Buongiorno e buona settimana a tutti, cielo nuvoloso stamattina con minima positiva a 0.6° fatta alle 5.56 e ancora in corso. Perturbazione troppo debole che non produrrà alcun effetto, anche se oggi il tempo sembra dover essere incerto. Massime quindi in lieve calo da ieri, e pressione attuale di 1024.2 H. Pa.
Nowcasting dal 23 al 29 Gennaio 2017
Collapse
X
-
Re: Nowcasting dal 23 al 29 Gennaio 2017
Qui nonostante le solite brezze notturne insistenti in fondovalle ed un aumento termico in quota si è registrato un'ulteriore lieve diminuzione delle minime rispetto alle ultime notti
L'ufficiale di Trento Nord ha registrato -7.4°C, questa volte leggermente piu' bassa dell'aeroporto in zona sud dove la minima si è fermata a -6.8°C
In questo momento permane il cielo sereno, +4.5°CIoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Minima di 0º tondi anche qua, quello che sorprende sono i dp, sempre negativi da tempo indefinito che fanno sublimare la neve in ombra, clima più consono alla montagna che alla pianura, dove l'inverno è spesso caratterizzato da inversioni termiche e hp, che di giorno senza nebbia fanno schizzare i dp in alto (la neve si sarebbe sciolta molto prima)
Comment
-
-

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkEnvironmental engineer
⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
Comment
-
-
Massima di Cerea a 9.5° vatta prima dell'una di oggi pomeriggio. Nonostante il cielo molto variabile e nuvoloso a tratti, le temperature non sono state per nulla fredde. anche adesso ci sono 5.3°, valori sempre elevati. Ritengo che, ci sia stata anche una leggera componente di foehn, altrimenti non si spiegano questi valori col poco sole di oggi. Pressione attuale di 1024.2 H. Pa. in leggero calo.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Sbaglio ho le hai scattate appena sopra Trento sulla strada che sale verso Cognola o Pergine?
Nella prima foto il monte che si vede è la Marzola al 100%, sono un po' in dubbio invece in che zona ti trovassi
Anche la cascata di Sardagna è completamente ghiacciata da parecchio tempo, in ogni modo ghiaccia bene o male ogni anno
Qui max odierna di 5.8°C, ora siamo a -1°C, sereno
Queste foto le scattati esattamente un anno fa, il 23 gennaio 2016. Caldo non era di sicuro nemmeno l'anno scorso come in questi giorni.
E' il laghetto di Piazza Dante, zona centro città. Il secco regnava imperterrito esattamente come quest'anno

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Si esatto è la zona a fianco di cognola, la cascata è sotto ponte Lodovico, il ponte che va dalla rotonda verso mesiano [emoji106] [emoji51]Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggioSbaglio ho le hai scattate appena sopra Trento sulla strada che sale verso Cognola o Pergine?
Nella prima foto il monte che si vede è la Marzola al 100%, sono un po' in dubbio invece in che zona ti trovassi
Anche la cascata di Sardagna è completamente ghiacciata da parecchio tempo, in ogni modo ghiaccia bene o male ogni anno
Qui max odierna di 5.8°C, ora siamo a -1°C, sereno
Queste foto le scattati esattamente un anno fa, il 23 gennaio 2016. Caldo non era di sicuro nemmeno l'anno scorso come in questi giorni.
E' il laghetto di Piazza Dante, zona centro città. Il secco regnava imperterrito esattamente come quest'anno

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkEnvironmental engineer
⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
Comment
-
-
Per stanotte secondo me sarà difficile portare a casa una minima decente, tra brezze banchi nuvolosi siamo ancora a 3.8° e non ne vuol sapere per adesso di scendere. Cala invece la pressione che ora segna 1019.4 H. Pa. Invece pare che da domani notte entri della bora che dovrebbe portare oltre ad un rasserenamento, anche temperature notturne fredde. Staremo a vedar cossa che el combina. Buona notte, a domani.storico dei miei dati su
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, invece il cielo che rasserena ci permette di arrivare a -2.1°, una minima sotto la media. La pressione è di 1017.9 H. Pa. Le massime invece sono previste in leggero aumento da ieri e potrebbero raggiungere anche i 10°.storico dei miei dati su
Comment
-
-
In questa fase temperature da inizio primavera col sole e scarsa ventilazione oggi raggiunti ben i 12.2° di massima, e adirittura nella vue i 13.1°. Ora 3.5° in calo rapido e ci si aspetta un'altra minima ben sottozero. Umdità piuttosto contenuta e precisamente il 35% nel primo pomeriggio. La pressione invece segna 1017.9 H. Pa. in lento aumento.storico dei miei dati su
Comment
-

Comment