Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Pensa che stavo per scrivere anch'io la stessa domanda. Ma quanto è grazioso quel paesino, bello davvero
Qui serata freddina, sono già quasi a -4°C sul mio digitale... questa sera sono rimasto a casa, capita molto raramente di sabato, ma meglio cosi', ho in giro un freddo un po' eccessivo e "strano" pur avendo 21°C in camera, fuori avrei sofferto oggi.
A San Valentino minima sopra lo zero a +1.4°. Tuttavia i DP si mantengono tra -5 e -8° e la neve rimane ghiacciata. Da rilevare che da ieri sera soffia l'est con raffiche questa mattina fino a 32 km/h
Indovinate il cielo come si presenta? Difficile vero? Bene, ve lo dico io... è SERENOOO!!!! e chi l'avrebbe mai pensato?
Notte appunto stellata ma con l'interferenza di continue brezze che non cessano nemmeno 10 minuti. Da aggiungere che la zona dove è installata la stazione di riferimento di M.T. nel sobborgo di Roncafort è particolarmente soggetta proprio per un discorso orografico a ventilazione notturna; è estremamente raro assistere anche ad una sola notte con calma di vento.
Ecco gli ultimi 3 giorni... Ma potrei andare indietro di un mese e la situazione non cambia... è quasi impossibile assistere anche ad una sola ora con calma di vento
La minima odierna è stata di -6°C (-6.5°C all'aeroporto)
Segnalo sempre i picchi di freddo nel fondovalle della Valsugana, Grigno (238 metri) -10.8°C, Pergine (458 metri) -10.6°C.
Nel settore sud occidentale anche Storo, in Val del Chiese (385 metri) come sempre non scherza -10.4°C
Una foto scattata ieri pomeriggio (trovata in rete) dal Palon sul monte Bondone... in fondovalle si puo' vedere la stretta di Trento Sud con il sobborgo di Mattarello ancora discretamente/ben innevato. La zona di Trento dove la neve si è fusa prima è Gardolo (è presente solo nei punti all'ombra), dove invece il manto sta resistendo maggiormente è la periferia sud della città, con apice Mattarello
Buona domenica a tutti, minima ancora in diminuzione a Cerea con -5.5°, fatta alle 7.42. Nella vue più esposta, raggiunti i -6.4°, aumenta anche l'umidità relativa e quindi c'è stata un po' di brina sui tetti. Ora bel sole e temp. già positiva. Pressione di 1029.8 H. Pa.
Massima di Cerea a 10.3° quindi ecco la doppia cifra, eciao ciao inverno , almeno la parte più fredda, poi qualche episodio in febbraio sarà ancora sicuramente possibile. Accidenti alle velature quelle ci potrebbero fregare dalla serata.
Profilo termico al ritorno da San Valentino (ore 20:30):
750 (San Valentino) +2.5°
250 (Mezzane di sopra) +3.5°
110 (Mezzane di sotto) 0°
60 (San Pietro di Lavagno) -0.5°
40 (Caldiero) -1.5°
Profilo termico al ritorno da San Valentino (ore 20:30):
750 (San Valentino) +2.5°
250 (Mezzane di sopra) +3.5°
110 (Mezzane di sotto) 0°
60 (San Pietro di Lavagno) -0.5°
40 (Caldiero) -1.5°
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
buona inversione, ma con le nuvole sarà destinata a sparire.
Comment