Nowcasting dal 27 Febbraio al 5 Marzo 2017

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angelo
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 12323

Re: Nowcasting dal 27 Febbraio al 5 Marzo 2017

Ieri foehn lessinico cattivo, correnti con una componente orientale più marcata. Caporetto annunciata e realizzata, ma se non è in ballo la neve, in fin dei conti non ci facciamo caso. È climatologia, non meteorologia.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    https://www.meteoarena.com/

Comment

• Eder
      Utente Registrato
      • Feb 2013
      • 2637

Tornato intorno alle 13 dalla val passiria, alle 10 in valle era ancora bufera di vento e neve, circa 15cm freschi a 1200m con neve orizzontale attaccata ovunque. Nel complesso non è che sia precipitato molto la neve era molto fine, ma in quella zona gran nevicate è difficile si facciano, in fin dei conti siamo nel centro delle alpi. Neve comunque fino si 850/900m nell'alta val passiria, mentre nella bassa credo intorno ai 1000m. Io mi trovavo proprio nella salita verso il passo del rombo a 1200m di quota

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 26285

Invece qui al piano giornata variabile e già di sapore primaverile. Massima infatti di 16.4° e adesso ce ne sono ancora 10.2°. Vento debole con qualche raffica da sw. Pressione bassa a 1006.8 H. Pa.
        storico dei miei dati su
        www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• christian trento
          Utente Registrato
          • Sep 2006
          • 5677

Molto nuvoloso, 8.7°C

Foto scattata esattamente un anno fa, il 5 marzo del 2016.. pioggia al mattino, dalle primo pomeriggio pioggia che si trasformo' in neve anche intensa per qualche ora.
          Alla fine caddero sui 5/6 cm. soprattutto tra le 15 e le 17.30

Nevicava con una 0°C ad 850 hpa, forse anche una +1°C nella fase finale ... c'era omotermia tra Trento e i 1300/1500 metri

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
          Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
          https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• re laurino

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
            Molto nuvoloso, 8.7°C

Foto scattata esattamente un anno fa, il 5 marzo del 2016.. pioggia al mattino, dalle primo pomeriggio pioggia che si trasformo' in neve anche intensa per qualche ora.
            Alla fine caddero sui 5/6 cm. soprattutto tra le 15 e le 17.30

Nevicava con una 0°C ad 850 hpa, forse anche una +1°C nella fase finale ... c'era omotermia tra Trento e i 1300/1500 metri

Ero andato a Cles per un funerale, ci ho messo 4 ore a tornare a Verona!

Comment

Working...