Il fascino della nebbia - per quelli con la testa fra le nuvole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaoloL
    Utente Registrato
    • Dec 2010
    • 104

    Il fascino della nebbia - per quelli con la testa fra le nuvole

    Ecco un video aereo che ho creato sulla nebbia. Siamo sul lago di Garda. Il video è tratto dalle riprese di ieri e del 27 novembre.

    https://vimeo.com/195135207 password nebbia
  • Massimo M.
    Socio Estremo Meteo4
    • Aug 2014
    • 9468

    #2
    Re: Il fascino della nebbia - per quelli con la testa fra le nuvole

    Spettacolari... Complimenti sei un artista...hai usato un drone?

    Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

    Comment

    • ulisse
      Consiglio Direttivo
      • Jul 2006
      • 12748

      #3
      Re: Il fascino della nebbia - per quelli con la testa fra le nuvole

      Da fogo [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

      Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
      Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
      MAI CA NEVEGA!!!!

      Comment

      • PaoloL
        Utente Registrato
        • Dec 2010
        • 104

        #4
        Re: Il fascino della nebbia - per quelli con la testa fra le nuvole

        Si, è più un esperimentare. Non vedo l'ora di vedere della neve. https://vimeo.com/157865611

        Comment

        • Simo94
          Consiglio direttivo
          • Nov 2015
          • 3042

          #5
          Re: Il fascino della nebbia - per quelli con la testa fra le nuvole

          Originariamente inviato da PaoloL Visualizza il messaggio
          Si, è più un esperimentare. Non vedo l'ora di vedere della neve. https://vimeo.com/157865611
          Bellissimo video, potresti provare a fare dai radiosondaggi mettendo dei sensori di temperatura e umidità sul drone [emoji51]

          Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
          Environmental engineer
          ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
          MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

          Comment

          • Paolo
            Presidente
            • Jul 2006
            • 5721

            #6
            Re: Il fascino della nebbia - per quelli con la testa fra le nuvole

            Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
            Bellissimo video, potresti provare a fare dai radiosondaggi mettendo dei sensori di temperatura e umidità sul drone [emoji51]

            Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
            Concordo!

            Comunque complimenti!!!
            Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
            Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
            Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

            Comment

            • Angelo
              Consiglio direttivo
              • Jun 2006
              • 12323

              #7
              Re: Il fascino della nebbia - per quelli con la testa fra le nuvole

              Spettacolare davvero! Mi associo al radiosondaggio fai da te

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
              https://www.meteoarena.com/

              Comment

              • PaoloL
                Utente Registrato
                • Dec 2010
                • 104

                #8
                Re: Il fascino della nebbia - per quelli con la testa fra le nuvole

                Quello dei radio sondaggi non avrebbe molto senso. Questo perché, per legge, non si dovrebbe superare i 120 metri di quota dal livello del suolo, poi dovrei caricare con ulteriore peso un mezzo che è già al limite (1,4 kg).

                Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
                Spettacolare davvero! Mi associo al radiosondaggio fai da te

                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                Comment

                • Massimo M.
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Aug 2014
                  • 9468

                  #9
                  Re: Il fascino della nebbia - per quelli con la testa fra le nuvole

                  Originariamente inviato da PaoloL Visualizza il messaggio
                  Quello dei radio sondaggi non avrebbe molto senso. Questo perché, per legge, non si dovrebbe superare i 120 metri di quota dal livello del suolo, poi dovrei caricare con ulteriore peso un mezzo che è già al limite (1,4 kg).
                  Beh ma non intendevamo un radiosondaggio fino alla stratosfera ma un radiosondaggio al suolo per vedere come varia la temperatura nello strato di inversione. Per esempio sarebbe interessante vedere come varia l'interfaccia nebbia atmosfera di giorno e di notte... Penso che un sensore sia abbondantemente sotto quel peso e che ci siano sensori da pochi grammi con datalogger
                  non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

                  Comment

                  • PaoloL
                    Utente Registrato
                    • Dec 2010
                    • 104

                    #10
                    Re: Il fascino della nebbia - per quelli con la testa fra le nuvole

                    Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggio
                    Beh ma non intendevamo un radiosondaggio fino alla stratosfera ma un radiosondaggio al suolo per vedere come varia la temperatura nello strato di inversione. Per esempio sarebbe interessante vedere come varia l'interfaccia nebbia atmosfera di giorno e di notte... Penso che un sensore sia abbondantemente sotto quel peso e che ci siano sensori da pochi grammi con datalogger
                    Sto testando a terra un datalogger della temperatura. Il problema è che il tempo di reazione è molto lento. Se tu conosci un sensore esterno con un datalogger, il tutto sotto i 50 grammi fammi sapere.
                    Riguardo la nebbia, nel passato ho fatto numerosi passaggi su e giù una collina ed il comportamento termico segue più o meno un profilo identico, con la temperatura che diminuisce sui 0,6 ogni 100 metri ed un calò più rapido negli ultimi 20 metri nella parte alta e serena dove la nebbia è più fitta. L'aria sopra più calda può variare a seconda del mescolamento.

                    Comment

                    • Corrado
                      Consiglio direttivo - Moderatore
                      • Jun 2006
                      • 11615

                      #11
                      Re: Il fascino della nebbia - per quelli con la testa fra le nuvole

                      Originariamente inviato da PaoloL Visualizza il messaggio
                      Sto testando a terra un datalogger della temperatura. Il problema è che il tempo di reazione è molto lento. Se tu conosci un sensore esterno con un datalogger, il tutto sotto i 50 grammi fammi sapere.
                      Riguardo la nebbia, nel passato ho fatto numerosi passaggi su e giù una collina ed il comportamento termico segue più o meno un profilo identico, con la temperatura che diminuisce sui 0,6 ogni 100 metri ed un calò più rapido negli ultimi 20 metri nella parte alta e serena dove la nebbia è più fitta. L'aria sopra più calda può variare a seconda del mescolamento.
                      dei dataalogger molto leggeri sono gli ibutton della maxim però dirti quanto pesano al momento non posso perchè tutti quelli che avevo gli ho dato a flavio65
                      http://meteogrezzana.altervista.org/img/

                      Comment

                      Working...