Consiglio per installazione anemometro su antenna tv

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

Consiglio per installazione anemometro su antenna tv

Buonasera, volevo porre un quesito. Siccome mi si è rotto l'anemometro della mia davis vantage pro 2, pensavo che, dato che la posizione in cui è installato adesso è orrenda, di cambiare. Volevo, acquistando il kit per trasformarlo in wireless, porlo sul palo della'ntenna tv.
    Premetto che avrei bisogno dell'aiuto di un appassionato che sappia orientarlo correttamente.
    La domanda è questa. Secondo voi avrei molta differenza da ora in cui lo misuro a poco più di 2 metri di altezza? Ne varrebbe la pena? La mia zona non è molto ventosa, o meglio che mi accontento di misurare a poco più di 2 metri?
    Grazie a tutti per le risposte.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org
  • Angelo
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 12323

Re: Consiglio per installazione anemometro su antenna tv

Ciao Marco,
    non so dove sia posizionata la Davis adesso, ho visto due foto sul tuo sito ma non sono esplicative. Io credo che ci sarebbe una differenza abissale tra dov'è ora o sopra il tetto. Considera che per norma, il vento si misura a 10m, quindi faresti un passo in avanti molto grande e potresti vedere venti che prima ti erano sconosciuti.
    Io ti consiglio di fare l'investimento, magari chiedi prima la compatibilità tra il ripetitore di segnale ed eventuali future versioni della Davis.
    Ciao!
    https://www.meteoarena.com/

Comment

• temporalon
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 26285

Re: Consiglio per installazione anemometro su antenna tv

Ciao Angelo, grazie davvero della tua risposta che mi fa propendere ancora di più nel fare questo investimento, proverò ad informarmi su quanto mi hai scritto. Buona giornata!
      storico dei miei dati su
      www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Working...