Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Mi resta il dubbio di quanta nuvolosità ci sarà effettivamente questa sera e la prossima notte: se dovesse essere scarsa-nulla, domani faremo minime ancora più basse nelle sole zone d'inversione, mentre se la nuvolosità dovesse essere spessa e compatta, allora sarà impossibile eguagliare oggi. In generale penso ancora al pareggio.
In fin dei conti i -6 diffusi con punte di -10°C nei luoghi abitati da uomo e non nel ghiacciaie, li ha fatti, promesse mantenute.
Bella rinfrescata dai! Qui -8,1.
Reading sempre piacevole sul long, molto meno gfs06.
Io spero ancora nell'aggancio del 13-14. Potrebbe essere neve più o meno diffusa sul nord.
Per stanotte ho paura della nuvolosità. E anche per il 10/11 ho paura che ci sarà più nuvolosità rompi scatole che altro. Forse viste le correnti umide in risalita potrebbero esserci nuclei nevosi fin sul Po/basso polesine.. per gli altri sono nuvole rompiminima
Per il futuro Canadese contro blocco termico con getto atlantico teso come una corda di violino. Direttrice su Mediterraneo orientale e noi tendenzialmente rimaniamo a secco.
Mi resta il dubbio di quanta nuvolosità ci sarà effettivamente questa sera e la prossima notte: se dovesse essere scarsa-nulla, domani faremo minime ancora più basse nelle sole zone d'inversione, mentre se la nuvolosità dovesse essere spessa e compatta, allora sarà impossibile eguagliare oggi. In generale penso ancora al pareggio.
In fin dei conti i -6 diffusi con punte di -10°C nei luoghi abitati da uomo e non nel ghiacciaie, li ha fatti, promesse mantenute.
Ciao Angelo, infatti, vediamo se riesce a restare sufficentemente sereno la prossima notte, in ogni caso ondata di freddo rilevante e valori termici piuttosto bassi, considerato che non avevamo neve a terra.
Hai detto bene prima, il fantameteo inizia a 96 ore. La cosa assai probabile è che non avremo precipitazioni nelle prossime 96 ore ( da modello). C'è un minima, minima minima possibilità martedì mattina con l'ingresso freddo da est ( l'ho detto minima?) e poi nella notte su Mercoledì per quel minimo che scivola verso la Corsica. Se dovesse fare uno scatto del pluvio, 0.2mm, sarebbe già tanto.
Per questa notte sono fiducioso che la nuvolosità non sarà compatta, credo che molti posti dove l'inversione lavora bene, potranno fare un pelo meglio di oggi.
Comment