Nowcasting dal 19 al 25 settembre 2016

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12748

    #76
    Re: Nowcasting dal 19 al 25 settembre 2016

    Anche qui bella giornata settembrina.Fresche le minime della notte,Sangio 13,3,Castel D'Azzano 12,4.Ora 21,9.
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

    Comment

    • Massimo M.
      Socio Estremo Meteo4
      • Aug 2014
      • 9468

      #77
      Re: Nowcasting dal 19 al 25 settembre 2016

      Ponte di Veja.......





      Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
      Last edited by Massimo M.; 25-09-2016, 17:53.
      non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

      Comment

      • Alberto_71
        Socio Estremo Meteo4
        • Dec 2012
        • 957

        #78
        Re: Nowcasting dal 19 al 25 settembre 2016

        Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggio
        Ponte di Veja.......





        Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
        Bellissimo posto Massimo
        Sono stato un mesetto fa e con gran stupore ho visto però che hanno transennato quasi tutto il percorso sotto. Non ho capito se per questioni di sicurezza o se perché come al solito la gente faceva troppo i propri comodi.
        Se avessero soldi per scavare lì sotto altro che riparo solinas di Fumane. .chissà che ci trovano.

        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

        Comment

        • Corrado
          Consiglio direttivo - Moderatore
          • Jun 2006
          • 11615

          #79
          Re: Nowcasting dal 19 al 25 settembre 2016

          Ormai chi trovano la decima parte di quello che c'era
          I primi 2 metri di terra ormai sono stati tutti vagliati
          http://meteogrezzana.altervista.org/img/

          Comment

          • ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12748

            #80
            Re: Nowcasting dal 19 al 25 settembre 2016

            Giornata splendida settembrina oggi. Fresco la mattina e caldino gradevole nel pomeriggio. Estremi di 12,4/26,1 a casa mia. 13,3/26,3 a Sangio.

            Bartolomeo Pestalozzi
            Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
            MAI CA NEVEGA!!!!

            Comment

            • christian trento
              Utente Registrato
              • Sep 2006
              • 5652

              #81
              Re: Nowcasting dal 19 al 25 settembre 2016

              Bellissima giornata anche in tutto il Trentino. Le massime hanno superato o sfiorato i 26°C.

              25.9°C e 25.1°C quelle registrate da Meteotrentino rispettivamente a Roncafort e all'aeroporto, 25.8°C in centro città.


              Oggi ero a Levico sui prati del lido con un paio di amici, ancora parecchia gente che prendeva il sole in costume al sole, la temperatura max è stata di 23.4, avrei detto a pelle almeno 2°C in piu', il sole picchiava discretamente. In ogni modo l'escursione termica si fa sentire, appena cala il sole rinfresca immediatamente, ora a Levico siamo intorno ai 14°C, qui a Trento 16°C, quindi persi gia' circa 10°C dalla max alle 21







              Bellissima le foto sopra.. dove si trova quella zona cosi' selvaggia? E' forse quel tratto molto particolare lungo la statale che sale da Verona verso il Trentino non molto prima del confine sulla destra rispetto all'autostrada procedendo in direzione nord?
              LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
              Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
              Trento live cam - centro città (Piazza Duomo) (youtube.com)​​

              Comment

              • temporalon
                Socio Estremo Meteo4
                • Jul 2006
                • 24721

                #82
                Re: Nowcasting dal 19 al 25 settembre 2016

                Massima di 26.1° anche a Cerea con bel sole splendente. Da dire che, nonostante le massime elevate, le minime risultano di circa 2° sotto la media, quindi la media delle temperature risulta adirittura un po' al di sotto. Ora segno 17.3° col 75% di u.r. pressione di 1018.1 H. Pa. Buona notte.
                storico dei miei dati su
                www.marcometeocerea.altervista.org

                Comment

                • Massimo M.
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Aug 2014
                  • 9468

                  #83
                  Re: Nowcasting dal 19 al 25 settembre 2016

                  Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
                  Bellissima giornata anche in tutto il Trentino. Le massime hanno superato o sfiorato i 26°C.

                  25.9°C e 25.1°C quelle registrate da Meteotrentino rispettivamente a Roncafort e all'aeroporto, 25.8°C in centro città.


                  Oggi ero a Levico sui prati del lido con un paio di amici, ancora parecchia gente che prendeva il sole in costume al sole, la temperatura max è stata di 23.4, avrei detto a pelle almeno 2°C in piu', il sole picchiava discretamente. In ogni modo l'escursione termica si fa sentire, appena cala il sole rinfresca immediatamente, ora a Levico siamo intorno ai 14°C, qui a Trento 16°C, quindi persi gia' circa 10°C dalla max alle 21







                  Bellissima le foto sopra.. dove si trova quella zona cosi' selvaggia? E' forse quel tratto molto particolare lungo la statale che sale da Verona verso il Trentino non molto prima del confine sulla destra rispetto all'autostrada procedendo in direzione nord?
                  Il ponte di Veja si trova in comune di Sant'Anna d'Alfaedo. Ci si arriva comodamente in auto dalla Valpolicella. Oggi invece ci siamo arrivati a piedi risalendo il sentiero europeo E5 con circa 20' di camminata, partendo dalla strada provinciale che collega la Valpantena con Fosse. Questa strada prosegue poi con la famosa Peri-Fosse e forse per strada che collega Verona al trentino intendi questa..?. Salendo il ponte di Veja si vede bene dalla strada ma solo in un breve tratto per cui chi non lo sa difficilmente riesce a scorgerlo.




                  Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
                  non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

                  Comment

                  • christian trento
                    Utente Registrato
                    • Sep 2006
                    • 5652

                    #84
                    Re: Nowcasting dal 19 al 25 settembre 2016

                    Quel meraviglioso e caratteristico ponte non l'ho mai visto, tuttavia c'è un contesto paesaggistico selvaggio e molto chiuso che divide se non sbaglio Domegliara a Peri, sulla strada che affianca l'autostrada, che assomiglia molto a quello della foto. Per questo motivo ho pensato a quel tratto.
                    LIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                    Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                    Trento live cam - centro città (Piazza Duomo) (youtube.com)​​

                    Comment

                    • Massimo M.
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Aug 2014
                      • 9468

                      #85
                      Re: Nowcasting dal 19 al 25 settembre 2016

                      Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
                      Quel meraviglioso e caratteristico ponte non l'ho mai visto, tuttavia c'è un contesto paesaggistico selvaggio e molto chiuso che divide se non sbaglio Domegliara a Peri, sulla strada che affianca l'autostrada, che assomiglia molto a quello della foto. Per questo motivo ho pensato a quel tratto.
                      Si ti riferisci alla chiusa di Ceraino.

                      Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
                      non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

                      Comment

                      Working...