui caddero circa 15 cm. di neve, inizio' a nevicare poco prima di mezzogiorno con -2.8°C e fini con -2°C... qualità molto farinosa. La minima del 3 marzo 2005 sfioro' i -6°c, mentre i primi 2 giorni di marzo registrarono una minima di circa -9/-10°C
              Auguri in ritardo Christian , 15 cm anche qui .
              SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• christian trento
                Utente Registrato
                • Sep 2006
                • 5677

grazie mille caro Lamiera

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12774

Nevico' con buona intensità anche qui a Trento e fu una nevicata che ricordo "con affetto" proprio perché fu la mia nevicata, nel senso che il 3 marzo è il giorno del mio compleanno Qui caddero circa 15 cm. di neve, inizio' a nevicare poco prima di mezzogiorno con -2.8°C e fini con -2°C... qualità molto farinosa. La minima di quel 3 marzo 2005 sfioro' i -6°c, mentre i primi 2 giorni di marzo si registrarono minime di circa -9/-10°C. Il giorno successivo, 4 marzo minima prossima ai -7°C.
                  Curiosità.... il 18 e 19 marzo max invece molto alte per il periodo, intorno ai 27°C all'ombra, un caldo allucinante dopo un inizio marzo davvero gelido
                  Uela' buon compleanno in ritardo caro Christian :-)!
                  Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                  MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• christian trento
                    Utente Registrato
                    • Sep 2006
                    • 5677

Grazie 1000 anche a te Ulisse, ciao e buona giornata!!!

Comment

• Apple
                      Utente Registrato
                      • Dec 2010
                      • 985

Auguri anche da parte mia in stra stra ritardo
                      Ciao
                      Davis Vantage Pro2 wireless

Comment

• Angelo
                        Consiglio direttivo
                        • Jun 2006
                        • 12323

Originariamente inviato da nando Visualizza il messaggio
                        No no, io ho fatto -8.4 il 4 Marzo con nebbia radente e 12cm al suolo.
                        https://www.meteoarena.com/

Comment

• Angelo
                          Consiglio direttivo
                          • Jun 2006
                          • 12323

Grazie 1000 anche a te Ulisse, ciao e buona giornata!!!
                          Meglio tardi che mai, auguri!!!
                          https://www.meteoarena.com/

Comment

• chicco
                            Utente Registrato
                            • Jul 2006
                            • 2740

Sant'Ambrogio in quell'occasione totalizzò ca 14cm di neve farinosa. Come qualità della neve probabilmente tra le migliori degli ultimi 15 anni, ed eravamo a Marzo; dai miei archivi minima di quella mattina di -7,4°c
                            Chicco.
                            Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

• StormVR
                              Utente Registrato
                              • Jul 2009
                              • 8805

Originariamente inviato da nando Visualizza il messaggio
                              In pianura sicuro il 2.. ricordo la mattina dopo (il 4) il termometro attaccato al muro segnava -0,5 (quindi -2)
                              Sicuramente in collina è scesa molto di piu!

Comment

Working...