Amarcord 14 dicembre 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simo94
    Consiglio direttivo
    • Nov 2015
    • 3042

Re: Amarcord 14 dicembre 2012

anche io la ricordo sempre solida tra Golosine e Borgo Roma, a parte dalla sera del 14...
    Environmental engineer
    ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
    MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 26285

Massima del giorno 14 a Cerea, di soli 0.7°, totale della neve di 8cm, e pioggia però in serata. Nevicata davvero straordinaria ed inaspettata. Pensate che oggi invece, abbiamo fatto una massima di ben 9.7°, per via della coltre nuvolosa che ha dissipato in men che non si dica, lo strato freddo che la nebbia aveva formato al suolo nei giorni scorsi.
      storico dei miei dati su
      www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• christian trento
        Utente Registrato
        • Sep 2006
        • 5677

,
        IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
        Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
        https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• christian trento
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 5677

A Trento la nevicata termino' alle 15 (orario dal repertorio nevicate di Meteogardolo)... in ogni modo a Bolzano nevico' come quasi sempre avviene meno e in centro la neve fece poi presto a sciogliersi probabilmente anche perché mi sembra di ricordare la notte successiva rimase coperto e non gelo' per una coltre di nubi basse, meglio in zona sud e in bassa Atesina dove il cielo rimase piu' sereno. Ricordo che quel 17 dicembre andai a Bolzano (scattai la prima foto che ho postato mentre andavo in stazione) e le passeggiate del Talvera per l' 80% erano senza neve, c'era l'erba. Piu' omogeneo il manto (anche se di poco spessore) dalla zona aeroporto verso sud, un po' meglio ovviamente in bassa Atesina. Il grosso comunque mi pare di ricordare fu in Rotaliana, specie nella zona di Mezzocorona, in quel contesto le precipitazioni furono piu' copiose.

Comunque Angelo se ti posso dare un consiglio diffida un po' delle annotazioni che trovi sulle stazioni A.M.... lasciano a mio avviso abbastanza a desiderare, non darei assolutamente per oro colato tutto cio' che riportano (orari e fenomenologia) e questo l'ho sempre verificato.
          IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
          Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
          https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• Alberto_71
            Socio Estremo Meteo4
            • Dec 2012
            • 957

aaa.jpg

Nel giardino condominiale di dove abito ad Arbizzano. Circa alle 14.30 del pomeriggio.

Comment

• ginky74
              Utente Registrato
              • Sep 2007
              • 1003

queste sono 2 foto del mio giardino quando abitavo ancora in paese a fumane ,mi ricordo che i primi fiocchi cominciarono a scendere verso le diciotto del 13 e gli ultimi caddero alle 17 del 14 .Nevicata stupenda ,come fu stupenda quella avvenuta sempre lo stesso inverno l 11 e 12 febbraio 2013 con 13 cm accumulati in 2 giorni .

Comment

• ginky74
                Utente Registrato
                • Sep 2007
                • 1003

questa è una foto scattata a mezzogiorno dell 11 febbraio 2013 fiocchi enormi e neve che attaccava dappertutto

Comment

• ginky74
                  Utente Registrato
                  • Sep 2007
                  • 1003

e questa una foto scattata a passo fittanze sempre nel febbraio 2013 sembra una foto lontana anni luce dalla situazione attuale

Comment

Certo che santa lucia e l'ultimo dell'anno sono giorni veramente favorevoli alla neve. E' nevicato a santa lucia nel 95, 01, 12 e l'ultimo dell'anno nel 95, 96, 05, 08. Non mi sembra ci siano altri giorni con una frequenza simile..

Comment

• ginky74
                      Utente Registrato
                      • Sep 2007
                      • 1003

foto della via dove abito la sera del 27 dicembre dell anno scorso

Comment

Non ho nessun ricordo del 15 dic 02. Probabilmente da me fu mista o neve bagnata x poco tempo poi subito acqua.

Comment

• Burian
                          Utente Registrato
                          • Nov 2009
                          • 1212

Anche il 17 gennaio è un giorno favorevole alla neve ...... o comunque dal 16 al 18 gennaio.

Comment

• Simo94
                            Consiglio direttivo
                            • Nov 2015
                            • 3042

Nell'evento del 17 dicembre 2010 non si è attivato il fhoen seppur con minimo piuttosto profondo all'altezza dell'Emilia.. come mai?
                            Environmental engineer
                            ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
                            MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

Comment

• SergioF
                              Utente Registrato
                              • Aug 2006
                              • 2273

Vero, tra santa lucia ed il 19 dicembre abbiamo avuto diverse nevicate interessanti ... oltrettutto é un bel periodo ... prima di natale ... sogno un'ondata di freddo con nevicata tra il 20 ed il 26 dicembre ... chissá se riusciró mai a vederla ...
                              Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• zorro
                                Utente Registrato
                                • Jan 2007
                                • 3926

Originariamente inviato da SergioF Visualizza il messaggio
                                Vero, tra santa lucia ed il 19 dicembre abbiamo avuto diverse nevicate interessanti ... oltrettutto é un bel periodo ... prima di natale ... sogno un'ondata di freddo con nevicata tra il 20 ed il 26 dicembre ... chissá se riusciró mai a vederla ...
                                Ricordo male se dico che un anno nevicò copiosamente la sera del 24 fino a prima di mezzanotte quando girò in acqua??? Che anno era? 2000?

Comment

Working...