Nowcasting dal 15 al 21 Giugno 2015

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apple
    Utente Registrato
    • Dec 2010
    • 985

Re: Nowcasting dal 15 al 21 Giugno 2015

Ciao Cristian visto adesso
    Termometro dell'auto affidabile
    Bufera dai 2300 su al passo iniziava ad attaccare anche sull'asfalto ma è durato una mezz'ora poi ha smesso e sciolto tutto in pochissimo
    Stupendo comunque
    Davis Vantage Pro2 wireless

Comment

• Apple
      Utente Registrato
      • Dec 2010
      • 985

Non so come postare la foto fatta su al passo dove si vede che nevica ed inizia ad attaccare

Comment

• Apple
        Utente Registrato
        • Dec 2010
        • 985

Comunque guardando il fermo immagine che hai postato li era finito tutto o aveva ancora da iniziare quando ero su io non si vedeva nulla oltre 30 mt dalla bufera che c'era
        Aggiungo anche che mentre salivo lato Prato allo Stelvio per capirsi ho visto la cima sparire in una nebbia bianca e siccome giù piovigginava ho iniziato a sospettare fosse neve,cosa che a 500mt dalla cima ha trovato conferma
        Il termo auto segnava circa 2 gradi quando si è trasformata in neve e in vetta segnava -1,5
        Ritengo comunque sia stato un episodio velocissimo iniziato 20 min prima del mio arrivo e probabilmente finito 10 minuti dopo che sono andato via con temperature del suolo sempre positive,ecco spiegato il motivo che faticava ad attaccare.
        Su al passo era impossibile star fuori anche perché non ero attrezzato ad una bufera di neve
        Pensa te che ero in configurazione quasi estiva !!!!!!! e se fossi rimasto all'aperto due minuti come ero abbigliato !!!!!!!! Schiattavo
        C'era un freddo potente
        Ciao
        Ciao

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 26285

Massima di Cerea a 26.9°, tempo incerto. Per la cronaca, altro temporale sfilato tutto a se anche oggi pomeriggio, persi 2 in poco più di mezza giornata. Ora misuro 18.6° col 79% di u.r. si prevede una minima fresca e sottomedia.
          storico dei miei dati su
          www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• temporalon
            Socio Estremo Meteo4
            • Jul 2006
            • 26285

Buongiorno e buona domenica a tutti, cielo parzialmente nuvoloso con minima a 15.1° fatta però alle 3 della scorsa notte. Ora 22.8°. Pressione di 1016.6 H. Pa. in aumento rispetto a ieri.
            storico dei miei dati su

Comment

• temporalon
              Socio Estremo Meteo4
              • Jul 2006
              • 26285

Massima di Cerea a 28.4°, pomriggio poco nuvoloso e con ampi rasserenamenti. Ora fresco con 18.6°. Pressione di 1017 H. Pa. in aumento. Buona notte, a domani.
              storico dei miei dati su

Comment

• christian trento
                Utente Registrato
                • Sep 2006
                • 5677

Giornata fresca al mattino, piacevole al pomeriggio... la minima della notte è stata di 11.5°C (10.9°C a Trento Sud - aeroporto, sempre stazione di M.T.), la massima di oggi 24.5°C. Attualmente il cielo è poco nuvoloso, 17.8°C

INTERESSANTE GRAFICO ANDAMENTO TERMICO ULTIMA SETTIMANA:

RAFFRONTO STAZIONI DI TN NORD (BLU) E TRENTO SUD (ROSSO) - METEOTRENTINO

Si puo' notare come Tn Sud tenda a registrare minime un po' piu' basse o del tutto simili, ma massime un po' piu' alte... la zona sud di Tn solitamente è soggetta ad escursioni termiche leggermente maggiori a parità e correttezza di rilevazioni termiche.

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

Working...