Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Buongiorno a tutti, mi scuso se uso questo post per una richiesta: qualcuno ha i dati meteo di una stazione a Padova o vicinanze, dell'ultimo anno (se possibile dati orari)? temperatura - umidità - precipitazioni - velocità e direzione vento - pressione - copertura nubi o irraggiamento.
Se chiedo in ARPAV a Teolo questi dati hanno un costo elevato.
Grazie mille, Michele
Ottimo in teoria le temperature dovrebbero calare (ma non guardato bene i modelli)
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Purtroppo no. Già ora siamo con quota neve oltre i 2000m, forse forse sta nevicando sulla cima del Baldo e del Carega ma presto girerà in acqua. Domani sera quota neve in deciso calo, ma ad evento ormai finito o quasi.
Ad Arbizzano adesso 11.0° con accumulo dalla mezzanotte di 14,1 mm. Pioggia moderata che continua ancora e per ora in assenza di ventilazione.
Precipitazioni abbastanza ben distribuite sulla pedemontana veneta. Peccato per la quota neve così alta soprattutto perchè poi pare confermato un bel raffreddamento e quando arriverà ormai sarà tutto finito.
GFS fa entrare una -4° come culmine tra martedi e mercoledi ma poi l'evoluzione sarebbe meno favorevole alla persistenza di temerature interessanti. ECMWF mi sembra più morbito ma anche più interessante.
Buongiorno a tutti, minima di 8.4° fatta alle 7, scesi circa 6mm dalla mezzanotte, e qui è presente vento moderato da levante. Temp. attuale di 9.4° e pressione in calo a 1010.3 H. Pa.
Pioggia battente a Sant'Ambrogio con temp di 10,6° e totale accumulato di ben 27mm. Chiedo ai più esperti, per caso c'è in atto un leggero effetto favonico sul centro est della nostra provincia, dato le temperatura di oltre un grado di differenza tra l'ovest veronese, nel quale si misurano temperature molto più basse ed accumuli maggiori di pioggia, con la Valpolicella che registra i maggiori, ed il centro est della provincia con temperatura ben più alte e precipitazioni minori?
Chicco.
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Comment