Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Buongiorno a tutti, minima di 19.1° fatti prima dell'alba. Giornata molto calda anche oggi e anche più afosa dei giorni scorsi, massime che dovrebbero consoilidare i 33°, non credo che raggiungeremo i 34°, almeno nella mia stazione.
Sono passato dai primi giorni del mese di maggio, con le MASSIME che faticavano a superare i 20°, alla fine del mese, con le MINIME che faticano a rimanere sotto i 20°.
Oggi il caldo ha cominciato a dare fastidio soprattutto in auto. All'ombra la situazione è ancora accettabile anche grazie a certi refoli di ventilazione tipici del promontorio Africano.
Segnalato il passaggio di una meteora tra Veneto ed Emilia, sembrerebbe sia stata vista anche da Verona
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
A me è parso di sentire il boato a quell'ora...ma non ero fuori quindi purtroppo me la sono persa. Sto controllando se le mie webcam hanno rivelato qualcosa ma finora non ho trovato nulla. Deve essere stata una cosa spettacolare!
A me è parso di sentire il boato a quell'ora...ma non ero fuori quindi purtroppo me la sono persa. Sto controllando se le mie webcam hanno rivelato qualcosa ma finora non ho trovato nulla. Deve essere stata una cosa spettacolare!
Massima di Cerea a 32.6° con vento girato nel pomeriggio da ovest. Giornata molto calda tanto che adesso siamo ancora a 24.7° col 73% di u.r. La pressione si mantiene e segna 1017.6 H. Pa.
Stazione urbane di Trento centro Molino Vittoria (opera universitaria) e Liceo Galilei zona Bolghera (Meteotrentino) 4° trentello in maggio.
4° trentello anche per la stazione meteo aeroportuale, la stazione meteo ufficiale di Trento Nord ha invece sempre sfiorato i 30°C ma mai raggiunti o superati; da dire che quella zona è particolarmente soggetta alle raffiche di vento pomeridiane nella stagione estiva che in questo periodo bloccano l'aumento termico pomeridiano con massime anche di 1°C (talvolta 1.5°C) piu' basse che negli altri contesti cittadini.
Stazione meteo Liceo Galilei (Meteotrentino) ultima settimana... valori del tutto simili anche al Molino Vittoria, questo per rimanere nell'ambito urbano.
Valori odierni:
Trento Sud (aeroporto) 16/ 30.5°C
Trento Nord (Roncafort) 16.5°C/ 29.9°C
Liceo Galilei (Bolghera) 16.8°C/30.2°C
Abbiamo vissuto una settimana caratterizzata davvero da un'anomala ondata di calore... in casa ho già raggiunto e superato i 27°C, caldo anche in ufficio quando fino a 15/20 giorni fa si stemperava in quanto entravamo con 17/18°C, idem in casa al mattino mi svegliavo con 18°C o anche meno.... ed eravamo sempre in maggio! Dal freddo ad un caldo per quanto mi riguarda fastidiosissimo.
Come clima mi trovavo senz'altro meglio a Napoli! (anche in questi giorni Napoli non ha mai superato i 27/28°C). Ieri massima 25°C, oggi 27°C
Buongiorno a tutti, e buon mese di Giugno. Minima di Cerea di 18.8° fatti alle 6.16, a differenza dei giorni scorsi, si nota una velatura di cirri che scopmparirà tra poco, non appena il sole sarà in grado di oltrepassarli. Massime sempre ben sopra i 30°, con punte di 32 o 33°. Pressione attuale di 1018.6 H. Pa. stazionaria.
Afa pesante oggi con visibilità intorno ai 3-5km... Ieri c'è stato qualche tentativo fallito di sviluppo di TS sui lessini orientali e verso le 16 anche nella bassa, si notavano infatti alcune torri frutto probabilmente degli outflow del TS sull'Appennino Tosco-Emiliano, che però si sono dissolte velocemente.
Oggi ci sarà un ulteriore calo dei geopotenziali in quota e il CAPE è su valori molto elevati, per cui ci saranno più chances che qualche cella si sviluppi in pianura.....
Comment