Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Che bel posto.... l'ho fatta, prima di un esame, una notte di Febbraio con neve e luna piena..... abbiamo dormito al bivacco sul lato sud della cresta..... porta bene
Che bel posto.... l'ho fatta, prima di un esame, una notte di Febbraio con neve e luna piena..... abbiamo dormito al bivacco sul lato sud della cresta..... porta bene
Bello, anche a me piacerebbe farla d'inverno [emoji2] c'ero già salito l'anno scorso, sempre partendo da Villazano [emoji106] [emoji2]
Belle foto Simo, complimenti, peccato per la foschia. In giornate terse la vista è nettamente migliore con le guglie dolomitiche del gruppo del Brenta in primo piano. Dalla Vigolana il panorama è ancora migliore.
In ogni modo vi confesso che "vergognosamente" non ci sono mai salito sulla cima della Marzola, tantomeno sulla vicina Vigolana (la cima è 2.150 metri) e se ci penso è davvero assurdo dato da sempre vivo a Trento.... il fatto è che non sono mai stato a dire il vero un montanaro e se non ci sono funivie cerco di evitare salite massacranti con troppo dislivello. Sono salito invece sulla cima del Bondone (e ci mancherebbe aggiungo) e sulla Paganella per rimanere negli over 2.000 che circondano la città
Un paio di foto con giornate piu' terse
Qui invece siamo in Maranza, versante nord della Marzola
Per quanto riguarda le condizioni meteo segnalo qualche tuono e locali piovaschi nel pomeriggio ancora una volta in Valsugana, per il resto caldo piuttosto afoso anomalo per il periodo con valori max di 30°C e minimi sui 14°C.
Altra giornata "ferragostana" oggi. Dovrebbe essere l'ultima per il 2016. ..cielo quasi sereno con modeste nubi di passaggio. Afa non esagerata ma ben presente. Estremi di oggi di 18,5/31,5 a Castel D'Azzano, di 19,2/32,1 a Sangio. Ciao ragazzi meteopazzi[emoji12] [emoji12]
Bartolomeo Pestalozzi
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Massima di Cerea ancora molto alta, ben 33.2° fatta alle 14.25, ma come detto da ulisson dovrebbe essere l'ultima, speriamo in temporali intensi nei prossimi giorni, ma temo che da noi vedremo ben poco. Speremo ad ogni modo!
Segnalo la caduta dal cielo di un liquido trasparente, inodore e incolore, sotto forma di gocce, a volte rade, a volte più frequenti. Sapete dirmi di che si tratta? Non ho ricordi di un fatto simile [emoji23] [emoji23]
Scherzi a parte, era da oltre 1 mese che non vedevo piovere. Grosso su Piemonte e Liguria, vedremo l'evoluzione ma non credo farà sfracelli da noi.
Buongiorno a tutti, minima però in aumento a Cerea infatti 19.7° fatti alle 5.15, ora 20.7° con uqalche nube. Per oggi non si prevedono fenomeni di nota qui da noi, forse domani ci potrebbe essere un passaggio più incisivo. Massime che già oggi scenderanno causa più che altro nubi di passaggio. Pressione per adesso stabile a 1013.9 H. Pa.
Comment