Buongiorno e buona settimana a tutti, minima di 3.8° in corso adesso e cielo parzialmente nuvoloso. 1020.5 H. Pa. di pressione. Si prevede una giornata incerta, con cielo prevalentemente nuvoloso e massime in leggero calo da ieri.Seconda decade che si chiude sopra la media, sarò più preciso nei dati dell'almanacco.
Nowcasting dal 22 al 28 febbraio 2016
Collapse
X
-
Tag: Nessun tag presente
-
-
Re: Nowcasting dal 22 al 28 febbraio 2016
Persi 25cm di neve in 3 giorni a San Giorgio, siamo a 60cm questa mattina.
Questa sera e notte su Martedì dovrebbe piovigginare, ma Mercoledì un fronte freddo del tutto improduttivo ( o quasi) dovrebbe porre fine a questa mini ondata di calore.
Probabilmente arriveremo a Mercoledì mattina con 45cm di neve al suolo, in attesa di vedere cosa accadrà nel weekend e all'inizio della prossima settimana.
Abbondanti nevicate garantirebbero la permanenza della neve al suolo per un altro mese, abbondanti piogge decreterebbero (forse) la fine dell'innevamento continuo e duraturo per questa ennesima deludentissima stagione invernale.
Regna ancora molta incertezza sul peggioramento del weekend, come normale che sia a questa distanza e con una dinamica di cutoff.
Comment
-
-
Intanto dopo le shciarite della mattinata, la massima si è fermata a 13.7°, 2° sopra la media, anche la seconda decade di febbraio appena conclusa ha segnato un plus di ben 1.58°. Ci potrebbero essere anche deboli pioggie tra la sera o notte di oggi.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Temp. attuale di 9.4°, debole vento da levante, cielo nuvoloso. Si prevede una minima sui 6° circa, quindi molto elevata. Pressione di 1016.2 H. Pa. Buona notte.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima molto elevata a 7.9° fatta poco dopo le 7, e mezzo millimetro di pioggia arrivato alle due della scorsa notte. Si prevedono delle schiarite e massime circa sui valori di ieri, forse anche un po' di più se il sole sarà discretamente presente. Infine la pressione che segna 1012.1 H. Pa.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Qui a Castel D'Azzano minima oscena di 8,8.Prima gocce di pioggia ,ora parzialmente nuvoloso con occhiate di sole furtive.9,9...Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
e neve a che quota?Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggioAttenzione domenica.. tempo da lupi in arrivo, acqua da fogo!
Comment
-
-
Massima di Cerea a 14.6°, tempo poco nuvoloso e valori quindi sopra la media. Ora 8.9° molto alta. Anch'io ho letto del peggioramento di domenica, la quota neve per adesso viene stimata attorno ai 1500 circa, ma potrebbero esserci altri aggiustamenti. Adirittura rischio di temporali all'ingresso del fronte freddo previsto nella notte di domenica, speremo ben!storico dei miei dati su
Comment
-

Comment