Assurdo...! Gelo per la prima decade novembrina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giancarlo Modugno
    • Apr 2026

Assurdo...! Gelo per la prima decade novembrina

Ciao ragazzi! ogni tanto passo anche da qui, so che questo è un forum stupendo, ma purtroppo gli impegni universitari mi impediscono di fare il forumista attivo

non so se avete notato l'arrivo del freddo gelido per la prima decade di novembre!

è qualcosa di molto deciso e marcato! ed addirittura è stato previsto da molto tempo, addirittura da Giugno nelle nostre stagionali (che molte persone hanno visto con gli occhi storti), suggerirei di andarle a rileggere e vedere i notevoli punti in cui le previsioni sono state confermate dalla realtà!

e guardate anche qui ...da metà ottobre tutto già previsto!

voi che ne pensate?
  • Simone
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 8100

Il rischio concreto di passare da una +15 circa ad una 0°C ad 850 hpa nel giro di sei-sette giorni è davvero tangibile, in pariticolare sul Friuli; certo la parte attiva del fronte freddo sfilerà molto ad est ed i modelli global, quale GFS, mal vedono l'orografia e le dinamiche atmosferiche ad essa connessa a questa distanza temporale..
    Da noi le Alpi forniranno, pare, ottima protezione; vedremo se la gran massa d'aria calda ora presente reagirà in qualche modo o se si farà pacificamente scalzare..

Appassionato di meteorologia!

Comment

• Giancarlo Modugno

i vari run tendono a confermare la situazione, ma vedremo nei prossimi giorni qualcosa di più concreto; certamente spero che tutto ciò si avveri

Comment

• lamiera
        Socio Estremo Meteo4
        • Jun 2006
        • 13034

Credo che finalmente si tornera' in media , magari anche per un paio di giorni al di sotto dela stessa , l'incredibile sara' lo sbalzo , non tanto per l'ondata di freddo , quanto per questa ondata di caldo che non molla da settembre !

Ciao a tutti !
        SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• Giancarlo Modugno

uno sbalzo termico tremendo aggiungerei! dovremo anticipare l'ondata influenzale in questo modo...occhio!

Comment

wow mi sento fortunata! io vivo a catania, qui si prevede un abbassamento delle temperature, ma un max di 3 gradi! qui siamo ancora con le maniche corte, c'è davvero caldo, le persone vanno a mare! Anche cn la "gelata" qui noi rimaniamo sempre nelle medie stagionali...menomale!

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

Originariamente inviato da agny
              wow mi sento fortunata! io vivo a catania, qui si prevede un abbassamento delle temperature, ma un max di 3 gradi! qui siamo ancora con le maniche corte, c'è davvero caldo, le persone vanno a mare! Anche cn la "gelata" qui noi rimaniamo sempre nelle medie stagionali...menomale!
              Ciao carissima!
              Cmq le maniche corte al momento le mettiamo anche qua.
              E direi che è molto più anomala la nostra situazione!
              Ciao e buon caldo anche a voi!
              ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Giancarlo Modugno

anche qui a Roma maniche corte fino ad oggi! forse un altro po' anche domani, ma da giovedi si cambia registro ehehe

Comment

• samurai
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jul 2006
                  • 1637

Originariamente inviato da Massimiliano
                  Ciao carissima!
                  Cmq le maniche corte al momento le mettiamo anche qua.
                  E direi che è molto più anomala la nostra situazione!
                  Ciao e buon caldo anche a voi!
                  beh, non oggi , pero', forse fino a domenica i piu' giovani avevano le maniche corte, poi almeno tu che sei caldofilo come me (io piu' nelle mezze stagioni) le maniche le devi aver allungate,ciao
                  Last edited by samurai; 31-10-2006, 23:33.
                  estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
                  http://sanmartindlupari.altervista.org/

Comment

Working...