Buongiorno e buona settimana a tutti, cielo sereno stamattina con minima di 1.9° ancora in corso. Si attende tempo discreto con solo qualche nuvola di poco conto. Massime sui 13 o 14° circa. Pressione di 1018.4 H. Pa.
Nowcasting dal 27 Febbraio al 5 Marzo 2017
Collapse
X
-
Nowcasting dal 27 Febbraio al 5 Marzo 2017
storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.orgTag: Nessun tag presente
-
-
Re: Nowcasting dal 27 Febbraio al 5 Marzo 2017
Qualche pioviggine a Parona verso le 17.30
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkEnvironmental engineer
⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
-
-

MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
Comment
-
-
Fosse corno e fittanze [emoji106] [emoji2]Originariamente inviato da Alberto_71 Visualizza il messaggioBello Simone zona Corno d 'Aquilio giusto ? Sei salito Fosse?
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Il sentiero che sale da Fosse è agibile o c'è ghiaccio?Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggioFosse corno e fittanze [emoji106] [emoji2]
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Un po' di ghiaccio c'è ma l'ho fatto senza ramponi, basta stare attenti [emoji106] [emoji2]Originariamente inviato da Alberto_71 Visualizza il messaggioIl sentiero che sale da Fosse è agibile o c'è ghiaccio?
Comment
-
-
Massima di Cerea a 14.9° fatti alle 14.07, dopo le belle schiarite della mattinata, ecco le nubi pomeridiane che portano ad una mezza giornata grigia e monotona. Ora temp. ancora elevata causa nubi siamo a 9.1° col 69% di u.r. pressione di 1013.5 H. Pa.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Belle Simo!!! Con la pioggia di oggi, sotto i 1300m non resterà nulla, a meno che non nevichi più in basso. Sopra i 1500m dovrebbe dare una bella rimpolpata, tra 1300m e 1500m siamo al limite ma credo prevarrà la fusione.Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Ecco qua..... comunque l'alta Val d'Illasi è un mondo a parte anche se a ferrara di Monte Baldo vedo un +0.7Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggioNevica e imbianca ai 1100m del boschetto!
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Anche rispetto a San Bortolo (+3.2 a 936m), c'è un quid in più a fondovalle. Il problema delle valli strette è che sono spesso un microcosmo a parte. In assenza di vento il calore latente di fusione può determinare un mega calo della quota neve, ma se si rompe l'isolamento ( per l'ingresso di un fronte freddo ad esempio) la quota neve può schizzare in alto da un momento all'altro.Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggioL'effetto alta val d'Illasi oggi vale circa 0.7°C e quindi 100 metri di quota.
San Valentino e Giazza sono alla stessa quota... il primo segna +4.4 il seconda +3.7
In ogni caso la testata della val d'Illasi non è certo rappresentativa della Lessinia, dove il limite p/n credo sia a 1400m metro più metro meno, con accumulo da 1450m.
Comment
-
-
Infatti a Giazza la ventilazione è praticamente nullaOriginariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggioAnche rispetto a San Bortolo (+3.2 a 936m), c'è un quid in più a fondovalle. Il problema delle valli strette è che sono spesso un microcosmo a parte. In assenza di vento il calore latente di fusione può determinare un mega calo della quota neve, ma se si rompe l'isolamento ( per l'ingresso di un fronte freddo ad esempio) la quota neve può schizzare in alto da un momento all'altro.
In ogni caso la testata della val d'Illasi non è certo rappresentativa della Lessinia, dove il limite p/n credo sia a 1400m metro più metro meno, con accumulo da 1450m.non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
Comment