Buongiorno e buona settimana a tutti, dopo il breve temporale di ieri sera, minima di 9.2° fatti alle 6.53, cielo sereno stamattina con vento debole da NE. Adesso ci sono 15°, e le massime sono attese di qualche grado inferiori a ieri. In questo momento stanno iniziando raffiche di bora, e la pressione segna 1016.9 H. Pa.
Nowcasting dal 17 al 23 Aprile 2017
Collapse
X
-
Re: Nowcasting dal 17 al 23 Aprile 2017
Qui cielo sereno con cumuli anche piuttosto imponenti intorno ai monti... ieri pomeriggio locali temporali hanno interessato il Trentino, qui a Trento il nulla, qualcosa specie nella bassa Valsugana, le precipitazioni hanno interessato maggiormente zone al di fuori della mia regione, in prevalenza pianura e contesti prealpini veneti.
Ieri sera si sono alzate improvvise raffiche di fohen, nel corso della notte si sono poi attenuate.
Prima diminuzione termica nel corso della notte, con -5°C ai 2125 metri di cima Paganella. Sul ghiacciao del Careser a 3.090 metri si sono sfiorati i -13°C, -10°C ai 3000 metri di Cima Presena
La rete di Meteotrentino ha registrato una minima di +3.9°C all'aeroporto in zona sud e 4.8°C l'ufficiale di Trento Nord (Roncafort)
Ulteriori sensibili diminuzioni termiche si verificheranno nei giorni seguenti quando ci potrebbero essere gelate anche in fondovalle (come sempre dipendera' ovviamente dal vento e dalla presenza o meno del fohen)IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
-
-
Ecco la rianalisi dell'evento di ieri nel veneziano
Environmental engineer
⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
Comment
-
-
Qui il cielo si è coperto tra metà e tarda mattinata. Attualmente ci sono 15.5°C
Nevicata in corso a CANAZEI
IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
Cielo variabile qui a Grezzana con temperatura di circa 15 gradi
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Scampagnata sull'Adige...livelli bassi ma ho visto di peggio...all'altezza di Zevio ci è passato vicino un piccolo mulinello vorticoso che sollevava la terra per una decina di metri....molto suggestivo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalknon dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
Interessante....il cerchio è dove il radar ha mostrato il viola?Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggioEcco la rianalisi dell'evento di ieri nel veneziano

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalknon dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Comment
-
-
SiOriginariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggioInteressante....il cerchio è dove il radar ha mostrato il viola?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkEnvironmental engineer
⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com
Comment
-
-
Sono a Bosco Chiesanuova. Cielo molto variabile ma pressoché nuvolo. Alle 17.30 sono andato a fare un giro a San Giorgio. Pioviggine da poco dopo il paese di bosco. Al Griez temperatura di 4°. A San Giorgio 2° e pioviggine con qualche chicchetto di ghiaccio. Al ritorno verso le 18.15 al passo branchetto con precipitazioni più intende temperatura 1,5° e nevicata che nn attaccava. Attaccava sotto il Tomba intorno ai 1700 mStazione meteo on line: Davis Vantage Pro2 + Vantage Connect
Bosco Chiesanuova - contrada Dosso Gervasio 940 s.l.m. www.weatherlink.com/user/dossogervasio/
Comment
-
-
Massima in calo di oltre 3° da ieri, infatti 20.1° fatti alle 15.28, cielo poco nuvoloso con qualche cumulo in giro. Non è mancato nemmeno oggi del vento di bora, che ha virato da SW nel corso del pomeriggio. Fresco anche stasera, ora siamo a 13.1° col 64% di u.r. pressione di 1012.4 H. Pa.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-
-
Buongiorno a tutti, minima di 7.8° fatti alle 6.45 e cielo sereno. Attenzione pressione in calo a 1009.4 H. Pa. Oggi sono previsti fenomeni sparsi tra il pomeriggio e la sera, con rischio di temporali anche da noi. Massime che dovrebbero assestarsi attorno ai 20°.storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Comment
-

Comment