Buongiorno e buona settimana a tutti, minima di 9.6° fatta alle 0.54, e debole pioggia nella notte, siamo a 0.5mm. Anche adesso pioviggine e u.r. al 98%. La pressione è di 1017.1 H. Pa.
Nowcasting dal 21 al 26 Novembre 2016
Collapse
X
-
Tag: Nessun tag presente
-
-
Re: Nowcasting dal 21 al 26 Novembre 2016
Temporale stazionario ad ovest di Genova... 32 mm nell'ultima ora. Intensità comunque non eccezzionale..Last edited by Massimo M.; 21-11-2016, 11:30.non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Potrebbe essere benissimo metà ottobre come clima, specie come quota neve in montagna.... dove ci sono precipitazioni in tutte le zone alpine/dolomitiche piove anche a 2100/2200 metri. Fuori regione segnalo i 61 mm. (parziali) caduti finora a Madesimo (SO) dove sta piovendo tutt'ora intensamente; non escludo a fine giornata si arrivi agli 80 mm.. tutti piovosi, uno spreco immane. Pensata che ora a Madesimo ci sono quasi 4°C, quindi piove ben oltre i 2.000 anche in quel contesto e nonostante le precipitazioni intense.
La stagione ha preso una brutta piega, a mio avviso quasi peggio dell'anno scorso, quando inizia cosi' è difficile poi rientrare nella normalità.
Qui a Trento oggi giornata molto nuvolosa, in giornata non è piovuto se non un po' di pioviggine temporanea. Verso le 10.30 sembrava uscisse il sole, c'è stato qualche raggio ma è durato poco.
Ecco i valori termici odierni tra Trento Sud, collina, urbe e nord... valori piuttosto omotermici
La stazione ufficiale +7.7°C/+10.1°C
Attuale +8.5°C, coperto

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Uela' ragazzi!eccovi la 2°decade di Novembre 2016 a San Giovanni lupatoto.Rispetto alla media 85/2014 di 8,91 gradi questa 2°decade e' terminata a 7,55 gradi da me, finendo a - 1,36.
Ecco il riepilogo:
TEMP MAX MEDIA : 10,82° C
TEMP MIN MEDIA : 4,28° C
TEMP MEDIA (ARITMETICA) : 7,55° C
TEMP MAX ASSOLUTA : 13,3° C
TEMP MIN ASSOLUTA : 0,6° C
TEMP MAX + BASSA : 9,2° C
TEMP MIN + ALTA : 9,1°C
ESCURSIONE TERMICA + ALTA : 10,5° C
ESCURSIONE TERMICA + BASSA : 2,6° C
U.R. MEDIA : 82,6%
DP MEDIA : 4,81°C
PRESS ATM MEDIA : 1020,6hpa
VEL VENTO MEDIA : 0,3Km/h, (MAX 19,3 Km/h)
N. GG POCO NUVOLOSO : 2
N. GG NEBBIA : 2
N. GG VARIABILE : 2
N. GG NUVOLOSO : 3
N. GG COPERTO : 3
N. GG PIOGGIA : 3
TOT PRECIPIT : 14,8 mmSe proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
E' presto Christian :-). Peggio degli ultimi 2 inverni sara' difficile fare.Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggioPotrebbe essere benissimo metà ottobre come clima, specie come quota neve in montagna.... dove ci sono precipitazioni in tutte le zone alpine/dolomitiche piove anche a 2100/2200 metri. Fuori regione segnalo i 61 mm. (parziali) caduti finora a Madesimo (SO) dove sta piovendo tutt'ora intensamente; non escludo a fine giornata si arrivi agli 80 mm.. tutti piovosi, uno spreco immane. Pensata che ora a Madesimo ci sono quasi 4°C, quindi piove ben oltre i 2.000 anche in quel contesto e nonostante le precipitazioni intense.
La stagione ha preso una brutta piega, a mio avviso quasi peggio dell'anno scorso, quando inizia cosi' è difficile poi rientrare nella normalità.
Qui a Trento oggi giornata molto nuvolosa, in giornata non è piovuto se non un po' di pioviggine temporanea. Verso le 10.30 sembrava uscisse il sole, c'è stato qualche raggio ma è durato poco.
Ecco i valori termici odierni tra Trento Sud, collina, urbe e nord... valori piuttosto omotermici
La stazione ufficiale +7.7°C/+10.1°C
Attuale +8.5°C, coperto

Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
Buonasera, temp. di 12.7° massima di 13.3° fatta alle 14.30, fase pienamente autunnale e scirocco che soffia a tratti moderato anche qui. Per un po' ce ne stiamo buoni, chissà per fine mese se arriverà qualche cosa, penso sicuramente per i primi di dicembre che ci sia un raffreddamento. Staremo a vedere, buona notte.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Si, peggio effettivamente sara' difficile (in fondovalle pero' dal 23 novembre inizio' un periodo freddo non da poco quanto a persistenza... qui a Trento dal 23 novembre al 3 gennaio ci furono sempre e solo minime negative, in montagna pero' un disastro causa inversione termica). Si vedra' il proseguo.. fatto sta che la piega che ha preso questa stagione da qualche giorno è pessima specie per le montagne.Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggioE' presto Christian :-). Peggio degli ultimi 2 inverni sara' difficile fare.
Caro Ulisse, a Quinta Colonna sono in diretta con Castel d'Azzano, sindaco e vari cittadini che protestano contro una delle tante vergogne che accadono in questo paese... e qui mi fermo..!
IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Gia'.Siamo diventati famosi..Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggioSi, peggio effettivamente sara' difficile (in fondovalle pero' dal 23 novembre inizio' un periodo freddo non da poco quanto a persistenza... qui a Trento dal 23 novembre al 3 gennaio ci furono sempre e solo minime negative, in montagna pero' un disastro causa inversione termica). Si vedra' il proseguo.. fatto sta che la piega che ha preso questa stagione da qualche giorno è pessima specie per le montagne.
Caro Ulisse, a Quinta Colonna sono in diretta con Castel d'Azzano, sindaco e vari cittadini che protestano contro una delle tante vergogne che accadono in questo paese... e qui mi fermo..!
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di 11.9° fatta alle 1.51, valore davvero molto elevato, siamo a circa 7° sopra la media minime. Ora 12.8° e pressione stazionaria a 1017.4 H. Pa. Cielo nuvoloso e senza pioggia.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Superati i 400 mm in Liguria...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkEnvironmental engineer
⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
Comment
-
-
Nell'imbuto di Genova ne sta scaricando parecchia. Però mi sembra che il territorio interessato da quelle precipitazioni sia di area limitata o sbaglio?Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggioSuperati i 400 mm in Liguria...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Per Genova può fare 1000 mm in 4 giorni e non succedere nulla e magari con 150mm in un'ora si manifesta un'alluvione. I fiumi lato mare hanno un effetto grondaia, cioè si mettono presto il linea con l'intensità di precipitazione. Conta più l'intensità della precipitazione
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalknon dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-

Comment